Buongiorno,
cercherò di spiegare brevemente chi sono: Ragazzo, 23 anni, 1.80 metri, 90Kg.
muscoli scarsi, lavoro sedentario.
palestra 2 ore a volta Lun. Merc. Ven. (a volte anche sabato).
ho cominciato ad andare in palestra e da subito l'istruttore "A TATTO" non mi piaceva... può essere il più bravo del mondo ma da come si atteggia proprio sarà l'ultima persona a cui chiedo qualcosa.
ho cercato di informarmi un pò su internet, girato vari siti (usato anche la modalità cerca) e letto vari post su questo forum.
lo scopo con il quale sono andato in palestra è dimagrire, cioè sono fatto così: un pò di tette che vorrei asciugare, poca pancetta (la pancetta da birra diciamo) e un culo enorme ho culo per 2-3 persone ^^
da 1 mese seguo questa scheda
15min camminata 5 pendenza 6.5 velocità
15min bici liv 6
addominali
addominali bassi
addominali incrociati
macchina per i pettorali (35kg)
macchina per i dorsali (40kg)
alzate laterali (7Kg)
bicipiti con bilancere (10Kg)
Tricipiti (alla macchina con le corde per capirci) (20Kg)
gambe (non so come spiegare la macchina) alzata davanti (40Kg) dietro (20Kg)
RISULTATI dopo un mese di questa scheda ZERO (a livello di peso intendo)
con la bilancia quella che misura acqua grasso muscolo ecc... il primo giorno di palestra avevo (vado a memoria) 21% grasso 19% muscolo 52% acqua (altro non ricordo).
tolto il fatto che, non so quando e se il mio super istruttore mi cambierà scheda ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio perchè di sicuro mi sapete aiutare più di lui.
ma ecco la domanda alla quale volevo arrivare:
avrei idea di implementare qualcosa pre e eventualmente post WO
premetto lo scopo è che mi aiuti ad asciugarmi un pò non sono uno che vuole avere muscoli su muscoli.
leggendo e informandomi, sono arrivato a una conclusione che però essendo inesperto vi illustro perchè non vorrei fare cazzz.....
1. Amminoacidi BCAA perchè sembrache nessuno possa fare niente senza quelli li consigliano tutti su tutti i siti e mi sa che vanno presi (di base)
2. Acetyl l-carnitine da quello che ho letto aiuta la combustione dei grassi. e potrebbe fare a caso mio penso
3. un termogenico però andavo in cerca di qualcosa da assumere solo PRE WO non come tanti a ogni pasto o cose simili
di queste cose preferirei comunque prodotti in pillole no frullati o cose del genere per una questione di praticità visto che vado in palestra immediatamente dopo il lavoro.
ditemi se ho sbagliato qualcosa, e/o se devo modificare qualcosa
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo
Ciao
cercherò di spiegare brevemente chi sono: Ragazzo, 23 anni, 1.80 metri, 90Kg.
muscoli scarsi, lavoro sedentario.
palestra 2 ore a volta Lun. Merc. Ven. (a volte anche sabato).
ho cominciato ad andare in palestra e da subito l'istruttore "A TATTO" non mi piaceva... può essere il più bravo del mondo ma da come si atteggia proprio sarà l'ultima persona a cui chiedo qualcosa.
ho cercato di informarmi un pò su internet, girato vari siti (usato anche la modalità cerca) e letto vari post su questo forum.
lo scopo con il quale sono andato in palestra è dimagrire, cioè sono fatto così: un pò di tette che vorrei asciugare, poca pancetta (la pancetta da birra diciamo) e un culo enorme ho culo per 2-3 persone ^^
da 1 mese seguo questa scheda
15min camminata 5 pendenza 6.5 velocità
15min bici liv 6
addominali
addominali bassi
addominali incrociati
macchina per i pettorali (35kg)
macchina per i dorsali (40kg)
alzate laterali (7Kg)
bicipiti con bilancere (10Kg)
Tricipiti (alla macchina con le corde per capirci) (20Kg)
gambe (non so come spiegare la macchina) alzata davanti (40Kg) dietro (20Kg)
RISULTATI dopo un mese di questa scheda ZERO (a livello di peso intendo)
con la bilancia quella che misura acqua grasso muscolo ecc... il primo giorno di palestra avevo (vado a memoria) 21% grasso 19% muscolo 52% acqua (altro non ricordo).
tolto il fatto che, non so quando e se il mio super istruttore mi cambierà scheda ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio perchè di sicuro mi sapete aiutare più di lui.
ma ecco la domanda alla quale volevo arrivare:
avrei idea di implementare qualcosa pre e eventualmente post WO
premetto lo scopo è che mi aiuti ad asciugarmi un pò non sono uno che vuole avere muscoli su muscoli.
leggendo e informandomi, sono arrivato a una conclusione che però essendo inesperto vi illustro perchè non vorrei fare cazzz.....
1. Amminoacidi BCAA perchè sembrache nessuno possa fare niente senza quelli li consigliano tutti su tutti i siti e mi sa che vanno presi (di base)
2. Acetyl l-carnitine da quello che ho letto aiuta la combustione dei grassi. e potrebbe fare a caso mio penso
3. un termogenico però andavo in cerca di qualcosa da assumere solo PRE WO non come tanti a ogni pasto o cose simili
di queste cose preferirei comunque prodotti in pillole no frullati o cose del genere per una questione di praticità visto che vado in palestra immediatamente dopo il lavoro.
ditemi se ho sbagliato qualcosa, e/o se devo modificare qualcosa
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo
Ciao
Commenta