Vorrei aumentare di massa e di forza (senza mettere troppa "panza")

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidERS
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vorrei aumentare di massa e di forza (senza mettere troppa "panza")

Ciao, ho 32 anni, sono alto 1.87 e attualmente peso 75/76 kg. (niubbo)
    Non sono "tirato", un po di ciccia zona fianchi ci sta.
    Vorrei allenarmi bene coadiuvando lo sforzo con buona alimentazione e integratori.
    Parliamo di integratori. Un consiglio:

Mi alleno 3 volte a settima (dopo 2 ore dal pranzo), faccio i classici spuntini e mangio "pulito" (senza stare a friggere e utilizzando condimenti sani) per quanto possibile.
    Mi aiutate a dosare gli integratori:

BCAA (TWINLAB)
    ( composizione per 4 tavolette 2g Proteine, L-Leucenina 1000mg,L-Isoleucina 500mg - L-Valina 500mg)
    Quante ne prendo? E quando?

Creatina Monoidrata Micronizzata (DYMATIZE)

Proteine a lento rilascio concentrate del siero del latte (DYMATIZE)
    ( 33g per 21 proteine - 1.5 grassi - 6g carbo)

Intravol (MUSCLETECH)
    (durante l'allenamento) ma quanto ne va preso?

proteine WHEY (TWINLAB)

ZMA.

Ciao e grazie dei consigli.

nb: ALLENAMENTO
    Mi alleno da ottobre, neofita al 100%. La scheda è dell'istruttore, obiettivo forza in primis, e massa quel che viene... Vi posto il mio attuale allenamento: 3 volte a settimana (LU-ME-VE) 1° seduta Petto: Panca piana 3 X 8/6/4 (piramidale lavorando col 75/80/85 % del massimale) Spinte con manubri (panca 45°) 3 X 8 Pectoral

DIETA
    Ciao, mi date qualche consiglio sull'alimentazione? Ho 31 anni, sono alto 1.87, peso 76/77 kg. Ho iniziato la palestra ad ottobre, e dopo un mesetto di preparazione alla forza ho cominciato il programma di forza a novembre. Ad inizio febbraio comincerò a fare massa, cambiando quindi alimentazione ed allenamento. Attualmente la
  • energie
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 729
    • 8
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

scusa hai preso tutta sta roba cosi' a caso?

gli integratori non ti fanno mettere massa.....cura prima dieta e allenamento.

Ad ogni caso prendi 5g di bcaa pre wo e 3 post wo. Se post wo prendi delle whey sparati 8g pre wo di bcaa.

Le whery che hai preso non vanno bene per spuntini o post wo, sono a letto rilascio, le puoi utilizzare prima d'andare a dormire. Fatti 30 grammi.

Sulla creatina non mi pronuncio.

Whey twinlab fatti 30-35 gr post wo.

Zma prima d'andare a dormire possibilmente 2 ore dopo il pasto.

Commenta

• magua
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 262
      • 2
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
      scusa hai preso tutta sta roba cosi' a caso?

gli integratori non ti fanno mettere massa.....cura prima dieta e allenamento.
      onestamente sta cosa non la capisco, c'è in questo forum l'uso di "attaccare" chi fa una domanda e/o una richiesta, ovvio tu ti sei già integrato hai capito il trend e sei partito con la classica tiritera! ma non si può rispondere alla domanda senza fare i sermoni?? ma chi chiede deve essere sempre ritenuto un beota? spider mi sembra che è iscritto dal 2009 magari avrà letto 100 e più post magari dice una minchiata ma una semplice risposta pesa?? o sia chiaro non ce l'ho con te nello specifico è solo che non capisco questo modo di fare tutto qui!

Commenta

• spidERS
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

@ energie: C'è il link del mio allenamento e della dieta...
        Gli integratori li devo ancora prendere, sono in preordine, devo solo passare alla cassa...

Volevo solo dei consigli da persone più esperte di me, che fanno questo sport da anni, che hanno conoscenze date da approfondimenti di studio e da esperienza personale, che forse sono "istrutturi" di bb; se poi è tutto sbagliato, se non vanno presi, se sbaglio alimentazione e allenamento ne prendo atto e di conseguenza agisco.
        Last edited by spidERS; 01-12-2010, 15:05:06.

Commenta

• energie
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 729
          • 8
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

io ho risposto cosi' solo perchè il trend, ovunque, è quello di comprare prima di informarsi pensando che piu' integratori si prendano piu' grossi si diventi

Commenta

• magua
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 262
            • 2
            • 2
            • Send PM

energie io ti avevo capito, era il modo che "criticavo", uno che compra un integratore e pensa di diventare grosso grazie a quello è un fessacchiotto e credo che tale rimane!

Commenta

Working...
            X