Annuncio

Collapse
No announcement yet.

melatonina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    melatonina

    ciao a tutti....è da un pò di tempo che ho difficoltà nell'addormentarmi e di conseguenza una seri di problemi tra cui stanchezza nel giorno dopo per le ore di sonno mancate...spesso mi ritrovo a dover dormire la mattina saltando la scuola e questo è un problema visto che da quest'anno con 50 assenze si è bocciati......ho letyo che la melatonina aiuta a dormire....voi cosa ne pensate??....pensavo di andarla a comprare oggi

    #2
    cosi' giovane ed hai di questi problemi'?

    dovresti andare a letto alle 23 :|

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
      cosi' giovane ed hai di questi problemi'?

      dovresti andare a letto alle 23 :|
      l'età non penso centri più di tanto...a 17 anni già si può essere stressati...alle 23 sarebbe l'ideale ma se mi metto a letto alle 23 finisco per dormire a mezzanotte anche se sono stanco

      Commenta


        #4
        stai scherzando spero....ormai va di moda la parola stressato.
        che stress vuoi avere a 17 anni?

        quando arrivi a 30 cosa prenderai per dormire? i sonniferi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
          stai scherzando spero....ormai va di moda la parola stressato.
          che stress vuoi avere a 17 anni?

          quando arrivi a 30 cosa prenderai per dormire? i sonniferi?
          ma starai scherzando te...cosa ne sai della vita che faccio io? ho chiesto un parere sulla melatonina se non vuoi darlo puoi tranquillamente non rispondere... grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
            ma starai scherzando te...cosa ne sai della vita che faccio io? ho chiesto un parere sulla melatonina se non vuoi darlo puoi tranquillamente non rispondere... grazie
            La melatonina non è un sonnifero.
            viene utilizzata solitamente per attenuare gli effetti indesiderati del jet-lag
            Ti può aiutare ad avere un sonno ristoratore.
            Ossia, a parità di ore di sonno, ti svegli più riposato. Utilizzala, male non ti farà.
            Ad ogni modo cerca di dormire 8 ore. Anche se non hai sonno, mettiti a letto e riposa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tequila Visualizza Messaggio
              La melatonina non è un sonnifero.
              viene utilizzata solitamente per attenuare gli effetti indesiderati del jet-lag
              Ti può aiutare ad avere un sonno ristoratore.
              Ossia, a parità di ore di sonno, ti svegli più riposato. Utilizzala, male non ti farà.
              Ad ogni modo cerca di dormire 8 ore. Anche se non hai sonno, mettiti a letto e riposa.
              ok grazie!....se mi metto a letto e non mi addormento mi viene l'ansia proprio perchè non riesco a prendere sonno

              Commenta


                #8
                Tranquillo non intendo giudicare, solo che mi fa ridere un ragazzo che a 17 anni dice sono stressato.

                Andrai a scuola come ci sono andato io e milioni di altri ragazzi......"stancati" durante la giornata, vedi poi se non crolli alle 10

                Commenta


                  #9
                  io spesso torno da palestra alle 23 stanco morto.. (dopo una giornata di lavoro) non riesco quasi a salire le scale e a tenere gli occhi aperti durante la cena e poi passo un ora nel letto girandomi e rigirandomi prima di dormire.
                  non tutti crollano alle 10
                  TRAIN OVER THE PAIN

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                    ok grazie!....se mi metto a letto e non mi addormento mi viene l'ansia proprio perchè non riesco a prendere sonno
                    Questo è un altro discorso.
                    Potresti prendere una bella camomilla insieme alla melatonina prima di coricarti.
                    La melatonina non ti farà passare l'ansia se questa non è dovuta allo scarso riposo.
                    Prego (se vuoi ringraziare c'è l'apposito tastino).
                    Ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
                      io spesso torno da palestra alle 23 stanco morto.. (dopo una giornata di lavoro) non riesco quasi a salire le scale e a tenere gli occhi aperti durante la cena e poi passo un ora nel letto girandomi e rigirandomi prima di dormire.
                      non tutti crollano alle 10
                      appunto...non tutti si addormentano subito...non sono sereno in questo periodo....penso sia per questo che ci metto un pò per prendere sonno

                      Commenta


                        #12
                        ti direi prova con lo zma, ma il problema è che nessuno di questi elementi ti aiuta nell'addormentarti :/

                        migliorano la qualità del sonno ma ad addormentarti devi arrivarci da solo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
                          ti direi prova con lo zma, ma il problema è che nessuno di questi elementi ti aiuta nell'addormentarti :/

                          migliorano la qualità del sonno ma ad addormentarti devi arrivarci da solo
                          intanto miglioro la qualità del sonno e nn è poco

                          Commenta


                            #14
                            Ottima la melatonina , nel mio caso la prima volta che la presi , (circa 30 minuti prima di andare a letto )crollai subito propio.
                            Ora è un pò che la prendo e FINALMENTE riesco ad addormentarmi una volta che entro nel letto (mi ricordo una volta che ci stavo pure 2 ore nel letto prima di prendere sonno, mentre ora non ricordo propio niente, crollo subito )..
                            Non sò se è una cosa mentale, ma da quando la prendo, oltre ad aver migliorato la qualitò del sonno, mi addormento subito.
                            La prima volta l'ho presa per due settimane un mese, ora la prendo ogni tanto, o magari non la prendo per una settimana e dopo la riprendo per 2 settimane.

                            Commenta


                              #15
                              x il nostro fanciullo che fatica a prendere sonno i consigli sono sempre i soliti:
                              imparare ad andare a letto in orari simili.
                              buona alimentazione
                              corretta integrazione: zma, melatonina....eventualmente fiori di bach

                              ...ed evitare di fare i talgioni a scuola xchè si è riposato poco....la scuola prima poi finisce...la vita è un'altra.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎