proteine vicino alla cena? Controindicazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanofra
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine vicino alla cena? Controindicazioni?

Salve a tutti. Ho 24 anni sono alto 1.70 e peso 67,5Kg. Pratico bb da un anno e mezzo ma con scarsi risultati. Quandi ho deciso di inziare a integrare per gradi ed ho acquistato un barattolo di whey. Potendomi allenare solo dopo lavoro cioè alle 19.00, quando finisco l'allenamento non passerebbe nemmeno mezzora che avre la cena nella quale non mi mancano mai 100 120g di petto di pello, ma già avrei ingerito 30g di whey. Allora mi chiedo: non è tantino esagerato? Volendo potrei prendere i 30g di whey prima dell'allenameno come spuntino ma leggendo nei vari forum mi sembra di capire che PreWO le whey siano completamente inutili... Voi cosa dite in proposito? Grazie anticipatamente.
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

Le proteine del siero del latte sono a rapidissima assimilazione, quindi assumendole subito dopo l'allenamento alzi il livello degli aminoacidi nel sangue dopo poco tempo. Probabilmente quando la concentrazione degli aminoacidi nel sangue, dovuta all'assunzione delle proteine in polvere, inizia a diminuire, entrano in circolo gli amminoacidi della cena. Il mio consiglio è di prendere meno grammi di proteine del siero subito dopo l'allenamento, e cenare regolarmente quando torni dalla palestra. Magari mangia meno proteine a cena. Prendere le proteine prima dell'allenamento non è vero che è inutile. INfatti ci vuole un po di tempo prima che le proteine vengano digerite. Se calcoli bene i tempi, potrebbe addiruttura avvenire che la concentrazione degli amminoacidi nel sangue si innalza quando finisci l'allenamento per effetto delle proteine che hai preso prima di iniziarlo. Sta di fatto che non ho mai sentito nessuno che utilizza questo tipo di soluzione, la mia è un'ipotesi, secondo me è fattibile questa cosa, ma è complicata da realizzare. Ovviamente finito l'allenamento non avrebbe più senso prendere proteine del siero. Altra cosa... se continui ad allenarti in questa modalità, mi sento di consigliarti proteine di velocissima assimilazione, che sto usando ora. Sono le iso 100 della dymatize, sono 100 % idrolizzate, cioè parzialmente predigerite (gusto vaniglia sono buone con l'acqua).
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Se passa solo mezz'ora usa solo dei carbo, vanno bene delle gallette di riso e magari aumenta un pò le pro della cena.

Le whey se le hai puoi usarle a colazione, prewo vanno anche benissimo, insieme ad un frutto un'ora e mezza prima.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• zanofra
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ad entrambi per i consigli, proverò a prenderle come spuntino un'ora e e mezza prima insieme al frutto. Quando finiro il barattolo corrente mi informerò su queste iso 100 a rapida assimilazione.

Se non vi dispiace ne approfitto per fare un'ultima puntualizzazione. Lavorando su turni, rare volte.. potrebbe capitarmi di allenarmi alle 15.00.. terminando l'allenamento alle 16.30.. posso prendere 30g di whey assieme a 5-6 gallette di riso.. pur avendo carbe bianca per cena? Grazie ancora per la disponibilità.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

In quel caso devi.

Se vuoi isolate ci sono anche le 4+ (italiane), o vpx ed ON
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X