Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA post WO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA post WO?

    Quante compresse di BCAA bisogna prendere dopo l allenamento considerando che peso 71 kg? grazie

    #2
    Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
    Quante compresse di BCAA bisogna prendere dopo l allenamento considerando che peso 71 kg? grazie
    1 grammo ogni dieci kg di peso corporeo

    Commenta


      #3
      fai 4 a metà alleamento e 4 post

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
        Quante compresse di BCAA bisogna prendere dopo l allenamento considerando che peso 71 kg? grazie
        Dipende da se e quante ne hai prese prima di allenarti.
        In totale devi prenderne 7 (meglio 8 ) grammi. La regola è 1g ogni 10 Kg di peso corporeo.
        Occhio che non sempre (quasi mai) 1 compresa di bcaa corrisponde ad 1g di bcaa.
        Buona domenica.

        Commenta


          #5
          secondo me i bcaa li senti solo se ne prendi almeno 1,5-2g per 10kg di peso corporeo...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
            secondo me i bcaa li senti solo se ne prendi almeno 1,5-2g per 10kg di peso corporeo...
            concordo parecchio.

            e cmq non scenderei mai sotto i 5 gr ad assunzione.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              personalmente non vedo più grande utilità per un neofita di prendere bcaa, perché la macchina ancora non funziona a pieno ritmo. li abbiamo presi in molti anche quando non sapevamo neanche cosa fosse un manubrio e siamo ancora qui, ma col senno di poi le cose sono un po' cambiate.

              detto ciò senza stare a dare numeri precisi (che in questa materia non hanno il minimo senso tecnico, ma uno sicuramente pratico) dico che, come assunzione post wo siamo intorno alla decina grammi fino anche alla ventina (per soggetti pesanti e muscolosi)

              l'altro momento utile (a mio parere molto di più) è durante l'allenamento (assumerne 4 grammi prima su un allenamento di 60-90minuti, quando ne hai bisogno se ne sono già belli che andati). qui la quantità è in funzione delle durata: una decina di grammi è una quatità che su 60 minuti di allenamento può soddisfare le esigenze di una vasta gamma di frequentatori della palestra.

              personalmente su allenamenti corti (meno di 50 min) non ne faccio uso: bevo acqua, tiro a finire più in fretta possibile e poi bibitone di carboidrati e proteine etc. su soggetti ben allenati, grossi e che vogliono stare corti in calorie, la megadose di bcaa post è un buon compromesso.

              su allenamenti più lunghi trovo particolarmente d'aiuto una soluzione di bcaa, waxymaize ed elettroliti. serve fondamentalmente per prolungare la qualità della prestazione. dal punto di vista dell'anabolismo, la prima soluzione è decisamente migliore, per la mia personale esperienza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
                Quante compresse di BCAA bisogna prendere dopo l allenamento considerando che peso 71 kg? grazie

                I bcaa comunque adrebbero generalmente assunti anche prima

                Commenta


                  #9
                  Caro Richard come vedi rispondere alla tua domanda non è facile, ognuno ha bisogni diversi in base ai diversi tipi di allenamento, alimentazione, obiettivi da raggiungere, peso , %massa magra/grassa ecc... quindi il consiglio che ti posso dare è se sei un neofita prendine almeno 1gr ogni Kg di peso corporeo, poi puoi aumentare la dose come meglio credi e percepisci, sinceramente io ne prendo 5 pre 5 durante e 5 post wo (l'anno scorso facevo sessioni lunghissime in palestra a fine allenamento ne prendevo 10) sinceramente è uno dei pochi integratori che almeno a me fa sentire la differenza, specie nel recupero tra una sessione e l'altra, inoltre da quando gli ho introdotti durante il wo noto che anche la stanchezza mentale è ritardata, mi raccomando vai sempre su marche che certifichino la materia prima utilizzata. /questo non per forza indica che le altre marche non siano buone ma nel dubbio )
                  sigpic
                  La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come
                  danzare nella pioggia.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎