Destrosio Pre wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
    stavo leggendo vecchi topic dove genericamente viene indicato il destrosio non buono come pre wo. perchè?

a me è stato consigliato di assumerlo 1ora prima del wo se mi allenavo di mattina

grazie
    Chi te lo ha consigliato? Personalmente non mi pare una buona scelta... Picco glicemico rapido ed elevato e crollo dei livelli glicemici altrettanto marcati.
    sigpic

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Chi te lo ha consigliato? Personalmente non mi pare una buona scelta... Picco glicemico rapido ed elevato e crollo dei livelli glicemici altrettanto marcati.
      io una volta ho assunto 100gr di glucosio.
      Prima mi sono provato la glicemia a digiuno: valore 77
      dopo 1 h avevo 106
      dopo 2 h avevo 87
      ci vedi un crollo verticale della glicemia?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        dopo 1 h avevo 106
        dopo 2 h avevo 87
        discorso soggettivo
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

dopo 1 h avevo 106
          dopo 2 h avevo 87
          Concordo con Mr Oat. Può anche essere che tu tolleri molto bene e sfrutti "bene" quantitativi elevati di zuccheri... In media le reazioni sono (dovrebbero? almeno così afferma la scienza) diverse...
          sigpic

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

si ovvio, soggettivo ma come me di soggetti cosi ce ne sono tanti quindi non è universale la reazione. Dipende da tanti fattori (costituzionali e ormonali in primis). Io se non assumo zuccheri pre wo di sicuro sto male, se ne assumo troppi molto probabilmente no.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• andrea3485
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 2103
              • 244
              • 182
              • Verona!!!!!!
              • Send PM

io con la mela mi trovo molto male, mi da fastidio a livello di digestione... mi trovo molto bene con le malto prewo
              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

si ovvio, soggettivo ma come me di soggetti cosi ce ne sono tanti quindi non è universale la reazione. Dipende da tanti fattori (costituzionali e ormonali in primis). Io se non assumo zuccheri pre wo di sicuro sto male, se ne assumo troppi molto probabilmente no.
                Magari è una str****** ma anche il fatto che pratichi (praticavi?) ciclismo forse ha aumentato la sensibilità e la migliore utilizzazione degli zucheri...
                sigpic

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

sicuramente si rayban, ottima osservazione. Noi atleti (o ex) atleti "aerobici" abbiamo una maggior facilità di assorbimento dei carbo.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
                    stavo leggendo vecchi topic dove genericamente viene indicato il destrosio non buono come pre wo. perchè?

a me è stato consigliato di assumerlo 1ora prima del wo se mi allenavo di mattina

grazie
                    Semplice, è tutta una questione di vizi di forma e numenclatura.

Forse non tutti sanno che destrosio=glucosio....è solo un altro nome....capirai da te che ha poco senso far innalzare l'insulina pre allenamento....

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Semplice, è tutta una questione di vizi di forma e numenclatura.

Forse non tutti sanno che destrosio=glucosio....è solo un altro nome....capirai da te che ha poco senso far innalzare l'insulina pre allenamento....
                      puo avere una sua utilità, ma non in sport come il body building...

per esempio nella corsa dei 100/400 metri io utilizzerei una bella dose di destrosio...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        puo avere una sua utilità, ma non in sport come il body building...

per esempio nella corsa dei 100/400 metri io utilizzerei una bella dose di destrosio...
                        Si, se si necessitasse di un brevissimo sforzo intensissimo e in un range di tempo pressochè fulmineo (come ad esempio appunto nei 100 o 400) andrebbe bene, ma non nel BB...e nemmeno nella corsa di resistenza...

Commenta

• mao +Watt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2313
                          • 89
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

Un ottimo sistema che ho sperimentato anni fa è il seguente:
                          mezz'ora prima del wo prendevo 500/600 mg di lipoico
                          Iniziavo il wo della durata massima di 30/45 minuti a "tutta"... massima intensità e carichi elevati...
                          Da subito, durante il wo, cominciavo a bere una soluzione di glucosio e maltodestrine...
                          I pesi divantavano più leggeri
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                            Iniziavo il wo della durata massima di 30/45 minuti a "tutta"... massima intensità e carichi elevati...
                            Da subito, durante il wo, cominciavo a bere una soluzione di glucosio e maltodestrine...
                            mao
                            penso che se lo faccio io mi addormento sulla panca. Non so come mai ma su di me acido lipoico e cromo ad alti dosaggi mi addormentano.
                            Mao, in che percentuali erano malto e glucosio ?

---------- Post added at 18:57:37 ---------- Previous post was at 18:57:06 ----------

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                            mao
                            penso che se lo faccio io mi addormento sulla panca. Non so come mai ma su di me acido lipoico e cromo ad alti dosaggi mi addormentano.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• mao +Watt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2313
                              • 89
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

---------- Post added at 18:57:37 ---------- Previous post was at 18:57:06 ----------

Erano 60% glucosio il resto malto...
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X