dove trovare misurini per ridotti dosaggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

    #16
    allora facci l'occhi sulla punta di un cucchiaino
    sigpic

    Commenta

    • AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
      Scusa ma 500mg sarebbero tipo una bottiglietta di acqua piccola ovvero 500ml? Mica è un misurino ridotto per un integratore in polvere?
      500 mg sono mezzo grammo; 500mL d'acqua pesano circa mezzo chilogrammo, visto che 1L d'acqua pesa circa 1kg!

      Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
      signori, ho già un bilancino che misura anche i milligrammi!

      il mini-misurino era per praticità.

      credevo che fosse un "attrezzo" di facile reperimento ed invece da quanto vedo è un oggetto raro...
      Non è raro: in rete se ne trovano di diverse misure (ne ho trovati da 3,5 mL a 0,5 mL); il problema però, come hanno detto gli altri, è la densità della polvere. Prima di tutto devi pesare con un bilancino di precisione (che abbia una risoluzione di almeno 0,1g) la polvere e poi segnarti il livello sul misurino per ciascun tipo di polvere.

      C'è da dire poi che così la precisione va a farsi benedire visto che usi un metodo di misura di volume visivo (oltretutto con quantità infime) per stimare una misura di massa. Il bilancino se vuoi far le cose per bene è l'unica via.

      Commenta

      • realista
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 367
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #18
        i misurini elletronici anche da 0.01 grammi costano sui 10.. 15 euro. neanche tanto. ma siccome son cinesate.... il mio consiglio è quello di comprarne 2 modelli. cosi almeno si pososno confrontare i risultati e se vedi che sono uguali o pressoche simili con pochissimo scarto... allora vai liscio e usane uno dei due quello che ti sta piu comodo o quello piu bello.

        saro' forse eccessivo... ma xme è davvero importante comprarne 2 come metro di paragone.... che ne sia se una sostanza magari ne devi prender 100 mg... o 200mg... e magari sbaglia di 100....o 150. in una bilancia da 10 o 15 eu POTREBBERO BENISSIMO capitare errori o di fabbricazione o altro... e dato che queste bilancie servono ANCHE per dosi leggere..meglio esser tranquilli. ovvio che se servono per misurare mezzo grammo.. ..1 grammo... vanno bene... anche l oscarto di 0.1 è tollerabile.

        ma dal momendo che in FUTUTO magari coprati comprare coenzina q10... o altri integratori in polveri....che necessitano dosi sotto i 100 mg... sarebbe utile aver mlt precisione

        Commenta

        • sandiego
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 584
          • 7
          • 19
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio

          Non è raro: in rete se ne trovano di diverse misure (ne ho trovati da 3,5 mL a 0,5 mL); il problema però, come hanno detto gli altri, è la densità della polvere.

          scusami, non potresti getnilmente coimunicare dove li hai trovati?

          Commenta

          • AlessandroM
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 359
            • 11
            • 1
            • Pisa
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
            scusami, non potresti getnilmente coimunicare dove li hai trovati?
            Purtroppo no perchè credo che vada contro il regolamento (che ho sempre rispettato) e probabilmente mi prenderei un cartellino per spam e l'informazione verrebbe subito oscurata...

            Comunque non occorre essere maghi della rete per scovarli: sono su alcuni dei più noti siti di vendita on-line di prodotti per fitness e bodybuilding.
            Last edited by AlessandroM; 23-11-2010, 23:01:17.

            Commenta

            Working...
            X