Difficoltà a sciogliere le proteine nel latte. Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewRaiden
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 22
    • 1
    • 2
    • Send PM

Difficoltà a sciogliere le proteine nel latte. Consigli?

Ciao ragazzi. Ho appena iniziato ad usare le proteine in polvere (whey). Stamattina ho provato a scioglierne 20g in una tazza di latte caldo da 300ml. Purtroppo però si sono formati una marea di grumi che non riuscivo a far sciogliere... Mi date una mano? Ho provato con lo shaker ma si è formata una marea di schiuma e stava per uscire fuori... forse troppa pressione...

Oggi pomeriggio devo assumene 35g in acqua e non vorrei rischiare di ribere quella poltiglia...
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87976
    • 2,147
    • 2,735
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Shaker.

Commenta

• tave86
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 334
      • 10
      • 20
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Shaker.
      vai con lo shaker!!! se c'è la schiuma aspetta 2 o 3 minuti che se ne va!!

Commenta

• NewRaiden
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 22
        • 1
        • 2
        • Send PM

Ok dai, cmq oggi ho provato solo con l'acqua per vedere se era un difetto dello shaker ed in effetti un po esce comunque. Penso che dovrò comprarne uno di qualità migliore. Esistono tipologie differenti? Ad esempio con un tipo di chiusura a guarnizione ecc..?

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Io ti consiglio di usare sempre lo shaker e di usare un solvente (acqua o latte che sia) sempre a temperatura ambiente.

Che shaker usi? Ce ne sono centinaia di modelli: i migliori sono quelli con il tappo a vite (e non a incastro) che consentono di shakerare energicamente senza rischio di aperture inaspettate.

Non trascurare poi la qualità delle proteine in polvere: ci sono ottimi prodotti che anche con una blanda shakerata si solubilizzano al 100% senza grumi e con poca schiuma, altri di qualità inferiore che danno molti problemi.

Commenta

• tequila
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2002
            • 530
            • 12
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da NewRaiden Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi. Ho appena iniziato ad usare le proteine in polvere (whey). Stamattina ho provato a scioglierne 20g in una tazza di latte caldo da 300ml. Purtroppo però si sono formati una marea di grumi che non riuscivo a far sciogliere... Mi date una mano? Ho provato con lo shaker ma si è formata una marea di schiuma e stava per uscire fuori... forse troppa pressione...

Oggi pomeriggio devo assumene 35g in acqua e non vorrei rischiare di ribere quella poltiglia...
            Il problema è il latte caldo. Pova col latte freddo e si creerà meno pressione.
            Un po' di schiuma si farà sempre ma dovrebbe andar via rapidamente. Cmq dipende anche molto dal fatto che siano usati o meno antischiumogeni all'interno della polvere proteica.

Commenta

• NewRaiden
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 22
              • 1
              • 2
              • Send PM

Vi aggiorno raga. Oggi ho stretto energicamente lo shaker (ho il tipo a vite) e disciolte le proteine con acqua. Beh il risultato stavolta è stato perfetto. Neanche un grumo ed era anche buono! (sono al doppio cioccolato).

Quindi dite che il problema è la temperatura del latte? Domani faccio un altro tentativo magari aprendo ogni tanto il tappo così da far uscire un po di pressione.

Commenta

• artemide
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1023
                • 63
                • 49
                • Send PM

Io mi trovo bene con il frullatore... Viene anche la schiumetta tipo cappuccino e le trovo più digeribili (ma questa sarà solo una mia sensazione psicologica!)

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

anche secondo me uno dei problemi potrebbe essere il latte caldo... prova con il latte appena appena tiepido...
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
                  X