Annuncio

Collapse
No announcement yet.

red bull (250ml) - ma è solo la caffeina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    red bull (250ml) - ma è solo la caffeina?

    ricordo che in passato a volte mi era capitato di assumere 1/3 di lattina di rebull da 250ml prima di andare a correre e notavo che non miglioravo certo le performance di picco ma riuscivo a mantenere con più attenzione il ritmo anche per oltre un'ora.

    ora che con più criterio mi sono avvicinato al mondo degli integratori ed ho cercato di comprendere almeno un po' più di cose, riflettevo su questo...

    da wikipedia copio/incollo gli ingredienti della "red bull":

    "Bevanda analcolica effervescente con taurina e caffeina (32mg/100ml)
    INGREDIENTI:
    Acqua, Saccarosio, Glucosio, Regolatori di acidità (Citrati di sodio, Carbonato di Magnesio), Anidride Carbonica, Acidi (Acido Citrico), Taurina (0,4%), Caffeina (0,03%), Glucoronolattone, Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina).
    Informazioni nutrizionali per 100 ml: Valore energetico 45 kcal (192 kJ), Proteine 0 g, Carboidrati 11 g (di cui zuccheri 11 g), Grassi 0 g (di cui saturi 0 g), Fibre 0 g, Sodio 0,04 g, Niacina 8 mg (44%RDA), Acido Pantotenico 2 mg (33% RDA), Vitamina B6 2mg (100% RDA), Vitamina B12 2 mcg (200% RDA).
    RDA = Razione Giornaliera Raccomandata"

    DOMANDA:
    è soltanto la caffeina ciò che si fa sentire nella red bull???

    #2
    Penso di si, con un pizzico di taurina. Ma il grosso lo fa la caffeina

    Commenta


      #3
      80mg di caff per lattina
      io mi piglio una pillolina con 200mg e zompo da terra

      Commenta


        #4
        considerando che in una lattina ci sono 80mg di caffeina, il grosso lo fa il carico di zuccheri che ti fa alzare la glicemia e ti da una bottarella

        buon sapore ma non serve ad un benemerito in ambito sportivo
        .

        Commenta


          #5
          è quindi la caffeina?

          anche perchè sono arrivato ad assumere anche 1500mg di taurina e non ho mai notato nulla...
          quindi, per esclusione, rimane la cafeina.

          però la cosa strana è questa:

          se prendevo soltanto 1/3 di lattina da 250ml vuol dire che prendevo meno di 100ml.
          giusto?
          ora... poichè nella tabella ingredienti è specificato che la caffeina è: 32mg/100ml, vuol dire che prendevo meno di 32ml di caffeina.
          giusto?

          ma 30ml di caffeina sbaglio o sono la quantità di caffeina che si trova in un caffè espresso da bar?
          se è così, non capisco perchè un caffè da bar non mi faccia lo stesso effetto di 100ml di red bull...

          Commenta


            #6
            effetto placebo

            prova uno stimolante serio e poi capirai
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
              effetto placebo

              prova uno stimolante serio e poi capirai
              mi fai un paio di nomi?

              Commenta


                #8
                Ma solo a me la red bull non fa un cacchio???

                Boh tutta sta notizia intorno a sta lattina mi sembra esagerata
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  io ne posso bere tre e dormire dopo 10 minuti

                  stimolanti seri, caffeina in capsule, no shotgun, jack3d
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    io ne posso bere tre e dormire dopo 10 minuti

                    stimolanti seri, caffeina in capsule, no shotgun, jack3d
                    ah... ecco!
                    se mi è venuto in mente questo episodio della la red bull è proprio perchè ieri ho preso il white flood e la sensazione che più mi ha colpito del white flood è il senso di "attenzione" che riesco a mantenere prolungato nel tempo ..proprio come mi accadeva ai tempi della red bull.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                      ricordo che in passato a volte mi era capitato di assumere 1/3 di lattina di rebull da 250ml prima di andare a correre e notavo che non miglioravo certo le performance di picco ma riuscivo a mantenere con più attenzione il ritmo anche per oltre un'ora.

                      ora che con più criterio mi sono avvicinato al mondo degli integratori ed ho cercato di comprendere almeno un po' più di cose, riflettevo su questo...

                      da wikipedia copio/incollo gli ingredienti della "red bull":

                      "Bevanda analcolica effervescente con taurina e caffeina (32mg/100ml)
                      INGREDIENTI: Acqua, Saccarosio, Glucosio, Regolatori di acidità (Citrati di sodio, Carbonato di Magnesio), Anidride Carbonica, Acidi (Acido Citrico), Taurina (0,4%), Caffeina (0,03%), Glucoronolattone, Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina).
                      Informazioni nutrizionali per 100 ml: Valore energetico 45 kcal (192 kJ), Proteine 0 g, Carboidrati 11 g (di cui zuccheri 11 g), Grassi 0 g (di cui saturi 0 g), Fibre 0 g, Sodio 0,04 g, Niacina 8 mg (44%RDA), Acido Pantotenico 2 mg (33% RDA), Vitamina B6 2mg (100% RDA), Vitamina B12 2 mcg (200% RDA).
                      RDA = Razione Giornaliera Raccomandata"
                      DOMANDA:
                      è soltanto la caffeina ciò che si fa sentire nella red bull???
                      Glucuronolattone dove lo mettiamo??

                      Commenta


                        #12
                        beh il white flood è "leggermente" più forte della red bull
                        .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                          io ne posso bere tre e dormire dopo 10 minuti

                          stimolanti seri, caffeina in capsule, no shotgun, jack3d
                          caffeina in cps for ever
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            io la scanso come la peste la redbull anche se il sabato sera me ne faccio una in disco o in qualche party.

                            meglio quella di un cocktail alcolico :|

                            ma sono zuccheri e calori buttati li senza senso.

                            Se ti serve una botta prenditi uno stimolante serio o la semplice caffeina.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Glucuronolattone dove lo mettiamo??
                              in effetti il glucuronolattone mi era passato inosservato tra gloi ingredienti della red bull.
                              e noto che si trova anche nel white flood!


                              mmm... sarebbe interessante conoscere le dosi di Glucuronolattone presenti nella red bull e nel white flood...


                              girando un po' sul web ho trovato che la RedBull conterrebbe
                              600mg di Glucuronolattone /100ml


                              se mai si riuscisse a sapere anche quanto Glucuronolattoneche nel white flood...!


                              Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                              beh il white flood è "leggermente" più forte della red bull
                              assolutamente!

                              era soltanto la "sensazione" ;-)


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎