Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GLICEROLO!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GLICEROLO!?!

    Qualcuno mi sa spiegare modi/tempi/quantità di assunzione di questo integratore? Non mi è ben chiara una cosa: serve per avere un maggiore volume/pompaggio del muscolo o per definirsi?
    P.S.: ho letto l articolo (pubblicitario) a riguardo su CulturaFisica ma non ci ho capito molto!
    Un ultima cosa...di quale casa conviene comprarlo? Si trova anche in farmacia?

    #2

    Il glicerolo è un polialcool derivato dall’idrolisi dei grassi vegetali (es. trigliceridi a catena media dell’olio di cocco).
    Il glicerolo è un additivo alimentare che viene usato nell’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare.
    Questa molecola presenta una notevole affinita’ con l’acqua, in quanto ha la capacità di “strappare”acqua dai tessuti, pertanto il suo uso viene giustificato in tutte quelle condizioni in cui migliorare l’idratazione muscolare puo’ dare beneficio allo sportivo.
    Il glicerolo trattiene acqua e riesce a richiamarla dall’ambiente extracellulare per portarla con se nel sangue (volumizzazione plasmatica) e all’interno dei muscoli.
    Per questa ragione il glicerolo ha trovato un largo impiego nello sport.
    Nel body building viene usato in quanto aumenta il pompaggio dei muscoli e migliora la definizione e la vascolarizzazione.
    Negli sport aerobici e di resistenza (ciclismo, corsa, calcio ecc) viene apprezzato in quanto migliorando l’idratazione corporea permette di mantenere una migliore prestazione più a lungo.
    Inoltre può essere molto utile a chi soffre di crampi.
    Si consiglia di diluire il glicerolo in acqua e bere a sorsi la soluzione cosi’ottenuta ogni 30 minuti a partire da 2-3 ore prima dell’allenamento.
    Visto il sapore dolciastro del glicerolo è consigliabile diluire 1 g di prodotto in almeno 10 ml d’acqua.
    Ex 10 g di glicerolo (un tappino della confezione) in 100-150 ml acqua.
    Io ne prendo 3 tappi prima dell'allenamento con sali minerali e 5 g di creatina . Dopo allenamento altri 3 tappi con gainers o volumizatori di qualsiasi tipo (MuscleTech - Posfagain-Cell Tech etc).
    Naturalmete Proaction.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎