ragazzi scusate..so che a quest'ora riposate..vorrei un consiglio da un bravo uomo da palestra..ho finito le proteine ..ma sono pieno di bcaa..posso agli spuntini usare 5 gr di bcaa per volta(peso 88 kg ma non e' tutta massa magra..sono alto 183 cm)invece delle proteine?raggiungo sempre l'effetto di coprire il mio fabbisogno giornaliero?grazie cmq
bcaa
Collapse
X
-
ci starebbe anche il terzo ma non mi piace essere troppo ripetitivo.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Basta fare una ricerca veloce su google o anche nel forum... Sono le cose basilari riguardo l'integrazioneOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Le proteine non sono composte solo da BCAA e inoltre le fonti di proteine (che siano polveri o cibo) non ti forniscono solo proteine... Giusto per iniziare.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggioio pensavo,sicuramente erroneamente,che visto che le proteine sono utili,in quanto scisse in aminoacidi,prendere direttamente i bcaa potesse essere utile.In cosa sbglio?E perche'
i bcaa sono i cosiddetti amminoacidi a catena ramificata (branched chain amino acid) e solo solo tre (valina,isoleucina e leucina) che in particolari condizioni, come l'impegno fisico intenso, vengono utilizzati come substrato energetico ausiliario di grassi e carboidrati e per la ricostruzione muscolare.
Le proteine invece contengono tutti gli AA essenziali in quantità e in rapporti equilibrati.
Non ha senso dire: "non assumo proteine...tanto asssumo i bcaa".
Questo che ti ho fatto è un riassunto di ciò che ti invito a cercare in rete o anche su questo forum semplicemente utolizzando la funzione "cerca".
Mi raccomando.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggiograzie lo so che vi scoccio..ma ora so qualcosa in piu'.. a me servono tutti gli aminoacidi essenziali,mente i bcaa contengono solo leucina isoleucina e valina..grazie
Una buona dieta riuscirà a far si che raggiungerai il tuo fabbisogno.
Detto questo devi ovviamente controllare se con la sola dieta riesci ad arrivare al tuo fabbisogno proteico e quest'ulltimo dipende dai tuoi dati e dal tipo di vita che conduci.
Se ciò non avviene, allora integri con le polveri.
Finora chi e perchè ti ha consigliato sull'acquisto di proteine e bcaa?
Commenta
-
-
mi hanno consigliato degli istruttori in palestra,in quanto per problemi di colesterolo mangio poche proteine.ultimamente un dietologo mi ha consigliato i son formula.mi dice che con 8 gr al giorno coprirei quasi tutto il mio fabbisogno senza affaticare reni e fegato...vedro' di informarmi..grazie cmqMAPUTITIS
Commenta
-
-
per prendere proteine cose mangi?carne,formaggi.e qual'e' uno degli alimenti che contiene piu' grassi?la carne e i latticini in genere..qual'e la funzione che interferisce maggiormaente con la formazione di colesterolo?la funzione epatica...qual'e' il principio nutritivo che mette a dura prova il fegato e i reni?la scissione delle proteine in aminoacidi,con conseguente formazione di residui azotati. Quindi meglio integrare direttamente con son che contiene il map completo di aminoacidi essenziali,e ingerire piatti a contenuto proteico,in quantita' limitate.MAPUTITIS
Commenta
-
-
Infatti è quello che sottointendevo con la mia domanda: il colesterolo non c'entra niente con le proteine ma è la scelta delle fonti proteiche da rivedere.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta