Bevande contenenti Maltodestrine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Bevande contenenti Maltodestrine

Qualcuno conosce le marche Exeed, Body Fuel e Max?? sapete dove posso trovarle?
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

che ci devi fare?

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      che ci devi fare?
      praticamente lo yoga che pratico per la protrusione alla schiena si svolge in una sala riscaldata a 40° e dura 1 ora e mezzo.
      puoi immaginare la sudorazione e la perdita di liquidi.
      nelle pause si beve in genere solo acqua. oggi mentre cercavo di altri integratori ho letto un post (scritto da uno che mi sembra sempre dire cose sensate) che ti incollo:

Il gatorade te lo sconsiglio perchè contiene saccarosio.

Non bevete solo acqua pura in occasione di uno sforzo di durata.

Le vostre bevande devono essere isotoniche, cioè di pressione osmotica il più vicino possibile a quella dell'organismo. In termini volgari ed in modo semplificato, la densità della bevanda deve essere vicina a quella del plasma sanguigno in modo da favorire il suo assorbimento con il sangue.

Una bevanda troppo densa esigerà dall'organismo di secretare l'acqua per assorbirla (effetto di diluizione). L'effetto ottenuto sarà contrario a quello ricercato e può comportare la disidratazione. Una bevanda troppo poco densa o semplicemente dell'acqua pura può paradossalmente portare alla stessa situazione.

Acquista o preparati una bevanda con della maltodestrina piuttosto che il semplice saccarosio.

La Maltodestrina è uno zucchero derivato dal granoturco, associazione di molte molecole di glucosio e maltosio. Si ottiene per trasformazione dell'amido di granoturco (a volte di grano) con idrolisi.

L'idrolisi, o decomposizione con l'acqua, permette il conseguimento di molecole di più piccole dimensioni. L'idrolisi del saccarosio, ad esempio, permette di ottenere del glucosio e del fruttosio. Secondo il grado d'idrolisi (destrosio equivalente), si ottiene del glucosio puro (destrosio), degli sciroppi, del maltosio, delle maltodestrine. Le maltodestrine non hanno un gusto zuccherato e si digeriscono più rapidamente dell'amido. Contrariamente alla maggior parte degli zuccheri rapidi, il fruttosio in particolare, sono bene tollerate dall'organismo.

Quindi cercando un pò sono usciti fuori i nomi di queste bevande che non ho mai sentito, bere solo acqua in quei 90 min lo ritengo un pò poco e la stanchezza si sente parecchio anche solo a metà 'lezione'.

http://www.biosportmed.it/maltodestrine.html

Last edited by motorhead; 16-11-2010, 05:22:06.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

perché vuoi assumere dei carboidrati?

ti è stato consigliato o è una tua idea o hai necessità di migliorare la capacità di sforzo?

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

dove hai letto carboidrati
          la questione in essere, a cui il post che ho incollato rispondeva, era sull'reintegro di sali minerali dopo attività sportiva di durata (corsa in quel caso). è un'idea mia quella di non integrare solo con acqua e quel post mi ha fatto un pò fare delle ricerche.
          Last edited by motorhead; 16-11-2010, 07:28:51.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

le maltodestrine sono carboidrati.

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

ah... epic fail allora...

si comunque per aumentare la capacità di sforzo.
              tornando quindi alla prima domanda quelle bevande si trovano meglio usare delle bustine da sciogliere in acqua?
              edit; ho trovato vari siti che le hanno in polvere da sciogliere.
              Last edited by motorhead; 16-11-2010, 07:55:34.

Commenta

• sandiego
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 584
                • 7
                • 19
                • Send PM

le maltodestrine rientrano nella categoria dei carboidrati.
                le maltodestrine vanno bene soprattutto se tu facessi esercizi che richiedono basso ma costante consumo di energia (esempio tipico è fare 10km correndo).
                se invece resti fermo (facendo yoga) non vedo il motivo di prendere maltodestrine.
                almeno secondo la mia opinione.

probabilmente è sufficiente integrare acqua + sali minerali.
                prendi una bella acqua minerale (no oligo minerale) e dovresti già stare tranquillo ;-)

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

ci dovrebbe essere un famoso prodotto di eurosup a base di sali e maltodestrine

ma comunque qualsiasi integratore salino per te va bene. evita gatorade et similia perché con lo zucchero dentro potresti avere giramenti di testa e rebound vari.

Commenta

Working...
                  X