Integratori: proteine, aminoacidi e creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TLX
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integratori: proteine, aminoacidi e creatina

    Ciao a tutti ho varie domande da porvi:
    Ho iniziato un'integrazione di proteine in base all'alimentazione che faccio e mi è stato consigliato di assumerle 6 giorni su 7.
    Secondo i miei calcoli dovrei assumere 150 proteine al giorno perche peso 70kg circa, ne assimilo normalmente 80circa ed integro 70 proteine nell'arco della giornata diviso x 3 assunzioni.
    Per quanto tempo vanno prese le proteine? (C'e' ki dice di prenderle sempre e c'e' ki dice di prenderle solo quando ci si allena o comunque ci sono varie idee...) Un uso prolungato nel tempo quali controindicazioni provoca? Anche qua so che affatica i reni ma non so di preciso.
    Stesse domande per gli aminoacidi, li assumo prima e dopo l'allenamento ma per quanto tempo andrebbero presi?!?
    E' consigliabile sia per proteine sia per aminoacidi un periodo ogni tanto di scarico cioe' di non assunzione???

    Altra domanda riguarda la creatina in pastiglie, quali sono le dosi da assumere?!? in quelle che ho è riportato sull'etichetta 2250mg per 3 pastiglie e mi e' stato consigliato di prenderne 5. Poi ci sono vari tipi di creatine.... alcalina, monoidratata, creatina avanzata ecc,,, qual'e' la migliore?!?

    Ultima domanda: cosa cambia dall'acquistare proteine e aminoacidi delle varie marche che si trovano su internet o cmq nei negozi specializzati( mi han detto che i prodotti americani sono i migliori, datemi conferma) o dall'acquistare in farmacia i prodotti che loro stesso fanno?!?

    Vi ringrazio in anticipo e spero che in molti di voi mi possiate fornire molte risposte a tutti i miei dubbi.
    Grazie
  • tave86
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 334
    • 10
    • 20
    • Crema
    • Send PM

    #2
    le proteine vanno prese tutti i giorni, come mai devi prenderle 6 giorni su 7? non mi sembra una cosa sensata, l'assunzione delle proteine non va mai staccata, devi vederle come cibo, tu per caso smetti di mangiare carne per un tot periodo di tempo?? gli amminoacidi io solitamente li prendo un po a meta allenamento e il resto alla fine 1gr per ogni 10kg di peso corporeo come inizio va bene, poi su puo aumentare la dose (io prediligo prenderli solo in definizione ma c'è chi li prende sempre) per la creatina solitamente il protocollo che seguo è 3 gr pre colazione 3 gr pre allenamente e 3 gr post.

    Commenta

    • TLX
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      6 giorni su 7 mi e' stato consigliato per appunto fare un giorno di scarico... la domenica nn prendo niente!

      Commenta

      • tave86
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 334
        • 10
        • 20
        • Crema
        • Send PM

        #4
        inutile, prendile sempre!!!! non sovraccarichi niente se integrazione e dieta sono ben fatte!! importante è anche bere secondo me almeno 3 lt di acqua al giorno!!!!!

        Commenta

        • xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
          6 giorni su 7 mi e' stato consigliato per appunto fare un giorno di scarico... la domenica nn prendo niente!
          questo consiglio non ha senso.Un giorno di scarico non ha senso per nessun integratore.
          sigpic

          Commenta

          • luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            quoto continua senza problemi...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            • TLX
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok, al momento x voi le proteine vanno prese 7giorni u 6 x 12 mesi anke se io penso di fare solo un periodo invernale... Riuscite a rispondere anke alle altre domande?!?
              Grazie

              Commenta

              • tave86
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 334
                • 10
                • 20
                • Crema
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
                ok, al momento x voi le proteine vanno prese 7giorni u 6 x 12 mesi anke se io penso di fare solo un periodo invernale... Riuscite a rispondere anke alle altre domande?!?
                Grazie
                gli amminoacidi li puo tranquillamente assumere tutto l'anno senza stop
                la miglio creatina in capsule è la kre alkalin efx
                per gl integratori www.musclenutrition.com che èl o sponsor di questo forum... ottimi prezzi e consegne SPETTACOLARI
                i prodotti americani non sono migliori di quelli italiani, ci sono molte filosofie di pensiero io mi trovo molto bene con entrambi... non comprare integratori in farmacia ti spennano e basta!!!

                Commenta

                • xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

                  #9
                  Se voi fare uno scarico ,ovviamente nulla ti impedisce.Personalmente posso dirti che in genere,dopo 2 mesi di supplementazione,scarico per 2-3 settimane totalmente.Ma ,come correttamente ti è stato detto da altri utenti,bcaa e pro puoi assumerli sempre senza problemi.Tieni conto che pro in polvere=cibo,quindi..
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X