Essendo stato molto ingenuo da spendere abbastanza soldi in numerose riviste, ho avuto modo di conoscere che esistono più tipi di siero proteine, più o meno costose a seconda della lavorazione.
Quelle a SCAMBIO IONICO, dovrebbero essere le migliori, a sentire le pubblicità di chi le produce. Pochissimi grassi e lattosio, maggiore disponibilità di bcaa ed infine solubilità da sballo! Prezzo davvero ALTO.
Quelle IDROLIZZATE, costano un po' meno delle prime, hanno il pregio di essere pre-digerite e assomigliano per profilo aminoacidico sempre alle prime.
Quelle CONCENTRATE sono state le prime ad arrivare sul mercato. Costano abbastanza meno delle loro concorrenti e ultimamente sono passate unpo' in secondo piano.
Il celeberrimo Jerry Brainum, però ci dice che queste dovrebbero essere le preferibili, considerato il fatto che sono quelle meno denaturate e che contengono perciò microfrazioni importanti per la sintesi proteica. Tuttavia hanno un po' di lattosio in più e grassi.
A questo punto a chi deve dare retta un povero BBer?
Siamo forse un po' tutti schiavi di queste ***** di pubblicità e compriamo proteine sofisticate ma inutili???
Non penso che i nostri intestini si rendano conto della tipologia di siero proteina che ingurgitiamo!!!
ohimè dove arriveremo?
CHIUNQUE CREDE DI AVERE QUALCOSA DI SENSATO & RAGIONEVOLE (che poi sono la stessa cosa) E' TENUTO A CONTRIBUIRE ALLA DISCUSSIONE ! ! !
Saluti Lawrence.
Commenta