integrazione MASSA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magrini
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 97
    • 3
    • 0
    • Send PM

integrazione MASSA

Ciao a tutti, volevo informazioni per quanto riguarda L'INTEGRAZIONE PER LA MASSA..
    Il mio allenatore mi ha consigliato aminoacidi ramificati 5 g al giorno, poi 4 g di creatina prima dell'allenamento, del cobaforte 1 cps prema di pranzo e 1 cps prima di cena e degli omega... secondo voi le dosi vanno bene??
    devo aggiungere altro? ah dimenticavo le proteine 40 g al giorno..
    grazie
  • energie
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 729
    • 8
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

non esiste integrazione pe rla massa......magari mangia semplicemente di piu' e fatti un buon post wo.

integra solo dove non riesci col cibo solido.

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Mi sembra uno schema di integrazione un po' buttato li senza senzo.Poi 5 g di BCAA ma che è pesi 50 kg???

Commenta

• magrini
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 97
        • 3
        • 0
        • Send PM

5 gr di ramificati al giorno per gruppo muscolare...

---------- Post added at 16:01:11 ---------- Previous post was at 15:41:45 ----------

che integrazione mi consigliate?? visto che quello che mi hanno dato per voi è buttato li tanto per??

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • Send PM

5 grammi di ramificati è la più grossa boiata mai sentita.... semmai 1grammo ogni 10 kg di peso corporeo. Parli di 40 gr di proteine ma vanno ad integrare quelle solide???

Commenta

• magrini
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 97
            • 3
            • 0
            • Send PM

nel senso che se faccio due gruppi muscolari al giorno prendo 10 gr di ramificati capiro??? e poi invece di fare domande rispondi alle mie

Commenta

• CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • Send PM

Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggio
              nel senso che se faccio due gruppi muscolari al giorno prendo 10 gr di ramificati capiro??? e poi invece di fare domande rispondi alle mie
              Ah e secondo te la grammatura dei BCAA è in base a quanti gruppi muscolari alleni???

Commenta

• julio29
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 326
                • 3
                • 0
                • miami beach
                • Send PM

Sbagli ad arrabbiarti,visto che stai chiedendo dei consigli.Le persone quando ti rispondono lo fanno per cortesia e per darti un aiuto.....Comunque ritornando ai BCAA,come ti ha consigliato CHEF,dovresti assumerne 1 grammo per ogni 10 kg del tuo peso....lascia perdere i gruppi muscolari
                Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• zama87
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 161
                  • 5
                  • 4
                  • Send PM

edit
                  Last edited by zama87; 05-10-2013, 16:19:48.

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                    Mi intrometto perchè mi alleno con magrini.

Giustamente uno non ne sa a priori, se in palestra da colui che dovrebbe essere "l'esperto" ti vengono dette certe cose, poi uno viene qua e le cose vengono sempre ribaltate, uno rimane giustamente confuso... o no?

Capisco che possa far ridere ma per uno che non è propriamente esperto, l'unica certezza è solo la passione che ci mette nell'allenarsi (e parlo per entrambi).

Per il resto ci si deve affidare a qualcuno, "purtroppo".

Mi accodo comunque ad una richiesta di consigli su un'integrazione corretta
                    Ragazzi,non siete proprio arrivati oggi.Magari si suppone che, qualcosa sulle basi portanti l'integrazione (bcaa,proteine) le abbiate pur lette in questa sezione,no?
                    Ci sono davvero un miliardo di discussioni,guide etc etc.a riguardo
                    sigpic

Commenta

• magrini
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 97
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ovvio che abbiamo letto e ci siamo informati infatti fin ora abbiamo fatto tutto noi senza chiedere al nostro preparatore... ma siccome il nostro preparatore è il campione del mondo di body natural un po' ne saprà... e quindi ci siamo fatti preparare una dieta e una scheda basata sulla massa con un integrazione apposta... e la sua integrazione è quella che scritto sopra e se come dite voi è un po' buttata li non so che dirvi... accetto e ascolto consigli da tutti... ma non mi va di certo di farmi prendere per il culo solo perchè voi ne sapete di più...

Commenta

• zama87
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 161
                        • 5
                        • 4
                        • Send PM

edit
                        Last edited by zama87; 05-10-2013, 16:19:57.

Commenta

• Bigio
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                          • 360
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

bcaa: vale la regola (scritta sull'aria fritta) di 1 gr orgni 10 kg peso. chi sostiene che questo peso deve essere di sola massa magra chi invece non si cura di questo e ne prende il doppio. ognuno fa come crede e la linea guida da seguire è che ORIENTATIVAMENTE, una buona media è di 1 gr/kg peso. poi dipende da molti fattori, tipo quanto tempo è passato dall'ultimo pasto, se hai un regime alimetare per far "massa" o per "definirti"...

proteine: le pro in polvere servono per arrivare alla quota proteica prevista nella dieta, ne piu ne meno. quindi, quante proteine devi assumere? lo sai? te lo sei mai chiesto? ti sei rotto le scatole a far un minimo di conti e clcolare una media diu quante pro assumi nei pati? se non ci arrivi cn i pasti solidi allora Si che integri prioteiune nelle dovute quantità.

la creatina: esistono mille pot: vi rimando alla letture per non trovarsi nella condizione di " affidarsi a qualcuno" per le info ma di rendersi prima edotti e poi di esporre dubbi ini merito

tutte le considerazioni valgono per qualsiasi integratore,
                          saluti

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggio
                            ovvio che abbiamo letto e ci siamo informati infatti fin ora abbiamo fatto tutto noi senza chiedere al nostro preparatore... ma siccome il nostro preparatore è il campione del mondo di body natural un po' ne saprà... e quindi ci siamo fatti preparare una dieta e una scheda basata sulla massa con un integrazione apposta... e la sua integrazione è quella che scritto sopra e se come dite voi è un po' buttata li non so che dirvi... accetto e ascolto consigli da tutti... ma non mi va di certo di farmi prendere per il culo solo perchè voi ne sapete di più...
                            E' vero che ti è stato risposto in tono un pò sarcastico, però leggendo questo verrebbe voglia di dirti, allora chiedi a lui e non a noi, ma andiamo avanti.....
                            Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                            Si suppone, ma non è così.

Essendo che uno ha molte altre cose da fare, il tempo per informarsi purtroppo non è molto.
                            Inoltre finora ci siamo già informati bene sulla dieta e sull'allenamento, questo è il passo successivo (integrazione) e non ne sappiamo nulla.

Siccome in palestra ci hanno detto X, volevamo solo essere sicuri di non fare cretinate o perdere solo tempo, quando magari la soluzione migliore sarebbe Y.

Premetto che è solo grazie a questo forum che ho iniziato davvero ad allenarmi con cognizione e passione, come hai giustamente detto ci sono miliardi di discussioni, con miliardi di tipi di persone differenti che per quanto ne so io le dosi\prodotti da assumere possono variare da uno all'altro, quindi non è che posso prendere per buono un altro topic e farlo "mio".

Ripeto che non è una polemica e ribadisco il mio grande ringraziamento al forum, ma sarebbe più apprezzato un consiglio piuttosto che un classico "usa il cerca" che magari a scriverlo porta via lo stesso tempo.
                            Purtroppo nei consigli dati dal vostro preparatore ci sono delle stupidaggini che fanno sorridere, per questo le risposte sono state unpò sarcastiche.

I BCAA vanno presi in base al peso come detto su, potrebbero essere variati in base alla sessione ovvero più "pesante" più BCAA, ma magari in fasi successive, ma dire, senza parlare di esercizi ed allenamento un muscolo 5, due muscoli 10 mi sembra assurdo, se quell'uno sono le gambe io farei 10 o più!!!

Per la creatina se è la vostra prima volta la prenderei pre e post, ma anche due volte nei giorno off 3g ogni volta tamponata.

Il complesso B ci sta ma non decisivo, trascurabile per un inizio, omega Ok, dipende da quali per dire quanti.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• zama87
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 161
                              • 5
                              • 4
                              • Send PM

edit
                              Last edited by zama87; 05-10-2013, 16:21:39.

Commenta

Working...
                              X