allarme...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da tech85 Visualizza Messaggio
    ma come si fa a pensare di mascherare queste cose? se non controlli il tuo stato di salute, e soprattutto i reni, a lungo andare poi magari ti arrivano problemi che non puoi piu risolvere! io ho fatto gli esami settimana scorsa...azotemia sballata di 10 in eccesso.....e mi sono cagato addosso....ora non uso piu nessun integratore per un po, vedi te.
    Allenamento.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

      #17
      Insomma ragazzi, non c'è troppo da allarmarsi secondo me, io procederei (ed ho sempre proceduto) nel seguente modo:

      1. Effettuare le analisi SENZA sospendere l'integrazione e valutare i risultati.

      2. Se è tutto ok, stop si continua così e si ripetono le analisi l'anno successivo (o anche prima se si preferisce). Se invece c'è qualche valore fuori della norma si sospende allenamento e integrazione e si ripetono le analisi (almeno una settimana dopo) e a quel punto si rivaluta la situazione ovviamente con la consulenza di un medico.

      E' importante ricordare una cosa: di solito qualunque medico (e questo ha anche una logica scientifica) considera "pericolosi" dei valori che siano SIGNIFICATIVAMENTE fuori della norma, se per esempio avete una voce che è sopra o sotto la media nell'ordine dell'1% nessun medico si (e vi) allarmerà.

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #18
        non allenarti per almeno 2-3 giorni, dormi bene, riposa e magari stacca la creatina bevendo tanto.

        questo dovrebbe evitare di falsare le analisi con risultati non vicini al tuo reale stato di salute, senza però evitare di scoprire se qualcosa non vada.

        generalmente quando qualcosa non va, in soggetti sani, la colpa non è dell'integrazione, ma della dieta che non è mai stata a posto o che non si è adeguata ai nuovi carichi di macronutrienti da metabolizzare.

        anche solo il fattore "poca verdura e poca acqua" potrebbe portarvi all'eccesso di metaboliti di scarto

        Commenta

        Working...
        X