Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DUbbio su piano di integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DUbbio su piano di integrazione

    salve,mi sono iscritto da poco,faccio i complimenti per il gran bel forum
    passiamo a noi...
    volevo risolvere dei problemucci e edubbi che avevo nella stesura di una scheda per l'integrazione
    ho dei dubbi que quanto riguarda l'uso delle whey e della caseine e della moltoderstrine.
    lo stile di vita che faccio difficilmente mi permette di assumere whey e prodotti in polvere durante gli spuntini(ma nn sempre)

    le domande sono le seguenti:
    1)la maltodestrine può essere usata durante la giornata(soprattutto nei giorni di riposo) in sostituzione degli spuntini
    (spuntino mattutino,merenda,spuntino serale),per mantenere costante l'apporto di glicogeno per evitare catabolismo?
    2)in che quantità dovrebbe essere usata,senza ingrassare?(1.80m x 85kg)
    3)quanto dura l'effetto della malto?(so che è a lungo termie...ma quanto?)

    4)per una migliore ASSIMILAZIONE di proteine è sempre necessario un alto I.G.?
    5)dato che nn sempre posso permettermi degli spuntini proteici a metà mattina,potrebbe essere utile l'uso di caseina a colazione
    per mantenere costante le proteine fino al pranzo?
    6)è giusto assumere nel prenanna gluta insieme a caseina?la gluta può incidere negativamente sul rilascio di gh?
    7)la combinazione alla mattina whey + caseina può avere senso?

    8)i bcaa + la gluta devono essere presi prima dell'allenamento...ma quanto prima?un ora ?
    9)i bcaa + la gluta da soli,senza alcun alimento nel pre wo possono garantire il giusto apporto energentico?
    10)la maltodestine in capsule è solo un sogno?

    forse sono un po troppe le domande.....cmq grazie in anticipo

    #2
    1) si volendo, ma preferirei il solido
    2) dipende dall'apporto totale
    3) dipende dal DE, se è alto sono ad alto IG quindi la "durata" è breve
    4) l'IG non c'entra niente con le proteine
    5) può starci, comunque se non riesci a fare gli spuntini dividi i nutrienti negl pasti
    6) puo starci, no
    7) si
    8) mezz'ora
    9) non sevono a quello, o comunuqe non solo, l'apporto energetico dovresti averlo anche da carbo un'ora e mezza prima
    10) molto difficile, perchè poco redditizio...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      grazie esauriente,ma nn ho capito bene la 2) e la 5)

      ---------- Post added at 19:21:24 ---------- Previous post was at 19:20:00 ----------

      cmq sia la malto con DE 19 per esempio,quanto impiega ad essere assorbita?

      Commenta


        #4
        2) non c'è una quantità che ti fa ingrassare, dipende da quanti carbo assumi nella giornata, penso sia ovvio che è inutile prenderne 150g!!! O no.....

        5) se salti uno spuntino che prevedeva ad esempio 30g di pro, ne metti 15 in più a pranzo e 15 in più a cena.

        Con DE 19 è media non più di un'ora e mezza, assorbita e smaltita, poi dipende da cosa c'è insieme
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎