salve,mi sono iscritto da poco,faccio i complimenti per il gran bel forum
passiamo a noi...
volevo risolvere dei problemucci e edubbi che avevo nella stesura di una scheda per l'integrazione
ho dei dubbi que quanto riguarda l'uso delle whey e della caseine e della moltoderstrine.
lo stile di vita che faccio difficilmente mi permette di assumere whey e prodotti in polvere durante gli spuntini(ma nn sempre)
le domande sono le seguenti:
1)la maltodestrine può essere usata durante la giornata(soprattutto nei giorni di riposo) in sostituzione degli spuntini
(spuntino mattutino,merenda,spuntino serale),per mantenere costante l'apporto di glicogeno per evitare catabolismo?
2)in che quantità dovrebbe essere usata,senza ingrassare?(1.80m x 85kg)
3)quanto dura l'effetto della malto?(so che è a lungo termie...ma quanto?)
4)per una migliore ASSIMILAZIONE di proteine è sempre necessario un alto I.G.?
5)dato che nn sempre posso permettermi degli spuntini proteici a metà mattina,potrebbe essere utile l'uso di caseina a colazione
per mantenere costante le proteine fino al pranzo?
6)è giusto assumere nel prenanna gluta insieme a caseina?la gluta può incidere negativamente sul rilascio di gh?
7)la combinazione alla mattina whey + caseina può avere senso?
8)i bcaa + la gluta devono essere presi prima dell'allenamento...ma quanto prima?un ora ?
9)i bcaa + la gluta da soli,senza alcun alimento nel pre wo possono garantire il giusto apporto energentico?
10)la maltodestine in capsule è solo un sogno?
forse sono un po troppe le domande.....cmq grazie in anticipo
passiamo a noi...
volevo risolvere dei problemucci e edubbi che avevo nella stesura di una scheda per l'integrazione
ho dei dubbi que quanto riguarda l'uso delle whey e della caseine e della moltoderstrine.
lo stile di vita che faccio difficilmente mi permette di assumere whey e prodotti in polvere durante gli spuntini(ma nn sempre)
le domande sono le seguenti:
1)la maltodestrine può essere usata durante la giornata(soprattutto nei giorni di riposo) in sostituzione degli spuntini
(spuntino mattutino,merenda,spuntino serale),per mantenere costante l'apporto di glicogeno per evitare catabolismo?
2)in che quantità dovrebbe essere usata,senza ingrassare?(1.80m x 85kg)
3)quanto dura l'effetto della malto?(so che è a lungo termie...ma quanto?)
4)per una migliore ASSIMILAZIONE di proteine è sempre necessario un alto I.G.?
5)dato che nn sempre posso permettermi degli spuntini proteici a metà mattina,potrebbe essere utile l'uso di caseina a colazione
per mantenere costante le proteine fino al pranzo?
6)è giusto assumere nel prenanna gluta insieme a caseina?la gluta può incidere negativamente sul rilascio di gh?
7)la combinazione alla mattina whey + caseina può avere senso?
8)i bcaa + la gluta devono essere presi prima dell'allenamento...ma quanto prima?un ora ?
9)i bcaa + la gluta da soli,senza alcun alimento nel pre wo possono garantire il giusto apporto energentico?
10)la maltodestine in capsule è solo un sogno?
forse sono un po troppe le domande.....cmq grazie in anticipo
Commenta