Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bcaa + proteine in polvere. AIUTO nella distribuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bcaa + proteine in polvere. AIUTO nella distribuzione

    Premessa. Sono alto 1.70 peso 67.5, sto seguendo una scheda di potenziamento/massa che durerà 8 settimane circa. di solito mi alleno alle 18.00/19.00 3 volte a settimana. Nei giorni di allenamento prendo 30g. di whey alla mattina nel latte. 3 pastiglie d bcaa pre WO e 4 postWO insieme a 4 gallette di riso.. a distanza di mezzora dal post WO ho la cena.

    Il mio istruttore mi ha detto di inserire altri 30g di whey sempre nel postWO assieme ai bcaa che secondo lui è uno shaker ideale...e qua arrivo alla mia domanda:

    a me a dire il vero sembra eccessivo... non bastano i bcaa?

    in futuro avrò la possibilità/obbligo (per cause di forza maggiore) di allenarmi alla mattina circa 9.30/10.00... in tal caso, seconda domanda; facendo colazione alle 8.00, mi conviene prendere le whey lo stesso nel latte o spostarle a fine WO? e per quanto riguarda i BCAA?

    #2
    non è eccessivo post wo è utile oltre che una fonte di carboidrati/kcal anche una fonte proteica e niente grassi, potresti fare 4 bcaa + 100 gr di pane con bresaola ecc ecc oppure 30 gr di whey piu 100 gr di pane....In poche parole le whey andrebbero a sostituire l'affettato..
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zanofra Visualizza Messaggio
      Premessa. Sono alto 1.70 peso 67.5, sto seguendo una scheda di potenziamento/massa che durerà 8 settimane circa. di solito mi alleno alle 18.00/19.00 3 volte a settimana. Nei giorni di allenamento prendo 30g. di whey alla mattina nel latte. 3 pastiglie d bcaa pre WO e 4 postWO insieme a 4 gallette di riso.. a distanza di mezzora dal post WO ho la cena.

      Il mio istruttore mi ha detto di inserire altri 30g di whey sempre nel postWO assieme ai bcaa che secondo lui è uno shaker ideale...e qua arrivo alla mia domanda:

      a me a dire il vero sembra eccessivo... non bastano i bcaa?

      in futuro avrò la possibilità/obbligo (per cause di forza maggiore) di allenarmi alla mattina circa 9.30/10.00... in tal caso, seconda domanda; facendo colazione alle 8.00, mi conviene prendere le whey lo stesso nel latte o spostarle a fine WO? e per quanto riguarda i BCAA?
      ..e quindi le pro che ti servono le prendi dal cibo solido che assumi a cena.Le pro inseriscile negli spuntini
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        ..e quindi le pro che ti servono le prendi dal cibo solido che assumi a cena.Le pro inseriscile negli spuntini
        quindi in teoria potrei inserire altri 30g di whey come spuntino alle 17.00 tipo... e poi 20 minuti prima del WO prendere i BCAA??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zanofra Visualizza Messaggio
          quindi in teoria potrei inserire altri 30g di whey come spuntino alle 17.00 tipo... e poi 20 minuti prima del WO prendere i BCAA??
          Si puoi inserire le whey come spuntino da fare circa 2 ore prewo.
          Forse è il caso di aggiungere anche una fonte di carboidrati a lento rilascio allo spuntino nei giorni wo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎