IG è una cosa DE è un'altra non facciamo confusione.
Integrazione massa dopo 4 mesi di dimagrimento
Collapse
X
-
ma tutto sommato non sono l'ig non potremmo dire che è correlato alla DE?Last edited by stefanox92; 14-11-2010, 19:58:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggioho letto che l'ig delle gallette è molto alto...mi pare sul 130!
ma come può essere che è più alto del destrosio che è un monosaccaride al contrario delle gallette che sono degli amidi?
sarà che mi sfugge qualcosa...ma gli amidi non dovrebbero avere ig più basso del destrosio?
cmq mi sa che economicamente il destrosio è + conveniente delle gallette! se prendessi quest'ultimo sempre 75g post wo vanno bene?
Originariamente Scritto da energie Visualizza MessaggioIG è una cosa DE è un'altra non facciamo confusione.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
però le Malto con basso DE sono qualitativamente molto migliori delle altre.....che poi vorrei vedere la differenza di tempo d'assimilazione tra delle malto a DE 10 e DE 20 :|
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL'IG non dipende dalla complessità della molecola infatti il fruttosio è un monosaccaride ma con un IG medio
Sono due cose diverse ma in effetti correlabili DE= destrosio equivalente, quindi se il DE è alto la maltodestrina sarà simile al destrosio quindi con un IG alto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggioperò le Malto con basso DE sono qualitativamente molto migliori delle altre.....che poi vorrei vedere la differenza di tempo d'assimilazione tra delle malto a DE 10 e DE 20 :|
La differenza c'è, poi io personalmente se devo prendere malto a basso DE prendo dei carbo solidi a basso Ig, se ad alto DE del glucosioIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggioil fatto che le gallette sono cibo solido e quindi dvono essere digerite di più prima di essere assorbita limita la risposta insulinica o sto cadendo nel ridicolo?
potresti dirmi perchè preferisci le gallette al destrosio?
Il glucosio può dare problemi di stomaco, specie se si superano i 40g, e comunque costa più delle gallette con IG comparabile....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da energie Visualizza MessaggioMeglio DE basse per evitare picchi glicemici con relativo rebound successivoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Io direi basta così.....per ora.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPostwo il picco glicemico ci vuole.
troppo alto aumenta il rischio di iperglicemia con conseguente ipoglicemia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggioè un picco ultra rapido però, rischi di tornare come prima dopo troppo poco tempio
troppo alto aumenta il rischio di iperglicemia con conseguente ipoglicemiaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta