Potete spiegarmi che non me ne intendo delle cose sulla creatina??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enigmista93
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 168
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Potete spiegarmi che non me ne intendo delle cose sulla creatina??

    Allora ho 17 anni e mezzo.
    Faccio palestra da 7 mesi ormai con ottimi risultati avendo perso 18 chili.
    Ho però integrato l'aerobica con i pesi, non perdendo massa magra (a meno osservando che ho aumentato i carichi in tutti gli esercizi)
    Ad ogni caso adesso vorrei cominciare seriamente a fare pesi (è da 2 mesi che ho cominciato seriamente) per aumentare le miei misure, specialmente nelle braccia dove ho 29 cm!!
    Vorrei sapere quindi qualcosa sulla creatina:
    1) Posso usarla io, considerando che sono un neofita e la mia età?
    2) Per quanto tempo si può effettuare un' integrazione con creatina?
    3) Gli effetti sono permanenti oppure alla fine dell'uso i muscoli i sgonfiano?

    Per adesso le domande principali che mi pongo sono queste.
    Grazie
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    L'integrazione va sempre contestualizzata in base alle proprie caratteristiche fisiche (come peso, altezza, percentuale di massa grassa, età, attività... dati che non vedo nel tuo post), alla dieta e agli obiettivi che si vuole raggiungere. Non dimentichiamoci mai che cosa significa letteralmente INTEGRARE, in particolare ci si riferisce ad integrare una dieta dove questa sia povera di certe sostanze.
    Detto questo, puoi trovare le risposte alle tue domande semplicemente leggendo le guide e le discussioni (ce ne sono centinaia) sul forum:

    Insieme all'amico Tyler abbiamo pensato che questa guida possa venire utile a tutti gli amici appassionati di bb come noi :tm:

    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di

    Creatine-Ethyl-Ester Questa modificazione consente una perfetta solubilita’ in acqua ed una maggiore capacita’ di assimilazione da parte dell’organismo. La creatina etil estere è un analogo sintetico della creatina. La differenza principale consiste in un “aggancio” di un gruppo esterificato nell’acido carbossilico della


    Sinteticamente:

    1) Si puoi usarla, non c'è nessuno che te lo impedisce, piuttosto dovresti chiederti se ne hai bisogno; il mio consiglio è: leggi e informati su che cos'è la creatina e a che cosa serve, poi metti a punto la dieta e l'allenamento e solo dopo pensa a rispondere a questa domanda.

    2) Anche qui non c'è una "legge": di solito si consiglia di ciclizzarne l'assunzione a periodi di 6-8 settimane (c'è anche chi fa cicli di 4, chi di 12) lasciando passare un tempo tra un ciclo e l'altro - direttamente proporzionale alla durata del ciclo stesso - compreso tra 2 e 4 settimane.

    3) No, gli effetti della creatina non sono permanenti, è permanente il risultato dell'allenamento più intenso che riuscirai a sostenere facendone uso (ammesso che abbia effetto). In generale la ritenzione idrica e l'aumento di forza generato dall'integrazione se ne va poco dopo averne sospeso l'uso.

    Commenta

    • Enigmista93
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 168
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      no vabbè allora tanto vale che mi mangio più carne...

      Commenta

      • tave86
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 334
        • 10
        • 20
        • Crema
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio
        no vabbè allora tanto vale che mi mangio più carne...
        perchè non dovresti mangiare carne??

        Commenta

        • Enigmista93
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 168
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho scritto che mi mangio PIU' carne, no che comincio a mangiare carne.
          Se usando la creatina aggiungi delle sostanze che potrebbero essere carenti nella dieta, tanto vale che mangio più proteine e basta. PIU' PROTEINE, no comincio a mangiare proteine.

          Commenta

          • tave86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 334
            • 10
            • 20
            • Crema
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio
            ho scritto che mi mangio PIU' carne, no che comincio a mangiare carne.
            Se usando la creatina aggiungi delle sostanze che potrebbero essere carenti nella dieta, tanto vale che mangio più proteine e basta. PIU' PROTEINE, no comincio a mangiare proteine.
            sorry, avevo letto male!!!!!!!!!!!! che pirla che sono avevo letto che NON mangiavi piu carne!!!!!!!

            Commenta

            • Enigmista93
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 168
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              No problem

              Commenta

              • AlessandroM
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 359
                • 11
                • 1
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Attento: la creatina NON è una proteina!!! E' un tripeptide cioè una molecola composta da tre amminoacidi. E' vero che è contenuta nella carne ma in minime quantità: "vabbè, tanto vale che mangi più carne" mi sembra un'afermazione piuttosto semplicistica. Mi ripeto: prima metti a punto la dieta (non a caso), poi l'allenamento e dopo valuta la necessità di un'integrazione.

                Edit: leggo nel tuo messaggio: "se usando la creatina aggiungi delle sostanze che potrebbero essere carenti nella dieta, tanto vale che mangio più proteine e basta". Integrando con la creatina NON aggiungi delle sostanze, aggiungi solo creatina, se nella tua dieta la creatina fosse carente non devi aumentare l'introito di proteine ma di creatina. Ecco perchè ti ho consigliato come prima cosa di rivedere la dieta e valutare come stai messo: non è il caso di fare valutazioni sommarie e "a sentimento".
                Last edited by AlessandroM; 07-11-2010, 12:12:42.

                Commenta

                • Enigmista93
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 168
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  E vabbè io come faccio a sapere se assumo abbastanza creatina?
                  Mangio una determinata quantità di carne e spero che sia sufficiente.
                  Cioè non riesco a calcolare da quello che mangio se assumo una sufficiente quantità di tutti i 20 tipi di amminoacidi esistenti. Posso solo mangiare una giusta quantità di carne, variandola.
                  Poi non so se mi sono fatto capire.
                  Comunque da quel che ho capito se uno mangia in modo esaustivo proteine gli integratori risultano inutile nell'aumento di massa.

                  Commenta

                  • missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    gli integratori non sono indispensabili...ma all'interno di un buon piano alimentare aiutano...

                    assumere la creatina... significa aver una maggior disponibilità di creatinfosfato.. e quindi di poter contare su maggior energia...

                    ma è anche vero che a 17 anni con un buon piano alimentare per la massa.. puoi ottenere comunque dei buoni risultati anche non usandola...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                    Commenta

                    • Enigmista93
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 168
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok ok... perchè se poi smettendo di usarla i muscoli ti calano secondo me non ne vale la pena.

                      Commenta

                      • missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

                        #12
                        non è che calano i muscoli... se ti alleni bene... la creatina ti permette qualche ripetizione in più... di alzare meglio i carichi... e buon stimolo allenante è la cosa migliore per stimolare la sintesi proteica...

                        e quelli rimangono... non vanno via...

                        l'eventuale ritenzione idrica.. è quella che perdi... è anche vero che con le nuove creatine è sempre minore...

                        poi ovviamente... i miracoli non li fa la creatina.. non può sostituire un buon piano alimentare e un buon allenamento...
                        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                        Commenta

                        • Enigmista93
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 168
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ma con i tempi d'uso? Dopo quelle 6-8 settimane di uso devo interrompere l'uso e non prenderne più??
                          Inoltre devo prenderne solo nei giorni in cui mi alleno o sempre?

                          Commenta

                          • luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

                            #14
                            fai 4 settimane e poi stacchi 2/3 e cosi via.......
                            la creatina va presa tutti i giorni ovviamente...
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta

                            • Enigmista93
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 168
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X