Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine del siero del latte idrolizzate

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine del siero del latte idrolizzate

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere...mi alleno 3 volte a settimana da ormai più di 7 anni e sto assumendo proteine del siero del latte idrolizzate (Mega Aminos, Weider), e faccio un'assunzione di questo tipo nel giorno di allenamento: 10 cpr al giorno: 2 dopo pranzo, 2 dopo spuntino a metà pomeriggio (un paio d'ore prima dell'allenamento), 4 subito dopo allenamento (circa le 19.00, prima di cena), 2 dopo cena.
    Nei giorni che non mi alleno: 8 cpr al giorno: 2 dopo colazione, 2 dopo pranzo, 2 dopo spuntino a metà pomeriggio, 2 dopo cena.
    Che ne pensate? E' un'assunzione corretta secondo voi? Ci possono essere delle controindicazioni?
    Grazie mille a chi mi risponderà!

    #2
    tutto dipende dal alimentazione che segui se assumi già le proteine di cui hai bisogno dai pasti...un uso così elevato lo trovo inutile
    Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

    sigpic

    Commenta


      #3
      A pranzo mangio quasi sempre solo carboidrati (pasta, patate lesse, ecc) con insalata; mentre alla sera prediligo le proteine (carne, pesce, uova, legumi, ecc..), anche se talvolta mi capita di mangiare ancora pasta o altri carboidrati.
      Comunque assumo 8/10 cpr al giorno perché così dice sul barattolo dell'integratore...

      Commenta


        #4
        se non superi la dose giornaliera non dovresti avere nessun problema... poi sinceramente io ti consiglio piùttosto di apportare più proteine dai tuoi pasti... è sbagliato pensare che perchè non assumo proteine dalla mai dieta allora integro con un integratore e prendo gran parte delle proteine di cui ho bisogno da esso... mangiare cibi come la carne il pesce oltre che apportare proteine portano altri valori molto importanti come il ferro calcio tutte cose che le proteine idrolizzate non danno... ora non per togliere niente agli integratori ma a volte basterebbe mangiare più corretamente per accorgersi che l'integratore di per se non è poi cosi utile... non fare affidamento su quello piuttosto correggi la tua alimentazione... qui sul sito ce la sezione apposta dove puoi postare cosa mangi... li riceverai gandi consigli è avere delle correzioni sul tuo regime alimentare... detto questo spero di esserti stato utile
        Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao,
          scusa ma non comprendo l'uso di cps per sopperire al fabb giornaliero proteico!Ci sono moltissime fonti proteiche ottime, comprese le pro in polvere.
          Tuttavia come già ti è stato detto dipende dalla dieta in generale; se la parte restante di pro non le assumi da cibo solido non và bene

          Commenta


            #6
            quante proteine contiene una compressa?

            il dosaggio consigliato è lì per motivi legali, non ha tecnicamente nessun uso pratico perché la quantità di proteine è legata alla dieta.

            detto ciò
            1) la dieta dissociata è una minchiata. un pranzo pasta e insalata è uno fra gli approcci alimentari piu stupidi che si possano tenere e purtroppo è gettonatissimo. se ti interessa scoprire come mangiare in modo più sensato c'è la sezione apposita.
            2) non ha il minimo senso prendere 2 compresse a pasto quando si e no saranno qualche grammo di proteine.
            usale tutte dopo l'allenamento. quali sono i tuoi obiettivi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              quante proteine contiene una compressa?
              Tabella nutrizionale: per tavoletta 1,6 g
              Energia 6 kcal
              Proteine 1 g
              Carboidrati 0,1 g
              Grassi 0,07 g

              Più tutta una serie di aminoacidi. Direi che 8-10 compresse al giorno vanno bene sisi
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                scusa ma non comprendo l'uso di cps per sopperire al fabb giornaliero proteico!Ci sono moltissime fonti proteiche ottime, comprese le pro in polvere.
                Tuttavia come già ti è stato detto dipende dalla dieta in generale; se la parte restante di pro non le assumi da cibo solido non và bene
                Verissimo.Se vuoi integrare con pro idrolizzate però ti consiglio di buttarti sulle hydrowhey della ON.Costose ma la qualità,notoriamente, si paga..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Dunque, l'etichetta dice:
                  INGREDIENTI: proteine del latte idrolizzate, caseinato di calcio, lattosio, collagen, magnesio stearato, biossido di silicio, talco, proteine del latte concentrate, gomma d'acacia, saccarina.

                  Una compressa pesa 2g; in 10 compresse ci sono esattamente:
                  proteine: 14,19 g
                  carbo 2,56g
                  grassi 0,76g
                  per un totale di 73,88 kcal.

                  Avete perfettamente ragione per quanto riguarda la dieta, ma purtroppo tranne a pranzo mangio quasi sempre a casa dove cucina ancora la mamma, vecchio stampo, e quindi spesso prepara quello che capita... secondo voi quindi è sbagliato assimilare proteine con un integratore per soddisfare il fabbisogno proteico che non viene colmato con il cibo?

                  Inoltre volevo sapere la differenza sostanziale fra queste proteine idrolizzate in compresse, e quelle in polvere. Da quanto ho letto in giro, quelle idrolizzate sono subito assimilabili (in circa 10-15 min) dall'organismo dopo l'allenamento, e quindi più adatte per l'assunzione immediatamente post-allenamento. Ciò dipende però anche dal grado di idrolizzazione... che mi dite?

                  Grazie a tutti per le numerose risposte!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Redjack206 Visualizza Messaggio
                    Dunque, l'etichetta dice:
                    INGREDIENTI: proteine del latte idrolizzate, caseinato di calcio, lattosio, collagen, magnesio stearato, biossido di silicio, talco, proteine del latte concentrate, gomma d'acacia, saccarina.

                    Una compressa pesa 2g; in 10 compresse ci sono esattamente:
                    proteine: 14,19 g
                    carbo 2,56g
                    grassi 0,76g
                    per un totale di 73,88 kcal.

                    Avete perfettamente ragione per quanto riguarda la dieta, ma purtroppo tranne a pranzo mangio quasi sempre a casa dove cucina ancora la mamma, vecchio stampo, e quindi spesso prepara quello che capita... secondo voi quindi è sbagliato assimilare proteine con un integratore per soddisfare il fabbisogno proteico che non viene colmato con il cibo?

                    Inoltre volevo sapere la differenza sostanziale fra queste proteine idrolizzate in compresse, e quelle in polvere. Da quanto ho letto in giro, quelle idrolizzate sono subito assimilabili (in circa 10-15 min) dall'organismo dopo l'allenamento, e quindi più adatte per l'assunzione immediatamente post-allenamento. Ciò dipende però anche dal grado di idrolizzazione... che mi dite?

                    Grazie a tutti per le numerose risposte!

                    non è questione di giusto o sbagliato è questione che così come fatto non serve. aggiungere 14 grammi di proteine al giorno equivale a niente, se l'unica altra fonte proteica è una bistecca da 2 etti la sera.

                    quel prodotto è molto specifico e avanzato, non è qualcosa che metti nella dieta se non ad altissimi livelli. se vuoi delle proteine prendi le polveri che sono molto più economiche. così dovresti ingozzarti di 20 pastiglie a pasto.

                    se la tua dieta lo consente 15-20 pastiglie dopo l'allenamento insieme ad una fonte di carboidrati e basta.

                    Commenta


                      #11
                      Chiaro..ora ho capito! Sostanzialmente questo prodotto non offre una grande quantità di proteine per colmare il mio fabbisogno, meglio le polveri in quel caso! Io le avevo acquistate perché avevo sentito dire che sono migliori in quanto predigerite e subito assimilabili..ma scusate se il contenuto di proteine è inferiore alle polveri, perché costano di più?

                      Commenta


                        #12
                        cerca di ragionare un attimo. non è questione di contenuto relativo all'unità grammo, è questione di contenuto assoluto della porzione in rapporto al prezzo.

                        per farla semplice, tu puoi mangiare anche sempre filetto però per raggiungere la tua quota proteica col filetto spendi 50 euro al giorno, col pollo ne spendi 10.

                        siccome ti serve mangiare TANTE proteine, assumendo le pastiglie spenderesti un sacco di soldi senza motivo.

                        poi è ovvio che dal punto di vista tecnico la proteina idrolizzata abbia dei vantaggi, ma una ferrari in centro a milano non va più veloce di una cinquecento.

                        Commenta


                          #13
                          Quand'è che una idrolizzata sfoggia al meglio le sue potenzialità? cioè quand'è che andrebbe utilizzata?
                          PS: ottimo paragone quello della ferrari, rende al max l'idea!! :-)

                          Commenta


                            #14
                            in diete particolari o nelle ore d'allenamento al posto degli amminoacidi

                            Commenta


                              #15
                              post wo no?
                              Il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎