If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi un consiglio da fratello o da padre... per l'aumento massa, mi consiglite di prendere gli aminoacidi ramificati?
Cosa dite a proposito? help perchè non so che fare....
E sopratutto come si devono usare?
Quanto costano?
fermo restanco che il consiglio sopra detto da susperia82 è valido (mangia, allenati, riposa)
personalmente considero non di pregiudizio l'uso degli amminoacidi ramificati (BCAA) anche per i novizi.
anzi... io personalmente consiglio non soltanto BCAA ma anche altri amminoacidi essenziali (ci sono compresse che hanno un mix di questi elementi).
durante il mio primo anno di palestra ho preso BCAA+amminoacidi essenziali.
niente altro.
Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore
Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop.
1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento.
es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati
4 grammi 15 minuti prima
Grazie per le risposte ragazzi... cmq una cosa che volevo dirvi... stamane sono andato in farmacia per saperne di piu sugli aminoacidi ramificati BCAA B6.. e mi han detto i farmacisti di prenderli pre allenamento durante e dopo e alla sera prima di andare a dormire... ma una cosa che mifa pensare e che leggo in giro... uno dice che serve per far riprendere i muscoli piu infretta e li fa aumentare, un'altro dice che fa DIMAGRIRE!!!!!!! scherziamo? no perchè io devo aumentare!!!! spiegatemi se ce ignoranza e com'è la verità! aspetto risposte urgenti ragazzi.
P.s. anche perchè le ho ordinate apposta, e le fanno arrivare giusto per me
Ciao,
i bcaa non ti fanno mettere massa e non ti fanno perdere peso!
Sono utilissimi per recuperare e sostenere nel wo!
Durante la fase di definizione, in regime ipocalorico, sono utili per preservare la massa magra!
Solitamente si fanno 1gr/10Kg di peso corporeo d'assunzione suddiviso in 1/2pre ed 1/2post wo.
---------- Post added at 09:56:35 ---------- Previous post was at 09:55:56 ----------
Io mi trovo benissimo con gli Xtend (prodotto in polvere) il quale uso intra wo
---------- Post added at 09:57:05 ---------- Previous post was at 09:56:35 ----------
uhm... e quindi per dire se voglio allenare piu volte lo stesso muscolo lo posso fare? invece di andare 3 gg alla settimana posso andare 4!?! ce allora alla fine che caz servono? -.-
Ragazzi un consiglio da fratello o da padre... per l'aumento massa, mi consiglite di prendere gli aminoacidi ramificati? Cosa dite a proposito? help perchè non so che fare....
E sopratutto come si devono usare?
Quanto costano?
La cosa che ha me fa sbandare il cervello e ke nel menod per qualsiasi cosa... non va in una sola corrente ma in 345!! chi dice una cosa, che ne dice n'altra chi n'altra ancora... non si capisce una ****!!
Uno si confonde ancora di piu... bha
uhm... e quindi per dire se voglio allenare piu volte lo stesso muscolo lo posso fare? invece di andare 3 gg alla settimana posso andare 4!?! ce allora alla fine che caz servono? -.-
Bè non funziona proprio cosi!
Il recupero dipende poi da tanti altri fattori!
Comunque puoi andare tranquillamente 4volte/sett
io non ti consiglio i BCAA per fare massa ma perchè sono un utile ed importante per la costruzione muscolare post-esercizi.
e permette di conseguenza un recupero più veloce.
almeno questo io sapevo.
ma prima di tutto devi allenarti+mangiare+riposare.
i bcaa (se assunti in dosaggi significativi) hanno funzioni anaboliche e anticataboliche, servono per il recupero, per la protezione muscolare, hanno proprietà energetiche....IMO sono l'integratore più efficace a cui non rinuncerei mai.
se poi stai cercando la pillolina magica che ti fa "mettere massa" hai proprio sbagliato indirizzo.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta