Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione per il lavoro - memoria e focus mentale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione per il lavoro - memoria e focus mentale

    Ho sempre avuto sin da piccolo, una certa fatica a memorizzare le cose, sia che si trattasse di studio scolastico, sia magari appuntamenti o faccende da sbrigare nell'immediato o meno, nonchè una certa disattenzione nel fare determinate cose, durante una conversazione, o per fare un esempio concreto, durante le lezioni all'uni anche se l'argomento risultava essere molto interessante, mi distraevo più volte e molto facilmente.. Fino al momento di finire l'uni non ho mai dato peso a questo cose, ora però vorrei porvi rimedio dato che mi ritrovo letteralmente buttato in mezzo al mondo del lavoro, in una posizione che mi richiede di assumere parecchie responsabilità e dove la concentrazione è tutto.

    A tal proposito volevo discutere su alcuni nootropi o comunque sulle varie sostanze, ovviamente legali, che possono portare a un aumento del focus mentale e migliorare queste carenze di memoria, sostanze che sono presenti anche in vari pre-workout quali no-xplode e jack3d.. in sostanza vorrei arrivare a comporre o a trovare un integratore adatto allo scopo, diciamo una sorta di pre workout per il lavoro

    non so se era meglio aprire la discussione in medicina, ma dal momento che si discute più che altro di integratori la posto qui, nel caso spostatela pure.

    #2
    I nootropi ti servirebbero a poco....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      I nootropi ti servirebbero a poco....
      Ti risulta che la creatina , migliori la memoria?

      Ho fatto svariate prove che mi confermano questa cosa.

      Non penso sia suggestione. Tu che dici?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #4
        Non ci sono molti report in tal senso, anche perchè di solito non è quello che ci si aspetta, certo un pò di energia in più non guasta....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          è una cosa a cui ho pensato dopo aver provato il no-explode, che però essendo un pre wo non va ovviamente bene per il lavoro, in quanto oltre che darmi una forte concentrazione mentale, una grande lucidità, mi da anche quel pizzico di euforia, energia, resistenza e pump per il quale è stato concepito.

          Nel no xplode sono presenti nootropi (vincamina, vinpocetina, vinburnina) che lavorano in sinergia con altre sostanze, che almeno su di me funzionano alla grande (ciò che sento di più del no xplode è proprio la lucidità mentale più che pump e resistenza)..

          posto gli ingredienti di un integratore per concentrazione e memoria, non dovrebbe contenere nulla di illegale:

          Acetile L Carnitina 1000mg che più o meno tutti conosciamo, in questo caso dovrebbe fare la parte di piccolo tonico energetico.
          Phenibut (Acido B-phneyl-y-Aminobutirico 500mg nootropo che agisce sull' umore, dando anche un piccolo senso di euforia (e di questo se ne può fare benissimo a meno per il lavoro)
          Bacopa Monnieri 250mg utilizzato anche nella medicina ayurvedica, dovrebbe migliorare la memoria.
          L-Teanina 200mg da wiki:
          È stato dimostrato che la teanina riduce lo stress mentale e fisico, può produrre una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale se assunta in combinazione con caffeina. Si pensa che la teanina produca questi effetti incrementando la produzione di GABA. Inoltre incrementa i livelli di serotonina, dopamina e GABA nel cervello.

          DMAE (etanolo amminico L dimetilico) 200mg contrasta in modo efficace i disturbi associati all’invecchiamento e la perdita delle capacità cerebrali e aiuta a mantenere attive le principali funzioni cognitive. Betaina 200mg estratta dalla barbabietola, disintossica il fegato, il corpo la trasforma in vit B15, nel passaggio da betaina a B15 c'è un rilascio di energia che sembra sia la causa di alcuni effetti positivi come la scomparsa di stanchezza immotivata (cronica?), azione favorevole sul sistema circolatorio, cuore, allergie, respirazione cellulare
          Rhodiola Rosea (4% rosavins) 150mg aumenta la capacità di concentrazione, memoria, umore e apprendimento.
          Vinpocetina 7.5mg uno dei nootropi più utilizzati, aumenta l'afflusso di sangue al cervello, migliora capacità di memoria e concentrazione.

          Huperzina 0.05mg estratto da una pianta, stimolante della memoria


          -oltre a questi mi viene da menzionare la colina che dovrebbe aumentare di molto l'efficacia dei nootropi


          - l-fenialanina accresce memoria e concentrazione


          e infine la cara e vecchia glutammina

          Commenta


            #6
            io una volta avevo pensato al Ginkgo biloba ma non l'ho mai testato

            Commenta


              #7
              sono passato oggi nel negozio di integratori, il venditore mi ha detto che farà una ricerca sui vari integratori che agiscono su quest'aspetto.. una o due settimane e mi farà sapere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                è una cosa a cui ho pensato dopo aver provato il no-explode, che però essendo un pre wo non va ovviamente bene per il lavoro, in quanto oltre che darmi una forte concentrazione mentale, una grande lucidità, mi da anche quel pizzico di euforia, energia, resistenza e pump per il quale è stato concepito.

                Nel no xplode sono presenti nootropi (vincamina, vinpocetina, vinburnina) che lavorano in sinergia con altre sostanze, che almeno su di me funzionano alla grande (ciò che sento di più del no xplode è proprio la lucidità mentale più che pump e resistenza)..

                posto gli ingredienti di un integratore per concentrazione e memoria, non dovrebbe contenere nulla di illegale:

                Acetile L Carnitina 1000mg che più o meno tutti conosciamo, in questo caso dovrebbe fare la parte di piccolo tonico energetico.
                Phenibut (Acido B-phneyl-y-Aminobutirico 500mg nootropo che agisce sull' umore, dando anche un piccolo senso di euforia (e di questo se ne può fare benissimo a meno per il lavoro)
                Bacopa Monnieri 250mg utilizzato anche nella medicina ayurvedica, dovrebbe migliorare la memoria.
                L-Teanina 200mg da wiki:
                È stato dimostrato che la teanina riduce lo stress mentale e fisico, può produrre una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale se assunta in combinazione con caffeina. Si pensa che la teanina produca questi effetti incrementando la produzione di GABA. Inoltre incrementa i livelli di serotonina, dopamina e GABA nel cervello.

                DMAE (etanolo amminico L dimetilico) 200mg contrasta in modo efficace i disturbi associati all’invecchiamento e la perdita delle capacità cerebrali e aiuta a mantenere attive le principali funzioni cognitive. Betaina 200mg estratta dalla barbabietola, disintossica il fegato, il corpo la trasforma in vit B15, nel passaggio da betaina a B15 c'è un rilascio di energia che sembra sia la causa di alcuni effetti positivi come la scomparsa di stanchezza immotivata (cronica?), azione favorevole sul sistema circolatorio, cuore, allergie, respirazione cellulare
                Rhodiola Rosea (4% rosavins) 150mg aumenta la capacità di concentrazione, memoria, umore e apprendimento.
                Vinpocetina 7.5mg uno dei nootropi più utilizzati, aumenta l'afflusso di sangue al cervello, migliora capacità di memoria e concentrazione.

                Huperzina 0.05mg estratto da una pianta, stimolante della memoria


                -oltre a questi mi viene da menzionare la colina che dovrebbe aumentare di molto l'efficacia dei nootropi


                - l-fenialanina accresce memoria e concentrazione


                e infine la cara e vecchia glutammina
                la vinpocetina in Italia non è legale.
                http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
                  la vinpocetina in Italia non è legale.
                  Almeno altre tre sostanze non lo sono, o meglio non sono notificate...
                  E quindi?
                  Last edited by brosgym; 07-11-2010, 17:44:04.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Aggiungerei tirosina e caffeina...ma sono l'unico a cui la glutammina non fa una beneamata cippa, ne fisicamente ne mentalmente?

                    Commenta


                      #11
                      no anche io la glutammina ben pochi risultati...
                      cmq i nootropi in associazione alla colina danno ottimi risultati per la concentrazione e anche in breve tempo.
                      i nootropi son legali all'estero mentre in italia han bisogno di prescrizione medica quindi non ti scriverò i nomi, mentre la colina la trovi in alte concentrazioni nella lecitina di soia
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta


                        #12
                        l'unica cosa da provare e' la fofatidilserina che ha avuto anche riscontri scientifici, lo trovi ad esempio nell'integratore MRM PS

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                          l'unica cosa da provare e' la fofatidilserina che ha avuto anche riscontri scientifici, lo trovi ad esempio nell'integratore MRM PS

                          Costa un occhio della testa, e i dosaggi minimi per ottenere risultati sono 800-1000mg al giorno...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                            è una cosa a cui ho pensato dopo aver provato il no-explode, che però essendo un pre wo non va ovviamente bene per il lavoro, in quanto oltre che darmi una forte concentrazione mentale, una grande lucidità, mi da anche quel pizzico di euforia, energia, resistenza e pump per il quale è stato concepito.

                            Nel no xplode sono presenti nootropi (vincamina, vinpocetina, vinburnina) che lavorano in sinergia con altre sostanze, che almeno su di me funzionano alla grande (ciò che sento di più del no xplode è proprio la lucidità mentale più che pump e resistenza)..

                            posto gli ingredienti di un integratore per concentrazione e memoria, non dovrebbe contenere nulla di illegale:

                            Acetile L Carnitina 1000mg che più o meno tutti conosciamo, in questo caso dovrebbe fare la parte di piccolo tonico energetico.
                            Phenibut (Acido B-phneyl-y-Aminobutirico 500mg nootropo che agisce sull' umore, dando anche un piccolo senso di euforia (e di questo se ne può fare benissimo a meno per il lavoro)
                            Bacopa Monnieri 250mg utilizzato anche nella medicina ayurvedica, dovrebbe migliorare la memoria.
                            L-Teanina 200mg da wiki:
                            È stato dimostrato che la teanina riduce lo stress mentale e fisico, può produrre una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale se assunta in combinazione con caffeina. Si pensa che la teanina produca questi effetti incrementando la produzione di GABA. Inoltre incrementa i livelli di serotonina, dopamina e GABA nel cervello.

                            DMAE (etanolo amminico L dimetilico) 200mg contrasta in modo efficace i disturbi associati all’invecchiamento e la perdita delle capacità cerebrali e aiuta a mantenere attive le principali funzioni cognitive. Betaina 200mg estratta dalla barbabietola, disintossica il fegato, il corpo la trasforma in vit B15, nel passaggio da betaina a B15 c'è un rilascio di energia che sembra sia la causa di alcuni effetti positivi come la scomparsa di stanchezza immotivata (cronica?), azione favorevole sul sistema circolatorio, cuore, allergie, respirazione cellulare
                            Rhodiola Rosea (4% rosavins) 150mg aumenta la capacità di concentrazione, memoria, umore e apprendimento.
                            Vinpocetina 7.5mg uno dei nootropi più utilizzati, aumenta l'afflusso di sangue al cervello, migliora capacità di memoria e concentrazione.

                            Huperzina 0.05mg estratto da una pianta, stimolante della memoria


                            -oltre a questi mi viene da menzionare la colina che dovrebbe aumentare di molto l'efficacia dei nootropi


                            - l-fenialanina accresce memoria e concentrazione


                            e infine la cara e vecchia glutammina
                            ok per 1gr di alc, anche la rodiola rosea può far qualcosa, caffeina, the verde e anche 1gr di tirosina possono completare tutto.
                            La teanina a dire il vero la prendevo la sera per cercare di rilassarmi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              no anche io la glutammina ben pochi risultati...
                              cmq i nootropi in associazione alla colina danno ottimi risultati per la concentrazione e anche in breve tempo.
                              i nootropi son legali all'estero mentre in italia han bisogno di prescrizione medica quindi non ti scriverò i nomi, mentre la colina la trovi in alte concentrazioni nella lecitina di soia
                              Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                              l'unica cosa da provare e' la fofatidilserina che ha avuto anche riscontri scientifici, lo trovi ad esempio nell'integratore MRM PS
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Costa un occhio della testa, e i dosaggi minimi per ottenere risultati sono 800-1000mg al giorno...
                              ho cercato qualche info sulla fosfatidilserina, è estratta o da alcuni animali oppure, come la colina, dalla lecitina di soia... effettivamente per arrivare a dosaggi di 800 mg al giorno occorre spendere non poco

                              Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                              ok per 1gr di alc, anche la rodiola rosea può far qualcosa, caffeina, the verde e anche 1gr di tirosina possono completare tutto.
                              La teanina a dire il vero la prendevo la sera per cercare di rilassarmi.
                              si la teanina effettivamente ha funzione rilassante ma in sinergia con la caffeina dovrebbe migliorare l'attenzione.


                              Ho letto in un'altra discussione dell'energize della isatori che contiene alcuni degli ingredienti elencati, il quantitativo di glucuronolattone non è basso? comunque ci sono anche alcune discussioni sul forum e sembra funzionare bene.. oltre che assumerlo la mattina potrebbe fungere anche da pre wo

                              Informazioni nutrizionali
                              Per porzione da 2 cpr:
                              Tirosina 1000 mg
                              Caffeina 200 mg
                              Glucuronolattone 250 mg
                              Teaobroma Cocoa 75 mg
                              Rodiola Rosea 75 mg
                              Panax Ginseng 25 mg
                              Octacosanolo 5 mg
                              Vitamina B1 2.1 mg
                              Vitamina B6 3 mg
                              Acido Folico 200 mcg
                              Vitamina B12 1.5 mcg
                              Magnesio 150 mg.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎