Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova integrazione con creatina e amminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova integrazione con creatina e amminoacidi

    Sono un ragazzo di quasi 20anni, alto 175cm, peso 71kg con quasi 9% di massa grassa (calcolata empiricamente con antrocal) e il mio obbiettivo è aumentare la massa.
    La dieta lo ho postata nell'altra sezione: http://www.bodyweb.com/threads/28105...28#post6430128
    Faccio palestra da 3 anni e ora ho deciso che oltre alle proteine vorrei integrare con amminoacidi e creatina per aumentare di forza e massa però volevo sapere se lo faccio in modo corretto.
    Pensavo di usare 20gr di creatina al giorno suddivisa in 4 razioni (5gr) per una settimana e la vorrei assumere con 500ml di acqua dopo colazione,dopo pranzo, dopo la merenda pomeridiana che nei giorni WO corrisponde alla merenda 2ore e mezza pre wo e nel beberone post wo.Mentre nelle sucessive 4 settimane 10gr suddivise in 2 razioni (5gr) dopo colazione e dopo pranzo.
    Mentre gli amminoacidi della optimum nutrition che sono 1gr di bcaa ogni 2 capsule pensavo di assumerli così: 5 capsule insieme al beberone di white flood che assume circa 30minuti prima del WO a stomco vuoto e 5capsule insieme al beberone post wo di maltodestrine-proteine-creatina.
    Last edited by Zorro90; 01-11-2010, 17:31:49.

    #2
    La dieta qua non va messa. Da Regolamento è possibile mettere il link alla stessa postata in sezione Alimentazione:
    Dare un occhio alle norme che regolano la sezione prima di postare.
    Last edited by Sean; 01-11-2010, 17:35:39.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Modificato!! Scusami ;-)

      Commenta


        #4
        la pratica del "carico" di creatina è ormai vetusta, assumila con tampone solo se sei a stomaco vuoto altrimenti ai pasti senza tampone, disciogli la crea in 100 ml di acqua per ogni grammo, per i BCAA il rapporto è di solito un grammo ogni 10 kili di peso, se nel post usi le whey con un buon profilo amminoacido non ha senso assume anche BCAA li sprechi e basta, come pre wo dipende da come sono i BCAA se sono in polvere li puoi assumere subito prima dell'allenamento, se sono in compresse 30 min prima perchè gli eccipienti usati per tenere insieme la polvere ne rallentano il discioglimento nello stomaco, se sono invece in opercoli li puoi prendere subito prima dell'allenamento come la forma bulk..

        Commenta


          #5
          concordo che non ha senso il carico di creatina... con qualche giorno in più ottieni lo stesso risultato con un ciclo classico tipo:
          nei giorni che ti alleni...
          3g pre colazione
          3g pre wo
          3g post wo

          nei giorni di riposo...
          3g precolazione
          3g nel pomeriggio

          i bcaa li puoi assumerei 15 minuti prima...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            tra l'altro con il carico aumenti drasticamente i tipici sides che può dare la creatina.....

            Commenta


              #7
              Haa ok!! allora farò così!!!
              Per quanto riguarda i bcaa ho visto il profilo amminoacido delle whey e infatti ne integro altri 5gr per prendere 1,5 ogni 10kg!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                Haa ok!! allora farò così!!!
                Per quanto riguarda i bcaa ho visto il profilo amminoacido delle whey e infatti ne integro altri 5gr per prendere 1,5 ogni 10kg!!!
                Cioè, alla dose di proteine giornaliera, nei gg. di wo aggiungeresti in totale 5 gr. di bcaa tra pre during e post.Ho capito bene?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  se non ho capito male credo che alludesse al fatto dei BCAA compresi nelle whey come calcolo totale dei grammi da assumere

                  Commenta


                    #10
                    Si oltre alle whey aggiungo 5 grammi di bcaa tra pre e post, quindi 5 pastiglie pre e 5 pastiglie post, dato che 2 pastiglie contengono 1gr di bcaa, sono quelle della optimum nutrition!!!

                    ---------- Post added at 23:34:10 ---------- Previous post was at 23:04:07 ----------

                    Per quanto riguarda il tempo di asunzione sia per i bcaa che per la creatina, li devo usare per un mese e poi staccare per un mese??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                      concordo che non ha senso il carico di creatina... con qualche giorno in più ottieni lo stesso risultato con un ciclo classico tipo:
                      nei giorni che ti alleni...
                      3g pre colazione
                      3g pre wo
                      3g post wo

                      nei giorni di riposo...
                      3g precolazione
                      3g nel pomeriggio

                      i bcaa li puoi assumerei 15 minuti prima...
                      E per quanto tempo è consigliato prendere la creatina?? Per un mese anche con una dose così??
                      E per i bcaa??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                        E per quanto tempo è consigliato prendere la creatina?? Per un mese anche con una dose così??
                        E per i bcaa??
                        Bcaa non necessitano di cicli..puoi continuare ad assumerli;
                        la crea dovresti fare dei cicli in qunto le cellule si saturano

                        Commenta


                          #13
                          si ma i cilci da quanto?? un mese?? o ogni 2 mesi un mese di stop???

                          Commenta


                            #14
                            io faccio un 4/6 settimane di assunzione e 4 di stop
                            TRAIN OVER THE PAIN

                            Commenta


                              #15
                              Ho un problemino se così si puo chiamare con gli amminoacidi della optimum nutrition, in pratica metto 5 capsule che si aprono e verso la polvere in mezzo litro di acqua, ma il fatto è che non si sciolgono tanto, maggior parte rimane polvere, è normale o bisogna assumerli in un'altra maniera??

                              ---------- Post added 06-11-2010 at 22:32:29 ---------- Previous post was 05-11-2010 at 22:40:33 ----------

                              niente?? :'-( XDXD

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎