Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione PREnanna con TRIPTOFANO. dosaggi?qualcuno ha provato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione PREnanna con TRIPTOFANO. dosaggi?qualcuno ha provato?

    ciao,
    mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai usato il triptofano come aminoacido prenanna... dato che da quel che leggo in rete, è un aminoacido di GRANDE IMPORTANZA.

    è precursore della melatonina..... aumenta la produzione di serotonina, che aiuta un po a star piu tranquilli e sereni.....e limita le possibili fasi depressive di basso livello.
    in piu....aumenta la disponibilita di vitamina B3.

    in piu qualcuno dice aumenti i livelli di gh... anche se non è di sicuro il suo primo scopo.

    xle dosi... ho visto che si aggirano tra 250mg e max 1grammo ad assunzione....
    PROBABILMENTE non è un integratore di molto interesse, ma spero che qualcuno sappia cmq consigliarmmi se è utile o no comprarlo... dal momento che cmq a volte ho periodi di tristezza e malinconia.... e giorni "giu". quindi la maggiore serotonina potrebbe esser perfetta come piccolo aiuto.....

    a me non sembra male come integrazione prenanna, dal momento che con UNA unica sostanza si sta meglio psicologicamente(grazie alal serotonina),si dorme meglio(melatonina) si ha vitamina B3 e un "possibile" aumento di gh (che cmq puo esser ottimizzato unendoci 5gr di glutammina al prenanna,e qui è gia un po piu assodato scientificamente che alza il gh)

    #2
    Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    ciao,
    mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai usato il triptofano come aminoacido prenanna... dato che da quel che leggo in rete, è un aminoacido di GRANDE IMPORTANZA.

    è precursore della melatonina..... aumenta la produzione di serotonina, che aiuta un po a star piu tranquilli e sereni.....e limita le possibili fasi depressive di basso livello.
    in piu....aumenta la disponibilita di vitamina B3.
    Beh,ti sei bene documentato.Il triptofano può essere un ottimo alleato in caso di insonnia, stress etc.per i motivi che tu stesso hai elencato.Provalo tranquillamente
    in piu qualcuno dice aumenti i livelli di gh... anche se non è di sicuro il suo primo scopo.

    xle dosi... ho visto che si aggirano tra 250mg e max 1grammo ad assunzione....
    PROBABILMENTE non è un integratore di molto interesse, ma spero che qualcuno sappia cmq consigliarmmi se è utile o no comprarlo... dal momento che cmq a volte ho periodi di tristezza e malinconia.... e giorni "giu". quindi la maggiore serotonina potrebbe esser perfetta come piccolo aiuto.....

    a me non sembra male come integrazione prenanna, dal momento che con UNA unica sostanza si sta meglio psicologicamente(grazie alal serotonina),si dorme meglio(melatonina) si ha vitamina B3 e un "possibile" aumento di gh (che cmq puo esser ottimizzato unendoci 5gr di glutammina al prenanna,e qui è gia un po piu assodato scientificamente che alza il gh)
    Beh,ti sei bene documentato.Il triptofano può essere un ottimo alleato in caso di insonnia, stress etc.per i motivi che tu stesso hai elencato.Provalo tranquillamente
    sigpic

    Commenta


      #3
      quindi anche per i dosaggi.. ho letto bene ... le modalita di assunzione spaziano da un minimo di 250mg ... che cmq reputo pochi.. ad un massimo di 1 grammo. penso la giusta dose rientri sul mezzo grammo o 700mg circa...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
        quindi anche per i dosaggi.. ho letto bene ... le modalita di assunzione spaziano da un minimo di 250mg ... che cmq reputo pochi.. ad un massimo di 1 grammo. penso la giusta dose rientri sul mezzo grammo o 700mg circa...
        Guarda,io personalmente non l'ho mai provato il triptofano ma conosco persone che lo hanno fatto trovando notevole giovamento.Per i dosaggi,ti consiglio di procedere per gradi fino ad arrivare a quello che ,eventualmente,sortisce l'effetto desiderato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Si è ottimo, consiglio 500mg possibilmente insieme a 3/4 grammi di OKG, immediatamente prima di coricarsi

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
            Si è ottimo, consiglio 500mg possibilmente insieme a 3/4 grammi di OKG, immediatamente prima di coricarsi
            Ciao.Pric.Come lo vedi il triptofano in combo con zma?Secondo me,non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità o sbaglio?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Ciao.Pric.Come lo vedi il triptofano in combo con zma?Secondo me,non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità o sbaglio?
              va benissimo, opzione già rodata qualche mese orsono, classica dose di ZMA in aggiunta 500mg di triptofano, l'importante è non aggiungere melatonina, altrimenti sarebbe un controsenso

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                va benissimo, opzione già rodata qualche mese orsono, classica dose di ZMA in aggiunta 500mg di triptofano, l'importante è non aggiungere melatonina, altrimenti sarebbe un controsenso
                Certo,in quel caso non avrebbe senso assumere il triptofano.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  perche controsenso? il triptofano AIUTA la produzione di melatonina.. ma non sara mai come aggiungere direttamente 1 caps da 3mg di melatonina. forse dici controsenso perche melatonina si dice agisca non aumentanto testo.. ma al'incontrario... quindi puo peggiorare i sirultati dello zma...?
                  senno' triptofano+melatonina... penso sia perfetto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
                    perche controsenso? il triptofano AIUTA la produzione di melatonina.. ma non sara mai come aggiungere direttamente 1 caps da 3mg di melatonina. forse dici controsenso perche melatonina si dice agisca non aumentanto testo.. ma al'incontrario... quindi puo peggiorare i sirultati dello zma...?
                    senno' triptofano+melatonina... penso sia perfetto
                    Guarda che puoi TRANQUILLAMENTE assumere zma+melatonina.I motivi per cui è opportuno fare un'integrazione di triptofano li hai scritti proprio tu(anche se forse non te ne sei reso conto) ad inizio post e riguardano: l'innalzamento naturale dei livelli di melatonina in situazioni di carenza, la produzione di serotonina (che agisce sull'umore e controllo dell'appetito ) e vit.B3 di cui è precursore e alcuni altri comunque interessanti. Và da se che se il triptofano normalizza i livelli di melatonina, è inutile che tu ce ne vada a buttare dentro dell'altra(che sprecheresti,perchè non utilizzabile dall'organismo)
                    Diversamente,l'abbinamento con zma ha ben altra,significativa,valenza.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti, non ho trovato la sezione per presentarmi quindi lo faccio qui mi chiamo Michele e sono contento di essermi iscritto in questo forum...
                      tornando a tema della discussione se posso permettermi di darti un consiglio, un ottimo integratore, per il tipo di esigenza da te descritta è il 5-idrossitriptofano (5-HTP) della natrol ti consiglio quello da 200mg, ha una titolazione del 99% quindi ottima e viene ottenuto dai semi della Griffonia simplicifolia, è un OTTIMO integratore per stati depressivi "leggeri" quindi i classici malumori "tu sai di cosa parlo", purtroppo il triptofano non è adatto alla tua esigenza, non ne vedresti benefici tangibili... ovviamente come tutte le molecole che agiscono sulla produzione di serotonina impiegano un po a regolarizzare la stessa... ma prima inizi e meglio è.. per quanto concerne l'assunzione contemporanea di melatonina te la sconsiglio, oltre per i motivi già elencati nel 3d, anche perchè in questa stagione, con la diminuzione delle ore di luce, si ha una produzione accentuata di melatonina, tale ormone è anche il responsabile "in casi di eccessiva produzione" della classica "depressione stangionale" ovvero quei malumori che ti prendono prevalentemente nella stagione autunale/invernale e si attenuano con l'arrivo della primavera/estate, quindi assumerlo potrebbe essere controproducente per i tuoi stati di tristezza e malinconia, ricorda se hai un problema di insonnia va innanzi tutto compreso, l'insonnia è generalmente lo specchio di come vivi la giornata... quindi andrebbe fatta un'analisi della situazione per prendere coscienza del problema, qual'ora ci sia ovviamente... per quanto concerne la produzione del GH lasciamo stare mah.... ti posso garantire che è MOLTO più importante l'equilibrio psicofisico innanzi tutto.... con quello ottieni anche più risultati non solo nel BB ma in tutto..
                      spero di esserti stato utile

                      Commenta


                        #12
                        Ciao. Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo qua: http://www.bodyweb.com/forums/18-CAFFETTERIA
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          grazie sean... ho provveduto come da te indicato

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎