Alla luce dei recenti 3d dedicati alle nostre misture nei vari momenti della giornata, sarebe interessante raccogliere qui cosa ed eventuali quantitativi/ proporzioni di cosa assumiamo come integratori x il nostro benessere fisico e il fine che hanno. che ne dite? attendo le vostre pozioni e feedback
il mio protocollo massimo è:
multivitaminico: pr e cena
cla e omega: col pr. cena
alfa lipoico 300 mg: pr
hmb 3g: col pr cena
msm &glucosamine 250 mg: pr
betaalanina 3gr: col pr cena
okg: col pr cena
zma:col metà pom e prima di coricarmi
melatonina 5-6 mg: prima di dormire
bcaa: 3 capsule prima e dopo all.
pool ammino: metà mattina e metà pomeriggio
glutammina: colazione, metà pomeriggio, prima di allenarmi e prima di coricarmi
crea mono: senza carico e scarico: col metà pom e prima di allenarmi
aakg: prima di allenarmi.
proteine 100%: colazione e metà pomeriggio
stò provando da poco:
licopene
serenoa e ortica.
tutto viene assunto 6 gg a sett. sab e dom e periodi di non allenamento viene sospeso in toto x dare modo all'organismo di riposare e non assuefarsi.
è sicuramente un'integrazione corposa ed importante ma a mio avviso importante alla luce del fatto che:
1)fumo
2)non riesco/posso seguire una dieta sempre ferrea ma cerco di mangiare sano, vario e pulito
3)ad aprile sono 35 anni.
risultati:
visto che non uso dosi cavalline, ma da semplici integratori, in termini di massa non vedo particolari benefici che facciano pensare a pozioni magiche, ma mi aiutano tanto in termini di recupero, sonno e anti-stress.
il mio protocollo massimo è:
multivitaminico: pr e cena
cla e omega: col pr. cena
alfa lipoico 300 mg: pr
hmb 3g: col pr cena
msm &glucosamine 250 mg: pr
betaalanina 3gr: col pr cena
okg: col pr cena
zma:col metà pom e prima di coricarmi
melatonina 5-6 mg: prima di dormire
bcaa: 3 capsule prima e dopo all.
pool ammino: metà mattina e metà pomeriggio
glutammina: colazione, metà pomeriggio, prima di allenarmi e prima di coricarmi
crea mono: senza carico e scarico: col metà pom e prima di allenarmi
aakg: prima di allenarmi.
proteine 100%: colazione e metà pomeriggio
stò provando da poco:
licopene
serenoa e ortica.
tutto viene assunto 6 gg a sett. sab e dom e periodi di non allenamento viene sospeso in toto x dare modo all'organismo di riposare e non assuefarsi.
è sicuramente un'integrazione corposa ed importante ma a mio avviso importante alla luce del fatto che:
1)fumo
2)non riesco/posso seguire una dieta sempre ferrea ma cerco di mangiare sano, vario e pulito
3)ad aprile sono 35 anni.
risultati:
visto che non uso dosi cavalline, ma da semplici integratori, in termini di massa non vedo particolari benefici che facciano pensare a pozioni magiche, ma mi aiutano tanto in termini di recupero, sonno e anti-stress.
Commenta