Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine e glutine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine e glutine

    ciao a tutti.............. ho un problema con le proteine in polvere poichè io sono intollerante al glutine e avendo letto che il glutine viene usato in alcuni farmaci come addensante volevo sapere se può essere presente anche nelle proteine del siero del latte(appunto utilizzato come addensante)....grazie

    #2
    Io non penso che venga usato, comunque tutti gli integratori hanno la tabella degli ingredienti e generalmente c'è scritto se può contenere tracce di allergeni di qualsiasi tipo: credo proprio che sia obbligatorio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
      Io non penso che venga usato, comunque tutti gli integratori hanno la tabella degli ingredienti e generalmente c'è scritto se può contenere tracce di allergeni di qualsiasi tipo: credo proprio che sia obbligatorio.
      Negli integratori no, purtroppo, comunuqe direttamente non dovrebbe essercene, ma potrebbe essere usato nello stabilimento e contaminare il prodotto, prendi un prodotto dove c'è scritto espressamente che non ha contaminazioni.

      In quelli american dev'esserci scritto se c'è possibilità di contaminazione.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Quoto Bros...

        Inoltre potresti tentare di contattaere le case produttrici esponendo il tuo problema...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Gli unici integratori presenti nel prontuario Aic sono quelli Gensan !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daviduzzo Giuffrè Visualizza Messaggio
            Gli unici integratori presenti nel prontuario Aic sono quelli Gensan !!!
            Nel prontuario Aic 2010 sono inserite le AMINOPRO (totali del latte)?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Questa è la mail che mi hanno mandato:
              Gentile cliente,

              i nostri prodotti sono certificati dall'AIC e fino a qualche mese fa
              erano presenti nel prontuario dell'associazione.
              Purtroppo per un disguido amministrativo, i nostri prodotti non sono più
              presenti nell'elenco. E' nostra premura risolvere questo inconveniente
              prima possibile.

              il link dove trova l'elenco completo dei nostri prodotti è:


              ***NO SPAM***

              Le confermo che le modalità di produzione sono rimaste invariate, quindi
              l'elenco è sempre attendibile.
              Last edited by Sean; 28-10-2010, 08:24:21.

              Commenta


                #8
                Beh se avessero la spiga sbarrata sarebbe meglio!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Aretusa Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti.............. ho un problema con le proteine in polvere poichè io sono intollerante al glutine e avendo letto che il glutine viene usato in alcuni farmaci come addensante volevo sapere se può essere presente anche nelle proteine del siero del latte(appunto utilizzato come addensante)....grazie
                  posso dirti che un mio amico celiaco si trova molto bene con le nectar della syntrax.Se ne abbuffa da tempo senza problemi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Beh se avessero la spiga sbarrata sarebbe meglio!
                    già...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Beh se avessero la spiga sbarrata sarebbe meglio!
                      le proteine Elite Whey Protein della Dymatize, hanno la spiga barrata sulla confezione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎