calazio e proteine whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Ho capito. Comunque mi piacerebbe chiarire che cosa significa "cattiva alimentazione"; lo chiederò espresamente all'oculista.
    Ci aggiorniamo.

Commenta

• pft
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 104
      • 19
      • 24
      • Rm
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
      Ho capito. Comunque mi piacerebbe chiarire che cosa significa "cattiva alimentazione"; lo chiederò espresamente all'oculista.
      Ci aggiorniamo.
      Anche a me piacerebbe capirlo dal momento che credo di alimentarmi più che bene! Sinceramente credo entrino in ballo diversi fattori: predisposizione, stress, difese immunitarie basse...
      fammi sapere Alessandro, grazie!

Commenta

• AlessandroM
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 359
        • 11
        • 1
        • Pisa
        • Send PM

Allora: sono appena stato alla visita oculistica e fortunatamente il mio calazio non va operato.
        L'oculista mi ha detto che non c'è relazione tra la dieta e la nascita del calazio in quanto questo non è altro che una cisti conseguente un'infiammazione del dotto escretore di una ghiandola di Meibomio, ghiandola che serve a produrre un muco oleoso di protezione dell'occhio.
        Probabilmente le cause di un'infiammazione del genere secondo l'oculista sono esterne (di origine batterica), come l'esposizione a polveri, la cattiva igiene dell'occhio o la contaminazione dell'occhio con qualche agente esterno (può succedere che ci si tocchi l'occhio, magari per rimuovere una ciglia che vi è finita sopra, con le mani sporche).
        Secondo l'oculista non c'è relazione con l'alimentazione, piuttosto con uno stato psico-fisico particolarmente stressato che può provocare una riduzione dell'efficiacia del sistema immunitario.

Commenta

• CassiusXL
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 440
          • 37
          • 5
          • Napoli e dintorni
          • Send PM

alessandro, anche a me sono spuntati due calazi sulle palpebre, sarei curioso di sapere l'alternativa all'operazione, grazie!
          ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

Commenta

• AlessandroM
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 359
            • 11
            • 1
            • Pisa
            • Send PM

Se il calazio è ancora "fresco" (passatemi il termine) va trattato con impacchi caldi e pomate specifiche (da farsi prescrivere dal medico) altrimenti se questo è già diventato una cisti ci sono due alternative: se dà fastidio, oppure impedisce il corretto movimento della palpebra o se provoca distorsione della vista a causa della sua presione sull'occhio va operato (tra l'altro è una operazione semplicissima) mentre se, come nel mio caso, non dà fastidio lo si lascia lì.

Io ti consiglio di farti visitare da un oculista per valutare come agire.

Commenta

• pft
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 104
              • 19
              • 24
              • Rm
              • Send PM

Grazie del chiarimento Ale.
              Settimana prossima anche io vado nuovamente dall'oculista!
              Buona giornata

Commenta

Working...
              X