calazio e proteine whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pft
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 104
    • 19
    • 24
    • Rm
    • Send PM

    calazio e proteine whey

    Buongiorno a tutti,

    è il mio primo post sul forum.

    Sarò breve - dal momento che tra poco devo andare in pausa pranzo!

    Da qualche mese, più o meno da quando assumo proteine whey, mi sono spuntati sulla palpebra due calazi che non vanno più via. L'oculista dice che probabilmente c'è una relazione diretta fra l'assunzione delle proteine del siero del latte e la calaziosi.

    Io mi sono informato, con i miei amici, su internet...ma non ho mai riscontrato questo problema.

    Che ne pensate? Che integratore posso prendere qualora dovessi rinunciare per forza alle whey? O magari conviene prenderle lontano dalla colazione, quando prendo anche un tazzone di latte?

    Mi dispiace dal momento che da quando integro e mangio meglio mi stavo allenando bene e stavo cominciando a vedere i risultati

    Grazie del cortese riscontro, un saluto a tutti

    Paolo
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Ma sei intollerante al latte o a qualche ingrediente presente nelle whey?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • pft
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 104
      • 19
      • 24
      • Rm
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto grazie del riscontro Djdo!

      No, che io sappia no.
      Latte ne ho sempre bevuto in quantità industriali e mai dato alcun fastidio...

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        hai mai pensato di prendere la quantità di pro che assumi con gli integratori dai cibi solidi normali? potrebbe essere una soluzione al tuo problema! io fossi te proverei!

        Commenta

        • Tony07
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 205
          • 4
          • 20
          • Milano/Catania
          • Send PM

          #5
          io li avuti (due nello stesso occhio uno sopra e uno sotto ) ma non assumevo proteine (in polvere) ancora, però bevevo latte tutti i giorni.. non so se possa essere stata la causa; a me dissero che era lo stress probabilmente .
          Comunque mi ricordo che dopo aver tentato una cura "esterna" inefficace, fui operato chirurgicamente..

          Commenta

          • pft
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 104
            • 19
            • 24
            • Rm
            • Send PM

            #6
            Ma infatti probabilmente sarò costretto a fare così!
            Diciamo che assumo integratori anche e soprattutto per comodità, dal momento che sono fuori casa dalle 6,30 del mattino fino alle 19,30 la sera...
            Mi porto una scatoletta di tonno al naturale e sostituisco?
            Ma che voi sappiate avete mai sentito questa storia dei calazi con le whey o sono l'unico sfigato?

            ---------- Post added at 14:03:56 ---------- Previous post was at 14:02:35 ----------

            Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
            io li avuti (due nello stesso occhio uno sopra e uno sotto ) ma non assumevo proteine (in polvere) ancora, però bevevo latte tutti i giorni.. non so se possa essere stata la causa; a me dissero che era lo stress probabilmente .
            Comunque mi ricordo che dopo aver tentato una cura "esterna" inefficace, fui operato chirurgicamente..
            Infatti probabilmente smetterò anche di mettere la pomata al cortisone nell'occhio, mi dà fastidio e non sembra risolvere nulla... in effetti può essere anche lo stress, lavoro troppo e sempre sotto pressione!

            Commenta

            • Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

              #7
              Ma non penso sia un collegamento whey-calazio visto che comunque al latte non sei intollerante. Ci possono essere tante cause che danno sto problema: tu prova a sospendere l'assunzione e vedi.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Ovviamente alla dottoressa non sarebbe mai venuto in mente che potesse esserci un legame se tu non le avessi detto che assumevi whey. Le terribili whey responsabili anche di colera, tifo ed ebola.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • AlessandroM
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 359
                  • 11
                  • 1
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Io ho un picolissimo calazio alla palpebra destra che mi porto dietro da qualche settimana. Mercoledì prossimo ho ppuntamento con l'oculista per valutare l'eventualità di toglierlo chirurgicamente. Secondo me non c'è relazione con gli integratori in quanto a me è comparso in un periodo in cui non ne facevo uso. Ho letto che potrebbe essere legato a cattive abitudini alimentari, ma bisognerebbe capire cosa significa "cattive" visto che seguo da più di un anno una rigida dieta stilata proprio qui sul forum e raramente sgarro.
                  Mercoledì chiederò delucidazioni all'oculista e vi farò sapere...

                  Commenta

                  • pft
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 104
                    • 19
                    • 24
                    • Rm
                    • Send PM

                    #10
                    Io nn ho detto niente a nessuno! Diciamo mi sono fatto un autodiagnosi!

                    Commenta

                    • Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pft Visualizza Messaggio
                      Io nn ho detto niente a nessuno! Diciamo mi sono fatto un autodiagnosi!
                      Originariamente Scritto da pft Visualizza Messaggio
                      Da qualche mese, più o meno da quando assumo proteine whey, mi sono spuntati sulla palpebra due calazi che non vanno più via. L'oculista dice che probabilmente c'è una relazione diretta fra l'assunzione delle proteine del siero del latte e la calaziosi.
                      L'oculista, a meno che non sia un tuo parente stretto, non può sapere che assumi integratori se non glielo dici te!
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pft Visualizza Messaggio
                        Io nn ho detto niente a nessuno! Diciamo mi sono fatto un autodiagnosi!
                        Evidentemente sei convinto di assumere prodotti che mettono a rischio la tua salute. Faresti meglio a sospenderli allora.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • pft
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 104
                          • 19
                          • 24
                          • Rm
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie Alessandro, aggiornami.

                          Effettivamente neanche la mia è una "cattiva" alimentazione, per questo ho pensato alle proteine in polvere...

                          Commenta

                          • AlessandroM
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 359
                            • 11
                            • 1
                            • Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pft Visualizza Messaggio
                            Effettivamente neanche la mia è una "cattiva" alimentazione, per questo ho pensato alle proteine in polvere...
                            Ok, però scusami, ma non ho capito una cosa: glie l'hai detto o no all'oculista che assumevi le whey? Nel primo messaggio hai detto che l'oculista sostiene che ci sia correlazione tra whey e calazio mentre poco sopra sostieni di non averle detto niente... Cioè, non ho capito se la correlazione whey-calazio esce dalla tua testa oppure è una diagnosi del medico.
                            Comunque mercoledì approfondirò nel dettaglio la relazione tra abitudini alimentari (compresa l'integrazione) e il calazio.
                            Last edited by AlessandroM; 26-10-2010, 16:04:57.

                            Commenta

                            • pft
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 104
                              • 19
                              • 24
                              • Rm
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Ovviamente alla dottoressa non sarebbe mai venuto in mente che potesse esserci un legame se tu non le avessi detto che assumevi whey. Le terribili whey responsabili anche di colera, tifo ed ebola.
                              E poi che ne sai che è una LeI?

                              ---------- Post added at 15:09:23 ---------- Previous post was at 15:02:57 ----------

                              Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                              Ok, però scusami, ma non ho capito una cosa: glie l'hai detto o no all'oculista che assumevi le whey? Cioè, non ho capito se la correlazione whey-calazio esce dalla tua testa oppure è una diagnosi del medico.
                              Comunque mercoledì approfondirò nel dettaglio la relazione tra abitudini alimentari (compresa l'integrazione) e il calazio.
                              Alessandro, il primo oculista consultato mi ha parlato in maniera generica di cattiva alimentazione, stress, dermatite seborroica e tutte le concause che possono portare lalla calaziosi. Dal momento che da un po' di mesi a questa parte l'unica variazione sulla dieta che ho fatto è l'assunzione di inegratori (ripeto- per comodità stando tante ore fuori dall'ufficio) ho pensato io stesso che potessero essere le whey. Quando ho chiesto info ad un altro oculista, questo mi ha chiesto se facevo consumo di troppi altticini o grassi animali e/o integratori.

                              Commenta

                              Working...
                              X