BCAA , fanno male? servono per il mio caso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibyza
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 101
    • 6
    • 0
    • Send PM

BCAA , fanno male? servono per il mio caso?

allora vi spiego brevemente la mia situazione.
    Ho 26 anni altezza 1.75 e peso poco piu di 90 kg, percui sono sovrappeso e devo perdere minino 20 kg.
    Sono fermo da 1 anno , praticamente non ho fatto nulla .
    Sto iniziando ad andare in palestra in pausa pranzo , pero ho difficolta , mi sento sempre stanco appena metto piede in palestra , la voglia c'è ma il fisico no risponde proprio.
    Ora mi hanno consigliato di prendere dei BCAA , ma non idea di come prenderli e quando?
    inoltre come sempre quando si parla di queste cose tutti dicono che fannomalissimo di non prenderli ecc..
    Percui o un po di domande da fare:

-a cosa servono realmente i bcaa? servono a dare energia e a sopprimere il senzo di fatica , che non mi permette di fare gli esercizi al massimo?

-ogni quanto e per quanto tempo vanno presi e in quali dosi?

- fanno male al fegato ( ho gia i valori abbastanza alti , non vorrei rovinarmi del tutto il fegato) . é vero che i bcaa non vengono assorbiti dal fegato?

- Altre persone mi hanno consigliato la creatina , cos'è meglio ? e sopratuto quale fa meno male?
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Penso sia un problema di alimentazione, ma per risponderti:
    1) anabolici-anticatabolici-energetici
    2) dipende dallo scopo per cui li assumi (fai un search)
    3) no. non hanno bisogno di essere "smantellati" dal fegato!!!
    4) sono due cose diverse. nè uno nè l'altra fanno male se presi i modalità cosone.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Qui: http://www.bodyweb.com/forumdisplay....-Guide-Manuali , http://www.bodyweb.com/showthread.ph...amificata-BCAA , http://www.bodyweb.com/showthread.ph...l-integrazione , e nel resto del forum troverai risposta alle tue domande.

In generale però non è detto che la tua assenza di forza e probabilmente di voglia sia dovuta alla carenza di qualche sostanza.

Per rispondere brevemente alle tue domande:

1- I BCAA sono i principali costituenti dei muscoli del tuo corpo, hanno funzione plastica ovvero di costruzione delle fibre muscolari, possono anche avere funzione energetica, in generale non sopprimono affatto il senso di fatica, semmai accelerano la ricostruzione muscolare e forse il recupero (a lungo termine).

2- Vedi le guide, comunque in genere si assumono pre e post w.o. in dosi di 1 g ogni 10 kg di massa magra oppure di peso corporeo.

3- Assolutamente no: tutti i cibi proteici ne contengono milioni assemblati in lunghe catene dette proteine. Un abuso (e per abuso intendo quantità enormi) al limite può danneggiare i reni.

4- Son cose completamente diverse: la creatina entra in gioco nella "produzione di energia" e quindi nell'utilizzo dell'ATP, perciò aiuta a esprimere un po' di forza in più e a ottenere un recupero un po' più rapido, i BCAA come già detto hanno funzione plastica quindi di ricostruzione.

L'argomento è vastissimo e pluritrattato, fai un search e la tua sete di informazioni verrà soddisfatta.
      Last edited by AlessandroM; 25-10-2010, 17:32:45.

Commenta

• Wawis
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 204
        • 13
        • 22
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
        Qui: http://www.bodyweb.com/forumdisplay....-Guide-Manuali , http://www.bodyweb.com/showthread.ph...amificata-BCAA , http://www.bodyweb.com/showthread.ph...l-integrazione , e nel resto del forum troverai risposta alle tue domande.

In generale però non è detto che la tua assenza di forza e probabilmente di voglia sia dovuta alla carenza di qualche sostanza.

Per rispondere brevemente alle tue domande:

1- I BCAA sono i principali costituenti dei muscoli del tuo corpo, hanno funzione plastica ovvero di costruzione delle fibre muscolari, possono anche avere funzione energetica, in generale non sopprimono affatto il senso di fatica, semmai accelerano la ricostruzione muscolare e forse il recupero (a lungo termine).

2- Vedi le guide, comunque in genere si assumono pre e post w.o. in dosi di 1g ogni kg di massa magra oppure di peso corporeo.

3- Assolutamente no: tutti i cibi proteici ne contengono milioni assemblati in lunghe catene dette proteine. Un abuso (e per abuso intendo quantità enormi) al limite può danneggiare i reni.

4- Son cose completamente diverse: la creatina entra in gioco nella "produzione di energia" e quindi nell'utilizzo dell'ATP, perciò aiuta a esprimere un po' di forza in più e a ottenere un recupero un po' più rapido, i BCAA come già detto hanno funzione plastica quindi di ricostruzione.

L'argomento è vastissimo e pluritrattato, fai un search e la tua sete di informazioni verrà soddisfatta.
        Vorrai dire 1gr ogni 10 kg di peso...

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Wawis Visualizza Messaggio
          Vorrai dire 1gr ogni 10 kg di peso...
          Si, mi è rimasto lo zero nella tastiera... pardon! Edito immediatamente!

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

se cerchi un boost "energetico" i bcaa non ti daranno un granchè aiuto, non è quello il loro scopo principale.

c'è chi associa loro anche questa funzione, ma personalmente non l'ho mai avvertita...e ne assumo dosi ben generose...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• Tony07
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 205
              • 4
              • 20
              • Milano/Catania
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              se cerchi un boost "energetico" i bcaa non ti daranno un granchè aiuto, non è quello il loro scopo principale.

c'è chi associa loro anche questa funzione, ma personalmente non l'ho mai avvertita...e ne assumo dosi ben generose...
              più che altro ti danno maggiore resistenza, almeno nel mio caso.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

aiutare a dimagrire ti aiutano forse più di altre cose, però niente miracoli.

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Di chili comincia a perderne 10, vedrai che ti sentirai già molto meglio.
                  I BCAA non ti fanno male, ma se il problema riguarda l'energia e la concentrazione, proverei con i classici caffeina+alc, da prendere prima dell'allenamento.
                  Lascia perdere i termogenici con sinefrina/booster metabolici/sostanze esotiche.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    aiutare a dimagrire ti aiutano forse più di altre cose, però niente miracoli.
                    i bcaa aiutano a dimagrire? E da quando? Ci sono studi? Ho sempre saputo che servissero per puri scopi anticatabolici e per innescare la sintesi proteica tramite la leucina nel post wo. E poi da quando sono energetici? Ne prendo quasi 20caps during e post wo, e tutta questa energia non la sento.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Leucine, isoleucine and valine, the branched-chain amino acids (BCAA), make up about one-third of muscle protein. Of these, leucine has been the most thoroughly investigated because its oxidation rate is higher than that of isoleucine or valine. Leucine also stimulates protein synthesis in muscle an …

Twenty-five competitive wrestlers restricted their caloric intake (28 kcal.kg-1.day-1) for 19 days, using a hypocaloric control (hC, n = 6), hypocaloric high-protein (hHP, n = 7), hypocaloric high-branched-chain amino acid (hBCAA, n = 6), hypocaloric low-protein (hLP, n = 6) diet to determine the ef …

si comunque non è nulla di miracoloso, è solo una delle tante cose che favorisce.

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

beh, l'effetto energetico io lo sento

quando prendevo l'oxy, se per sbaglio prendevo la compressa del termogenico e i canonici 4 gr di bcaa, era come se mi fossi fatto di coca
                        .

Commenta

• ibyza
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 101
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

percui cosa dovrei prendere per dare un po di energia?
                          cos'è questo oxy?

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                            i bcaa aiutano a dimagrire? E da quando? Ci sono studi? Ho sempre saputo che servissero per puri scopi anticatabolici e per innescare la sintesi proteica tramite la leucina nel post wo. E poi da quando sono energetici? Ne prendo quasi 20caps during e post wo, e tutta questa energia non la sento.
                            E perchè avviene il catabolismo?

Aiutano a dimagrire in quanto preservano la massa magra e fanno sentire di meno la stanchezza, poi i non responder ci sono sempre.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

scusami partiamo dalla base, da quanto ti alleni?
                              .

Commenta

Working...
                              X