Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assunzione proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assunzione proteine

    Vediamo se ho capito bene quanto letto sul forum....in poche parole è inutile integrare con delle proteine se dopo il wo a stretto giro ne introduci altre mediante pasto e che al max dovresti prenderle la mattina.
    Credo che in molti casi uno si alleni uscito dall' ufficio e quindi diciamo dalle 19 alle 20:30/21...torna a casa e cena....quindi inutile prendere proteine in polvere.
    Diciamo che le potrebbe prendere la mattina appena sveglio ma...se uno ad esempio fà colazione con pane e prosciutto credo sia inutile prenderle anche in quel caso visto che verranno assimilate tramite pasto solido.
    Ma allora nei casi sopra descritti il soggetto quando dovrebbe integrare con proteine in polvere???e poi tutti i gg o solo in quelli dell' allenamento?(quì mi sembra che ci siano idee differenti)

    Grazie per le eventuali risposte

    #2
    Originariamente Scritto da Cardix75 Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito bene quanto letto sul forum....in poche parole è inutile integrare con delle proteine se dopo il wo a stretto giro ne introduci altre mediante pasto e che al max dovresti prenderle la mattina.
    Credo che in molti casi uno si alleni uscito dall' ufficio e quindi diciamo dalle 19 alle 20:30/21...torna a casa e cena....quindi inutile prendere proteine in polvere.
    Diciamo che le potrebbe prendere la mattina appena sveglio ma...se uno ad esempio fà colazione con pane e prosciutto credo sia inutile prenderle anche in quel caso visto che verranno assimilate tramite pasto solido.
    Ma allora nei casi sopra descritti il soggetto quando dovrebbe integrare con proteine in polvere???e poi tutti i gg o solo in quelli dell' allenamento?(quì mi sembra che ci siano idee differenti)

    Grazie per le eventuali risposte
    Ma infatti mica è obbligatorio INTEGRARE (e già il termine dice tutto)
    Sono per comodità o per un insufficiente apporto proteico durante la giornata...
    soprattutto nel post wo e la mattina.
    ma se come hai detto le assumi regolarmente da cibi solidi, il dubbio dove si pone?
    Comunque sono da ritenere un sostituto del cibo solido.La colazione la fai tutti i giorni o solo quando ti alleni?

    Commenta


      #3
      le proteine in polvere sono tali e quali le proteine assunte da cibi solidi,quindi è chiaro che se dopo il wo o a colazione assumi già un quantitativo sufficiente per la tua dieta di proteine è inutile integrare con quelle in polvere.La quantità di proteine in polvere da assumere è legata alla quantità da assumere secondo il proprio fabbisogno giornaliero.Quindi metti caso che devi assumere 140 g di pro al giorno e calcolando quelle assunte dai cibi solidi arrivi più o meno alla grammatura indicata è inutile integrare con pro in polvere.E' assolutamente errato fare la distinzione tra gg di wo o di riposo.Dipende tutto dalla proprio dieta.

      Commenta


        #4
        grazie ad enrambi per le risposte....ho capito che ho speso dei soldi inutilmente...ottimo almeno ho imparato qualcosa.

        Io la colazione la faccio tutti i gg 80 gr di pane tostato con 60 gr di prosciutto

        ciao

        Commenta


          #5
          Assunzione proteine....

          Ottenere migliori risultati significa integrare scrupolosamente il giusto quantitativo di proteine giornaliere. In merito alle varie teorie e discussioni traspare poca chiarezza e tanti dubbi ne cito uno.... Al mattino mangio pane e prosciutto! A mio avviso dovrebbe oltre al pasto solido aggiungere 30 gr di prot. Al risveglio sucessivamente snak a mezza mattina con un frutto post allenamento se si termina la sessione 2 ore prima della cena ed in fine 30 gr prima di coprirsi con la trappunta:d ovviamente a rilascio graduale!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nikmur Visualizza Messaggio
            Ottenere migliori risultati significa integrare scrupolosamente il giusto quantitativo di proteine giornaliere. In merito alle varie teorie e discussioni traspare poca chiarezza e tanti dubbi ne cito uno.... Al mattino mangio pane e prosciutto! A mio avviso dovrebbe oltre al pasto solido aggiungere 30 gr di prot. Al risveglio sucessivamente snak a mezza mattina con un frutto post allenamento se si termina la sessione 2 ore prima della cena ed in fine 30 gr prima di coprirsi con la trappunta:d ovviamente a rilascio graduale!
            E come fai a dire che sono il giusto se non sai quante ne mangia in un giorno?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              60 grammi di prosciuto cotto o crudo che sia non arrivano lontanamente a 30 gr di pro! correggimi se sbaglio. ricordo sempre che le teorie sono sempre estremamente relative e un atleta parla sempre in merito ai propri risultati, se questi sono validi e ovvio che non siano perfettamente corretti tra l altro concordo con il fatto di non eccedere con le proteine sia importante ma se un soggetto si masacra con serieta in palestra diventano estremamente necessarie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nikmur Visualizza Messaggio
                60 grammi di prosciuto cotto o crudo che sia non arrivano lontanamente a 30 gr di pro! correggimi se sbaglio. ricordo sempre che le teorie sono sempre estremamente relative e un atleta parla sempre in merito ai propri risultati, se questi sono validi e ovvio che non siano perfettamente corretti tra l altro concordo con il fatto di non eccedere con le proteine sia importante ma se un soggetto si masacra con serieta in palestra diventano estremamente necessarie.
                Mi pare proprio il.. "minimo sindacale"
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  quindi forza quelli del bibitone!!!! schekeriamo di piu!!!

                  Commenta


                    #10
                    grazei ancora per le risposte, vedo che non è porprio una cosa easy easy l' integrazione....continuo a studiare :-)

                    Commenta


                      #11
                      ahahahahahahhahahaha


                      - non ti incazzare altrimenti NON CRESCI !

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎