Whey = zucchero !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Whey = zucchero !!!

Salve giovani. Premetto che non sapevo neanche dove postare, vista
    l'assurdità di quello che ho sentito ieri
    Sentite cosa mi è capitato:
    Vado in ospedale per una visita allergologica, a causa di un improvviso shock anafilattico avuto tre settimane fa dopo aver mangiato una pesca e parlando con il medico questo mi chiede "Ci sono cibi che ti danno fastidio?" e io rispondo "In generale il latte e i formaggi, infatti li evito. Comunque mangio yogurt e fiocchi di latte in modo moderato e senza troppi problemi. A proposito, prendo anche 30 g di pro al giorno (whey) e anche in questo caso non ho problemi"
    Ecco a quest'ultima frase il medico è sobbalzato sulla sedia e ha detto "TU NON SAI COSA STAI FACENDO! Devi smetterla con quella roba...sai cosa sono quelle cose che prendi? SONO TUTTI ZUCCHERI!"
    Ora io posso anche ammettere la mia ignoranza in materia ma quello che mi chiedo è: avrà capito di cosa parlavo o sono capitato tra le mani dell'ennesimo ignorante in materia?
    Chissà cosa direbbe se sapesse che prendo anche multivitaminico, omega 3 e vitamina c...
    Probabilmente avrebbe reagito meglio se gli avessi detto che fumavo e mi facevo un grappino al giorno...

Pensa te
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Anche se fossero tutti zuccheri (lasciando perdere il fatto che c'è stata una truffa!), non vedo come 30g degli stessi possano fare male...

Concordo sul fatto che quando si può è meglio assumere cibo solido ma le polveri non sono il demonio...
    sigpic

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Vado in ospedale per una visita allergologica, a causa di un improvviso shock anafilattico avuto tre settimane fa dopo aver mangiato una pesca e parlando con il medico questo mi chiede "Ci sono cibi che ti danno fastidio?" e io rispondo "In generale il latte e i formaggi, infatti li evito. Comunque mangio yogurt e fiocchi di latte in modo moderato e senza troppi problemi. A proposito, prendo anche 30 g di pro al giorno (whey) e anche in questo caso non ho problemi"
      Ecco a quest'ultima frase il medico è sobbalzato sulla sedia e ha detto "TU NON SAI COSA STAI FACENDO! Devi smetterla con quella roba...sai cosa sono quelle cose che prendi? SONO TUTTI ZUCCHERI!"
      Ora io posso anche ammettere la mia ignoranza in materia ma quello che mi chiedo è: avrà capito di cosa parlavo o sono capitato tra le mani dell'ennesimo ignorante in materia?
      Chissà cosa direbbe se sapesse che prendo anche multivitaminico, omega 3 e vitamina c...
      Probabilmente avrebbe reagito meglio se gli avessi detto che fumavo e mi facevo un grappino al giorno...

Pensa te

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

ed era un dottore? Molto bene.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN
          Concordo sul fatto che quando si può è meglio assumere cibo solido
          Più che altro si ha una idea di cosa si assume, altrimenti meglio prendere proteine di marca affidabili.

Detto questo è sconcertante quanto riferito tanto più che stiamo parlando di un medico che, teoricamente, dovrebbe essere specializzato in alimentazione e allergie.

Come ha scritto RAYBAN se anche per assurdo fossero tutti zuccheri, 30 grammi non sarebbe un quantitativo superiore rispetto a quello contenuto in un paio di bicchieri di succo di frutta o in mezzo piatto di pasta.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Più che altro si ha una idea di cosa si assume, altrimenti meglio prendere proteine di marca affidabili.

Detto questo è sconcertante quanto riferito tanto più che stiamo parlando di un medico che, teoricamente, dovrebbe essere specializzato in alimentazione e allergie.

Come ha scritto RAYBAN se anche per assurdo fossero tutti zuccheri, 30 grammi non sarebbe un quantitativo superiore rispetto a quello contenuto in un paio di bicchieri di succo di frutta o in mezzo piatto di pasta.
            Le marche si devono scegliere sempre quelle più affidabili...anche a costo di pagare qualche euro in più.

I medici, a volte e per fortuna non tutti, emettono sentenze sconcertanti...
            sigpic

Commenta

• xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

Originariamente Scritto da rayban Visualizza Messaggio
              le marche si devono scegliere sempre quelle più affidabili...anche a costo di pagare qualche euro in più.

i medici, a volte e per fortuna non tutti, emettono sentenze sconcertanti...
              assolutamente
              sigpic

Commenta

• Claudio M
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1054
                • 38
                • 29
                • Rho, MI
                • Send PM

certi medici sono + ignoranti d mia nonna su allenamento e alimntazione
                sigpic

Commenta

• FORZASAVIANO
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

I medici vedono in negativo la palestr

almeno il mio mi sconsiglia tutto anche gli amminoacidi...poi inizia a dire che non devo prendere gli integratori in palestra ma in farmacia perchè quelli della palestra fanno male(gli faccio notare che a volte la marca è la stessa).Per me c'è una certa ostilità nei riguardi del mondo delle palestre.

Commenta

• albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

Confermo, sec il dietologo a cui mi ero rivolto a marzo ora dovrei già essere in dialisi perchè prendo BCaa E faccio un'alimentazione da 2 gr pro x kg

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

Pensa te
                      da denuncia
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Johnson85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 146
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

a me disse che non dovevo assumere più di 30 grammi di proteine in polvere durante la giornata. farlo per massimo due mesi e poi staccare un mese. evitare di farlo in concomitanza con la creatina.
                        di non assumere stimolanti perchè sovraeccitavano il cervello non i muscoli, così facendo con il cervello pensi di essere più forte di quello che il muscolo è, lo sovraddosi e ti rompi tutto (testuali parole)

e poi ultima la chicca che penso avranno sentito tutti almeno 100 volte in vita loro: la palestra fa male, fai nuoto o tennis.

si certo, il tennis con gli atleti che hanno un braccio il doppio dell'altro.

Commenta

• Johnson85
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 146
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                          Confermo, sec il dietologo a cui mi ero rivolto a marzo ora dovrei già essere in dialisi perchè prendo BCaa E faccio un'alimentazione da 2 gr pro x kg
                          a me invece disse che i bcaa erano gli integratori migliori e più sicuri, quelli potevo prenderli...un paio di grammi al giorno!!

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
                            con il cervello pensi di essere più forte di quello che il muscolo è, lo sovraddosi e ti rompi tutto (testuali parole)
                            .

scusate il commento troppo tecnico

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Johnson85
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 146
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio

scusate il commento troppo tecnico
                              purtroppo all'epoca non gli risposi perchè ancora poco informato...oggi lo manderei subito a cagare

Commenta

Working...
                              X