Fatto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Fatto!

Raga', che viaggio... ho preso i miei primi 30 grammi di proteine, Food COmpany, al 90% (sul residuo secco, hehe... leggo i vostri post...), gusto cioccolato. E vai!
    Per l'esattezza 3 misurini da 10 gr sciolti in 350cl di latte intero.
    Che sballo... mi sento gia' piu' grosso...

P.S. TOrnando seri, sul barattolo c'e' scritto "Attenzione: contiene tracce di fenilalanina", cos'e'???
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

sicuro non ci fosse coca nel mezzo????

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Re: Fatto!

Originally posted by donpablo
      fenilalanina", cos'e'???
      c'è anche nelle gomme senza zucchero......però non so di preciso cosa sia....
      ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

P.S. TOrnando seri, sul barattolo c'e' scritto "Attenzione: contiene tracce di fenilalanina", cos'e'???
        Può avere effetti diarretici, però solo il largo consumo. Nel caso delle proteine in polvere, pensa alla fenilanalina quando scorreggi e ti frusti coi peli del culo

Saluti! MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Raga', che viaggio... ho preso i miei primi 30 grammi di proteine, Food COmpany, al 90% (sul residuo secco, hehe... leggo i vostri post...), gusto cioccolato. E vai!
          Per l'esattezza 3 misurini da 10 gr sciolti in 350cl di latte intero.
          Che sballo... mi sento gia' piu' grosso...

Non per essere polemico ma la Food Company non è una grandissima marca anzi.... nutro parecchi dubi sulla qualità dei loro prodotti che sono attraenti solo per i prezzi stracciati... ma la qualità?

La fenilalanina per i soggetti normali è innocua, diventa pericolosa per dei soggetti malati di fenilchetonuria ....

Bye

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

E' un aminoacido. E' parte dei dolcificanti utilizzati nelle pro.
            Per chi è affetto da fenilchetonuria si accumula nel cervello con gravi conseguenze (per questo ne va, pur essendo normalmente innocua, segnalata la presenza).

Ciao
            Mike

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Re: Re: Fatto!

Originally posted by NaturalMan

Non per essere polemico ma la Food Company non è una grandissima marca anzi.... nutro parecchi dubi sulla qualità dei loro prodotti che sono attraenti solo per i prezzi stracciati... ma la qualità?
              No, facciamola la polemica! Anch'io sarei portato a pensarla come te, pero' non fino in fondo.
              Insomma, per quanto ne so, ormai fare delle proteine e' come fare l'aspirina, lo possono fare tutte le ditte. Sono prodotti dove non conta la "qualita' ".
              COme l'aspirina, una proteina e' una proteina, puo' essere meno solubile, piu' solubile, al gusto banana piu' gustoso del'altro gusto banana, ma non e' un capo di vestiario, o una automobile che puo' avere mille difetti e milel pregi, mille accessori che ne giustificano i prezzi diversi.

Io ho sempre pensato che, di fronte a queste cose "semplici", la differenza di prezzo e' data solo dalla pubblicita'.
              La Food e' da poco sul mercato, deve farsi strada a suon di prezzi bassi, e puo' farlo perche' non spende in pubblicita' al livello delle altre marche.

Insomma, non sempre quello che costa di piu' e' meglio. Un jeans di Armani e' meglio di un Wrangler, probabilmente (non sempre).
              Ma l'aspirina della Bayern e' come l'aspirina della ditta Angeletti italiana. La porteina di siero del latte al 90% della Genesis e' uguale a quella della Food COmpany.

Che ne dite? E' giusto il ragionamento?

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Sono daccordo con donpablo.
                I 'signori' quando ci si lamenta dei prezzi tirano in ballo tasse, controlli ... mica ci saranno solo per loro ?!?!

Bisogna capire che su forum come questo c'è sempre chi tira acqua al proprio mulino 'denigrando' gli altri prodotti (che magari non 'rientrano' nel famoso 'cartello dei prezzi').

Don ti piacciono ? Sono solubili ? La % dei macronutrienti è quella che ti serve : allora vanno benissimo fidati.

Ciao
                Mike

Commenta

• R.Vianello
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Le reti mediaset,il mondo televisivo,il mondo della terza età di quelli coi soldi che ciulano ancora alle spalle di voi palestrati anche se abbiamo la pancia e le palle ad elastico.
                  • Send PM

Giovani,cercavo un supplemento proteico da assumere prima delle mie partite al calcetto.

Interazioni con la bamba???

no,la bamba la prendo,ma nn vorrei che le proteine,con tutta quella fenilanina mi devastassero il cervello.

Poi dovrò nascondere il barattolo sennò Sandra penmsa che sono come Davids..
                  "Che barba ......che noia......che noia......che barba....."Zitta e lasiami ciulare Sandra!!!!

Commenta

• Shawn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 2163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ragà ma che ***** state a dì???????
                    la food company è una vita che esiste...io la usavo già nel 93 quando mi preparavo alla mia prima gara..usavo i ramificati e mi pare pure le proteine
                    quindi non dite minkiate e andatevi a rileggere i primi numeri di olympian's vedrete che c'è la pubblicità..io le ordinavo per telefono
                    poi che ora sia meno reclamizzata, questo è un altro conto

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Sarebbero da fare analisi serie di tutte le marche...
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Re: Re: Re: Fatto!

No, facciamola la polemica! Anch'io sarei portato a pensarla come te, pero' non fino in fondo.
                        Insomma, per quanto ne so, ormai fare delle proteine e' come fare l'aspirina, lo possono fare tutte le ditte. Sono prodotti dove non conta la "qualita' ".
                        COme l'aspirina, una proteina e' una proteina, puo' essere meno solubile, piu' solubile, al gusto banana piu' gustoso del'altro gusto banana, ma non e' un capo di vestiario, o una automobile che puo' avere mille difetti e milel pregi, mille accessori che ne giustificano i prezzi diversi.

Io ho sempre pensato che, di fronte a queste cose "semplici", la differenza di prezzo e' data solo dalla pubblicita'.
                        La Food e' da poco sul mercato, deve farsi strada a suon di prezzi bassi, e puo' farlo perche' non spende in pubblicita' al livello delle altre marche.

Insomma, non sempre quello che costa di piu' e' meglio. Un jeans di Armani e' meglio di un Wrangler, probabilmente (non sempre).
                        Ma l'aspirina della Bayern e' come l'aspirina della ditta Angeletti italiana. La porteina di siero del latte al 90% della Genesis e' uguale a quella della Food COmpany.

Premetto che nn tifo per nessuna ditta in particolare ma tifo solo per la qualità ...italiana!
                        La Food Company è da tantissimo tempo sul mercato e n è assolutamente neofita anzi... (il paragone delle aspirine sul prezzo non regge molto anche perchè adesso ci sono i famosi farmaci generici ...)
                        le whey proposte dalla Food personalmente non ritengo un ottimo prodotto semplicemente perchè è sufficiente dare un occhiata al loro profilo aminoacidico ( la chiave per analizzare una buona fonte proteica...), in 100gr di polvere proteica di Pro Whey abbiamo:

BCAA 18,11gr
                        AA essenziali 38,48gr
                        Valori che fanno in termini di qualità....cmq sono proporzionali + o - al loro prezzo!
                        date un occhiata ad altre whey della Eurosup (il primo esempio che mi viene in mente nulla di personale...):
                        BCAA 21,45 gr
                        AA essenziali 50,2gr

...e il contenuto di eccipienti e sodio? a quanto corrisponde nelle pro della Food? la loro origine e metodi di estrazione? sono prodotti esenti BSE? perchè la food ha solo prodotti notificati e nessun registrato (nn ne sono sicuro al 100% ...)
                        che tipo di creatina utilizza? ha mai messo reso pubblico qualche cretificato di laboratorio dei suoi prodotti?

In conclusione ognuno è liberissimo di utilizzare la marca preferita ma deve essere anche consapevole che la qualità ha un suo costo e nn è solo pubblicità ...

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • La parte povera del ricco nord-est.
                          • Send PM

Re: Re: Re: Fatto!

SE non fai pubblicita o se ne fai poca , non sei in grado di sostenere una struttura aziendale che possa pemrettere al conumatore di avere garanzie di siucrezza , gmp , qualita e standard produttivi certi(iso 9001-9002-9003) etc, perche un fatturato troppo basso non ti permette scelte eque in tremini di qulità prezzo , cioe se vedi poco compro materie mediocri e le piazzi a prezzi da battaglia sul mercato richiamando la clientela della fascia low-price o discount consumer .
                          Questo di riflesso accade anche ai terzisti degli integratori che a cusa di scarsa competitività sul mercato del terzismo lavorano con aziende semi sconosciute o assolutamente sconosciute le quali producono lotti minimi talvota senza certificazione delle materie prime oppure test a campione e controanalisi poiche il costo di queste operazione incide % sul prezzo del prodotto finito , che per essere economico e un po redditizio per l'azienda che lo commercializza per ovvie ragione non si puo supportare di queste procedure.
                          A questo punto ognuno e' libero di scegliere il prodotto il prezzo e la provenienze(spesso e celata oppure oscura) pero e' sbagliato dire che tutte le proteine o integratori sono uguali e solo chi pubblicizza di piu vende caro.
                          Ti faccio un esempio banale , ma concreto il Kalo e tutta la linea dimagrante Roeder ha un prezzo abbastanza competitivo , cioe dalla 30 alle 40 carte a confezione , venduto in farmacia , con una campagna pubblicitaria di 70 miliardi ca, cioe' l'ecquivalente del fatturato di tutte le ditte che vendono su musclenutrion e altre 10 o 15 che pubblicizzano su flex e altre riviste.
                          Allora seguendo la tua logica il prodotto in questione (dimagrante di fibre e cazzi vari) che viene commercializzato sotto nome diverso da tutte le aziende di dimagranti dovrebbe costare almeno 200.000 scatola.
                          Cmq le logiche di mercato sono molto complesse e spesso il consumatore finale non le comprende perche tale e pero spesso il consumatore finale si fa anche fregare poiche ragiona su troppo pochi parametri ogettivi (prezzo-publicita'-sentito dire) e non riesce a valutare quello che stà dietro al prodotto in oggetto (formulazione,efficacia, attendibilità,analisi,sicurezza,test etc)
                          .
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

penso che il discorso dell'aspirina regga su singole molecole o su farmaci dove esiste un rigoroso controllo statale ( vedi farmaci generici. comunque guarda la diatriba sul nandrolone della norma vs. quello organon... )
                            ma il prosciuto non è solo una coscia di maiale invecchiata: c'è il parma, il san daniele, il nostrano, il tarocco ungherese...
                            sodio, ceneri, controlli di qualità, corrispondenza dichiarato/contenuto, xsino al 99% risultati sul corpo ( sfido chiunque a dire che un barattolo di siero x lo ha fatto crescere + del barattolo y ) sono elementi purtroppo non riconoscibili dal consumatore ( mentre se ti si scuciono i jeans o rimani a piedi con la macchina la qualità la vedi chiara ).
                            non ogni proteina è =.
                            puoi dirlo se sai che l'azienda x e la y comprano la stessa materia dallo stesso grossista, che fanno le stesse lavorazioni ( o se son diversi attribuisci poca importanza: aromi diversi, vitamine...tanto prendi il supradyne.. ) e che il diverso costo è dato da marketing e assenza di pubblicità.

dico questo in generale, senza riferimenti alla food che non conosco.

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

No, un attimo, se facciamo il discorso di Naturalman allora il problema e' risolvibile anche dal consumatore (sempre che ne capisca quanto Nat o voialtri... )

Insomma, esiste un criterio, si guarda il profilo aminoacidico, gli eccipienti, il sodio ecc.ecc.ecc.
                              Se tutto e' dichiarato e leggibile, non siamo condannati all'ignoranza o a semplici criteri di sapore e solubilita', giusto?

COmunque, dannato Nat se parli di controlli scadenti, Bse ecc.ecc. mi fai cagare addosso e per come sono paranoico io va a finire che butto le proteine nel cesso e fanculo tutto! ma anche

Per Quellogrosso: ragionando proprio chimicamente e fisicamente, possono cambiare gli eccipienti, il sodio, il profilo aminoacidico di alcuni prodotti. Ma una proteina di siero di latte di mucca, non e' una e una sola? Non si ottiene in uno e un solo modo? NOn ha una formula chimica sempre uguale? Per tutto il resto vale il discorso del prosciutto, o del taglio alla Armani.
                              Ma il cuoio di Armani e' uguale al cuoio della Wrangler, o no?
                              Il Jeans e' jeans sempre, dalla Levi's ad Armani ecc.ecc.
                              Bho... spiegatemi.

Commenta

Working...
                              X