Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine: preparato galenico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine: preparato galenico

    Chi conosce a Milano una farmacia che produce proteine del siero e magari conosce i prezzi?Con mio padre che e` chimico dovrei riuscire a fare alcune analisi sul prodotto...Grazie

    #2
    Il padre chimico c`e` e gia` gli ho rotto i cojones per analizzarmi le prot. che non so se` fara`(lo mettero` davanti all`acquisto fatto e non potra` dire di no)provero` anche a fargli leggere i posts del forum!ma e` sempre stato contrario a che io utilizzi integratori credo che chiedergli di analizzarne i contenuti sia arduo conoscendo il tipo

    Commenta


      #3
      mi fai un favore, mi posteresti in gran segreto qualche abitudine alimentare di tuo padre e poi mi ci fai parlare nel forum?

      Grazie.

      Forse riesco a "convertirlo", non che io sia più preparato di lui, ma semplicemente SO PERCHE' E' CONTRARIO: una volta ho fatto una bella anamnesi psicologica a mio padre che è anche lui contrario, so perchè i nostri genitori sono contrari.

      Certo non ti assicuro niente ma, la speranza è l'ultima a morire!
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        Certo Nico!

        Commenta


          #5
          oppure puoi ricordargli che ci sono più schifezze nella carne che sicuramente mangia di quante ce ne siano negli integratori (ammesso che ce ne sono), che ci sono ORMONI nella carne che mangia, che subisce più processi (o perlomeno uguali) il formaggio (che sicuramente mangia) di un disidratato di albume o di proteine del latte ultrafiltrate, che fa più male lo sbalzo glicemico dovuto al pane di un eccesso di proteine (dico eccesso perchè le proteine prese intelligentemente NON FANNO MALE), che è vero che gli integratori non si trovano sugli alberi ma che è anche vero che non trovi sugli alberi nemmeno la nutella, nemmeno i biscotti, nemmeno le merendine, nemmeno le sigarette, nemmeno l'alcool contenuto nel vino;

          oppure potresti dirgli che certo Dottor Barry Sears ha dimostrato che lo squilibrio degli eicosanoidi indotto da troppi carboidrati e/o da carb. ad alto indice glicemico (cose che sicuramente lui mangia) sono responsabili dell'80 % dei tumori, delle allergie, dei disordini immunitari (per ridotta risposta immunitaria delle natural killer), del diabete, dell'obesità e dei problemi cardiovascolari;

          Potresti ricordargli che ci sono molti più parassiti e "problemi nascosti" nel salame paesano o nei prodotti alimentari paesani (tanto "genuini"!) in quanto praticamente non sottoposti a controlli o in carne o pesce alimentati con alimenti per i quali non sono fatti (=farine animali) rispetto agli integratori, anzi negli integratori non ce ne sono proprio e sono batteriologicamente puri, PROPRIO PERCHE' PER PRODURRE INTERGATORI CI VOGLIONO STABILIMENTI E PROCEDURE BEN CONTROLLATE DAL MINISTERO (CHE E' UN GRANDE FISSATONE SU QUESTE COSE, anche se poi si perde in un bicchier d'acqua permettendo la libera vendita di cose nocive come alcool e tabacco).

          Gli si potrebbe dire che molto probabilmente ha una carenza di qualche vitamina o minerale se non mangia frutta e verdura SEMPRE e 2 volte al giorno e che per un atleta sono comunque poche, e che oggi che l'inquinamento è nettamente superiore a ieri gli RDA delle vitamine e minerali è rimasto INVARIATO;

          Gli potresti dire che le proteine del siero di latte hanno una azione immunostimolante e che provasse a prenderne un cucchiaio a colazione quando ha l'influenza...

          Gli potresti dire che le sostanze contenute negli integratori SONO LE STESSE CONTENUTE NEGLI ALIMENTI (proteine, vitamine, minerali, aminoacidi, zuccheri, lipidi) solo che purificate ed estratte con metodi dolci.

          Ma il problema è che queste cose, dato il suo mestiere, le sa gia, quindi sarà dura fargli cambiare idea; prova cmq. a stampare questo post (selezionando solo le scritte, senza la colonna di sinistra altrimenti viene tagliato) e a ricordargliele.

          Ma la colpa di cotanto astio per gli integratori vuoi sapere di chi è? di quelli che si dopano e dei giornalisti.

          [This message has been edited by nicodipietro (edited 19-04-2001).]
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by nicodipietro:
            mi fai un favore, mi posteresti in gran segreto qualche abitudine alimentare di tuo padre e poi mi ci fai parlare nel forum?

            Grazie.

            Forse riesco a "convertirlo", non che io sia più preparato di lui, ma semplicemente SO PERCHE' E' CONTRARIO: una volta ho fatto una bella anamnesi psicologica a mio padre che è anche lui contrario, so perchè i nostri genitori sono contrari.

            Certo non ti assicuro niente ma, la speranza è l'ultima a morire!

            Mio padre e` leggermente snob e pieno di se` quindi sono sicuro che se riusciro` nel mio intento di farlo postare sara` comunque un ardua impresa "convertirlo" inoltre ha diversi amici psicologi e non sarebbe facile impacchettarlo a dovere io per lo meno ci ho rinunciato visto che da novembre sono uscito di casa lo lascio nel suo brodo.

            Commenta


              #7
              Ciao, mi mandi una email a nicodipietro@tiscalinet.it ? grazie.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #8
                Un papa' chimico potrebbe far molto comodo...facci sapere se e' dispoto a fare qualche analisi di prodotti come pro,glu,crea etc. magari ci si organizza e si manda un po' di materiale sul quale possiamo non essere troppo sicuri:-)

                ------------------
                every integer number is one of my favourite friends
                every integer number is one of my favourite friends

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎