Il mix perfetto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Hai per caso richiesto aiuto per l'alimentazione e riesci a linkare il post qui così si può dare un'occhiata? (non scrivere la dieta qui)

Comunque se l'alimentazione è cannata in pieno anche l'uso delle whey è da scoraggiare secondo me; oltretutto quoto quanto ho detto nel mio primo post (il mix che ti han proposto non va bene) per ovvie ragioni.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• sandiego
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 584
      • 7
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Hai per caso richiesto aiuto per l'alimentazione e riesci a linkare il post qui così si può dare un'occhiata? (non scrivere la dieta qui)

Comunque se l'alimentazione è cannata in pieno anche l'uso delle whey è da scoraggiare secondo me; oltretutto quoto quanto ho detto nel mio primo post (il mix che ti han proposto non va bene) per ovvie ragioni.
      scusami Djdo :-)

siccome l'argomento è interessante ed in questo periodo sto approfondendo le mie conoscenze, mettendo da parte un attimo la questione dieta (che si presuppone valida), posso chiederti assolutamente senza polemica e con tono davvero costruittivo:

1 - perchè non ritieni valido assumere post wo
      proteine (cibo o integratori) + bcaa + glutammina + creatina

a) proteine e bcaa non sono importanti postwo? se no, perchè?
      b) la glutammina non la ritieni importante postwo? se no, perchè?
      c) la creatina non la ritieni importante postwo? se no, perchè?

e post wo aggiungerei anche carboidrati (maltodestrine).

2 - cosa tu ritieni valido in post wo (in modo generale... visto che poi è ovvio che ogni miux di integratori va poi abbinato alla singola persona...)?

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Spero di spiegarmi e di darti una spiegazione valida dato che non sono un esperto.

Le whey contengono già una buona dose di BCAA e di glutammina quindi ritengo superfluo andare ad aggiungerne ancora. Però questo dipende dalla whey in se, magari arricchirle se necessario, ma prendere la dose piena può essere inutile.
        Detto questo, BCAA e glutammina sono importanti nel post wo, quindi in assenza di whey (se si fa un pasto solido poco dopo) andrei ad inserirli.

Per la creatina è diverso, il discorso era legato agli altri elementi del mischione

Per il discorso generale sul post wo ci sono tanti threads al riguardo, anche in nota, non c'è bisogno che dica io cosa sia meglio (anche perchè io ho poca esperienza quindi quello che potrei dire sarebbe limitato da questo)
        e 2...

Commenta

• sandiego
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 584
          • 7
          • 19
          • Send PM

capisco il tuo ragionamento:
          se usi "whey" allora probabilmente assumerai (inclusi con esso) anche bcaa+glutammina.
          viceversa in assenza di whey, allora bcaa+glutammina saranno da prendere.
          in effetti è vero.
          anche se poi non sono mai riuscito a trovare info esatte su quanti bcaa e quanta glumattima ci sono ikn un whey.

a questo punto magari si può magari considerare:
          - come bcaa => un prodotto che non abbia soltanto i 3 bcaa ma anche altri amminoacidi (in particolare quelli essenziali)
          - come glutammina => un prodotto che abbia glutammina peptide

in questo modo sicuramente si vanno a colmare in modo alternativo eventuali lacune prodotte dall'assunzione del solo whey (di cui, ripeto, molto spesso non viene detto il quantitativo di bcaa e glutammina presenti)
          ...è una semplice idea...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120710
            • 3,425
            • 3,480
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da FulvioPE Visualizza Messaggio
            RAGA HO CREATO UN POLVERONE..........
            Possiamo anche scrivere in minuscolo, come da netiquette.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Spero di spiegarmi e di darti una spiegazione valida dato che non sono un esperto.

Le whey contengono già una buona dose di BCAA e di glutammina quindi ritengo superfluo andare ad aggiungerne ancora. Però questo dipende dalla whey in se, magari arricchirle se necessario, ma prendere la dose piena può essere inutile.
              Detto questo, BCAA e glutammina sono importanti nel post wo, quindi in assenza di whey (se si fa un pasto solido poco dopo) andrei ad inserirli.

Per la creatina è diverso, il discorso era legato agli altri elementi del mischione

Per il discorso generale sul post wo ci sono tanti threads al riguardo, anche in nota, non c'è bisogno che dica io cosa sia meglio (anche perchè io ho poca esperienza quindi quello che potrei dire sarebbe limitato da questo)
              Opinabile, le quantità sono insufficienti sennò che avrebbero messo in vendita a fare BCAA e gluta separati??

Commenta

• Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                1) anche se poi non sono mai riuscito a trovare info esatte su quanti bcaa e quanta glumattima ci sono ikn un whey.

2) a questo punto magari si può magari considerare:
                - come bcaa => un prodotto che non abbia soltanto i 3 bcaa ma anche altri amminoacidi (in particolare quelli essenziali)
                - come glutammina => un prodotto che abbia glutammina peptide
                1) La marca che prendo io (e non solo) li ha scritti belli grossi sia sul boccione sia tra i valori nutrizionali. Sicuro non ci siano proprio?

2) Bè quelli che dici tu sono gli EAA, cioè tutti gli aminoacidi essenziali, che contengono anche i BCAA, che servono maggiormente al nostro scopo. Sulla glutammina peptide non mi pronuncio, alcuni dicono che è buona altri dicono che è solo una trovata commerciale... Va provata
                e 2...

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                  Opinabile, le quantità sono insufficienti sennò che avrebbero messo in vendita a fare BCAA e gluta separati??
                  Mi sto riferendo ad un uso solo nel post wo. Logico che se si fanno assunzioni di 20g/die per glutammina e assunzioni anche pre wo per i BCAA non si vanno ad usare le whey ma si usano gli integratori specifici.
                  Poi non so quanti g in realtà ci siano in una whey piuttosto che in un'altra, faccio riferimento a quanto scritto sulla confezione: comunque ho anche detto che se necessario si possono arricchire, specificando anche che può essere ridondante una dose piena.

Comunque benvenga l'opinabilità, non son qui a sparar sentenze ma solo a tentar di rispondere ad una persona che mi fa delle domande
                  e 2...

Commenta

• sandiego
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 584
                    • 7
                    • 19
                    • Send PM

assolutamente! discutere in modo costruittivo fa sempre bene!

;-)

Commenta

Working...
                    X