Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina - esprienze personali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina - esprienze personali?

    ragazzi

    ieri parlando con un amico sono nati alcuni dubbi sulla crreatina.

    posso chiedere quali e quante di queste affermazioni ritenete corrette (sulla base della vostra esperienza):

    A - fa crescere di volume la massa muscolare, ma tale effetto sparisce quando si smette di assumerla

    B - favorisce incremento della massa muscolare (=maggiore forza)

    C - favorisce il recupero muscolare

    #2
    ..e una volta scelta la lettera..l'accendiamo?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Per quello che ho letto su internet, tutto quello che dici è vero, ma è tutto soggettivo,alcuni la sentono di più, altri di meno, anke le dosi sono molto soggettive, ma come effetti sono esattamente quelli che dici tu, inoltre aumenta anke la resistenza!
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta


        #4
        Diciamo che sono vere tutte e tre le opzioni.E diciamo pure che l'esperienza del sottoscritto è la stessa di quel 20-30% di non responders
        sigpic

        Commenta


          #5
          premesso che l'utente xymox67 non l'avevo mica riconosciuto (causa cambio di avatar...), sono "contento" di sentirvi dire queste cose.
          perchè secondo il mio amico sarebbe vera soltanto l'affermazione A !

          in altre parole secondo il mio amico sarebbe soltanto un volumizzante...!
          se fosse così, a questo punto la creatina avrebbe davvero poco senso...

          Commenta


            #6
            va provata!!!! di norma sarebbero corrette tutte e tre le ipotesi... te provala per un po' e se ti trovi bene continui altrimenti smetti...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
              premesso che l'utente xymox67 non l'avevo mica riconosciuto (causa cambio di avatar...), sono "contento" di sentirvi dire queste cose.


              perchè secondo il mio amico sarebbe vera soltanto l'affermazione A !

              in altre parole secondo il mio amico sarebbe soltanto un volumizzante...!
              se fosse così, a questo punto la creatina avrebbe davvero poco senso...
              E' che a 43 anni suonati mi diverto ancora come un bambino piccolo.Non farci troppo caso..
              sigpic

              Commenta


                #8
                cmq... ho iniziato a prendere integratori da poco e non ho quindi grande esperienza.
                tuttavia posso affermare con certezza che mi son fin da subito meravigliato dell' effetto soprattutto per quanto riguarda il recupero muscolare!
                il giorno dopo la palestra, i dolori muscolari si sentono molto molto meno!

                ora non so se questo dipede esattamente dalla creatina o dal mix di prodotti che sto assumendo.

                ---

                pratico trekking: sono incuriosito dal provare la creatina in una giornata in cui faccio un'escursione di trekking (12-15km) e vedere se il giorno dopo le gambe mi fanno dolore o meno.

                Commenta


                  #9
                  Una cosa io quando assumo creatina devo andare al bagno a fare pipì spessissimo questo è normale?
                  C'è un modo per diminuire questo effetto?
                  Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                    ragazzi

                    ieri parlando con un amico sono nati alcuni dubbi sulla crreatina.

                    posso chiedere quali e quante di queste affermazioni ritenete corrette (sulla base della vostra esperienza):

                    A - fa crescere di volume la massa muscolare, ma tale effetto sparisce quando si smette di assumerla

                    B - favorisce incremento della massa muscolare (=maggiore forza)

                    C - favorisce il recupero muscolare
                    tutte queste caratteristike ,lo fanno un buon integratore,dsa interessato vorrei sapere quanto e quale tipo di creatina assumere.

                    Commenta


                      #11
                      personalmente non ho visto nulla di tutto cio'

                      e' aumentata un pochino la forza globale

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                        personalmente non ho visto nulla di tutto cio'

                        e' aumentata un pochino la forza globale
                        di certo nn si diventa bb da 100 kg,o forti cm strongman....nn so se ti aspettavi sti risultati.Ma nella maggior parte dei casi,ha dato buoni risultati,pekkato ke una volta interrotta si perdono i benefici.

                        Commenta


                          #13
                          Io uso questo integratore abitualmente da tre anni ciclizzandone l'assunzione e mi trovo benissimo, per me è uno dei migliori integratori.

                          Per la mia esperienza le risposte sono le seguenti:

                          Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                          A - fa crescere di volume la massa muscolare, ma tale effetto sparisce quando si smette di assumerla
                          E' vero, aumenta il volume e, anche se molti lamentano problemi di ritenzione idrica sottocutanea durante l'assunzione, io invece ho avuto sempre l'impressione che all'aumento di volume muscolare fosse accompagnato una minore ritenzione di liquidi sottocutanei. Ergo: aumento volume + tiraggio.
                          Ho ottenuto l'effetto opposto nei periodi di stop, ma non certamente dal giorno alla notte.

                          Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                          B - favorisce incremento della massa muscolare (=maggiore forza)
                          Si, ma non direttamente: l'aumento di volume del muscolo e il lieve aumento di forza e di resistenza inducono a sostenere allenamenti un po' più pesanti e, in conseguenza a questo, favorire la crescita. In altre parole se si assume creatina e si sta seduti sul divano trangugiando quintali di pop corn non si ottiene alcun risultato positivo.

                          Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                          C - favorisce il recupero muscolare
                          Anche questo è vero, per me, però non è così apprezzabile come per esempio l'aumento di volume. Anche se ci sono decine di studi che sostengono che la creatina non aiuti la resistenza nel lavoro aerobico io (forse più per effetto placebo) ho sempre notato un certo miglioramento nella resistenza aerobica in concomitanza con l'assunzione di creatina.

                          Concludendo (sempre in riferimento alla mia persona):

                          Aumento di volume: sensibile
                          Aumento di forza: nella norma
                          Aumento di resistenza: moderato
                          Aumento della massa muscolare: moderato (c'è da dire che probabilmente senza creatina, per i motivi suddetti, sarebbe stato anche inferiore)
                          Last edited by AlessandroM; 09-10-2010, 11:50:09.

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, per la crea è molto soggettiva la cosa!
                            L'unico consiglio è di provarla, partendo dalla monoidrata, usandola correttamente (tamponi+assunzioni)

                            Commenta


                              #15
                              concordo anch'io sul fatto che sono valutazioni personali. Io sto usando la creatina monoidrato con le metodiche espresse nelle guide qui presenti e non ho avuto ne ritenzione idrica, ne effetti collaterali, ne corse al bagno
                              Io ho riscontrato maggiore forza, quindi allenamenti più intensi, un buona crescita a livello muscolare (ovvero 3 kg di massa in 2 mesi) e anche buon recupero. (magari associandola a bcaa e glutammina)
                              In futuro sarei curioso di sperimentare le altre creatine e paragonare gli effetti
                              DIARIO:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎