Protocollo base si integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Protocollo base si integrazione

Allora, ho deciso di dare un'aggiustatina al protocollo di integrazione che seguivo, razionalizzandolo e riducendo al minimo indispensabile gli integratori per ottenere comunque un buon risultato con il minimo di spesa e di fastidio. Ho quindi deciso di lasciare quelli che secondo me sono gli integratori essenziali ai fini dell'aumento di massa muscolare, nelle dosi secondo me ragionevoli: chiedo però ai più esperti un parere.

La mia dieta (nella quale ho inserito anche gli integratori che avrei intenzione di assumere è questa: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ollaudata.html)

Riporto qui il piano di integrazione:

giorni ON:

colazione: 3g creatina monoidrata + eventualmente 20g di whey (da valutare)

pre w.o.: 3g creatina monoidrata + 5 BCAA

post w.o.: 3g creatina monoidrata + 30g whey

giorni OFF:

pre nanna: 3g creatina monoidrata (da valutare se spostare il momento di questa seconda assunzione)
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Buono anche se sposterei quella crea del prenanna a, per esempio, metà pomeriggio (poco prima dello spuntino).
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• gianluca91
      Bodyweb Advanced

• Jul 2009
      • 467
      • 8
      • 0
      • perugia
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
      Allora, ho deciso di dare un'aggiustatina al protocollo di integrazione che seguivo, razionalizzandolo e riducendo al minimo indispensabile gli integratori per ottenere comunque un buon risultato con il minimo di spesa e di fastidio. Ho quindi deciso di lasciare quelli che secondo me sono gli integratori essenziali ai fini dell'aumento di massa muscolare, nelle dosi secondo me ragionevoli: chiedo però ai più esperti un parere.

La mia dieta (nella quale ho inserito anche gli integratori che avrei intenzione di assumere è questa: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ollaudata.html)

giorni ON:

giorni OFF:

pre nanna: 3g creatina monoidrata (da valutare se spostare il momento di questa seconda assunzione)
      la creatina pre-nanna non si piglia....mettila prima del pranzo o spuntino...la monoidrata è meglio assumerla in dosi da 5 gr

Commenta

• AlessandroM
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 359
        • 11
        • 1
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
        la creatina pre-nanna non si piglia....mettila prima del pranzo o spuntino...
        Prima dello spuntino del pomeriggio direi che può andare (l'avevo messa pre nanna a caso...)

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
        la monoidrata è meglio assumerla in dosi da 5 gr
        All'inizio avevo pensato di fare 5g a volta però ho temuto che fosse troppa: vengo da un anno di cicli di CEE a 5g/die che ha dato buoni risultati, è vero che la monoidrata non ha lo stesso effetto, ma triplicare la quantità non è esagerato?

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

La quantità varia a seconda del peso, mica si prende 5g a prescindere...
          e 2...

Commenta

• AlessandroM
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 359
            • 11
            • 1
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            La quantità varia a seconda del peso, mica si prende 5g a prescindere...
            Io peso 85 kg e sarò attorno al 12% di BF. Per la mia esperienza pregressa credo che 9g/die siano sufficienti, attendo comunque un feedback dal mio organismo nelle prossime settimane. Certo, se mi dite che questa è una dose PALESEMENTE troppo bassa, posso aumentarla, ma non credo.

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Se non fai fasi di carico 9g va anche bene
              e 2...

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio

giorni ON:

giorni OFF:

Se decidi di non assumere whey a colazione,metti comunque una fonte proteica (albumi, affettato magro etc.).Sposta la crea del pre-nanna,come qualcuno ti ha già consigliato
                sigpic

Commenta

Working...
                X