proteine.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eva77
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine.....

Ciao... volevo porvi un quesito... secondo voui che dosaggio di proteine dovrei assumere quotidianamente per poter incrementare la mia massa muscolare visto che sono alta 168cm e peso 52kg.. e mi alleno pesi+aerobica 3 volte alla settimana...ed il mio ragazzo che è circa 179cm, pesa 75 kg... tenendo conyo che giornalieramente assumiamo cica 100g di carne o pesce.....
    Un grande grazie a tutti!!!!!
  • ActionMax
    Inattivo
    • Sep 2000
    • 411
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

FAI IL TUO PESO CORPOREO PER 1,5 inizialmente poi pian piano aumenta di settimana in settimana fino a 2,2 per notare qual'e' la quota che ti da i migliori risultati!!! ricorda che cmq quella deve essere sempre ciclizzata dopo un po' per disattivare la possibile assuefazione. IO sono per il breve intenso e ciclizzato, nulla di meglio per evitare ristagni.
    PURTROPPO PERO' QUESTI SONO DATI GENERALI ALCUNI UTILIZZANO QUOTE PIU' ALTE, INOLTRE DOVRESTI FARMI SAPERE CHE TIPOLOGIA SIETE TU ED IL TUO RAGAZZO! ES:1- siete di di tipo androide, NORMOIDE O ginoide? DI SOLITO TU DOVRESTI ESSERE GINOIDE E LUI ANDROIDE.
    2- LONGILINEI, NORMOLINEI O BREVILINEI?
    3- ECTOMORFI, MESOMORFI, ENDOMORFI O INTERMEDI FRA LE TRE CLASSI? ED ANCORA CHE CORPORATURA AVETE ESILE, MEDIA,FORTE O ROBUSTA?
    FAMMI SAPERE E SE PUOI FAI 1 IMPEDENZIOMETRIA COSI DA SAPERE ANCHE LE %DI GRASSO-MUSCOLO,I kg DI GRASSO-MUSCOLO, I LITRI DI ACQUA, IL METABOLISMO BASALE ECC..ECC.. NON E' FACILE DIRE PER CERTO LA QUOTA PROTEICA DA UTILIZZARE ED IN PIU' BISOGNEREBBE SAPERE SE AVETE RENI E FEGATO A POSTO (SENZA PROBLEMI)!!!!
    ALLA PROSSIMA WEB PUNTATA
    BY ACTIONMAX
    Originally posted by eva77:
    Ciao... volevo porvi un quesito... secondo voui che dosaggio di proteine dovrei assumere quotidianamente per poter incrementare la mia massa muscolare visto che sono alta 168cm e peso 52kg.. e mi alleno pesi+aerobica 3 volte alla settimana...ed il mio ragazzo che è circa 179cm, pesa 75 kg... tenendo conyo che giornalieramente assumiamo cica 100g di carne o pesce.....
    Un grande grazie a tutti!!!!!

Commenta

• ActionMax
      Inattivo
      • Sep 2000
      • 411
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

SAPPI INOLTRE CHE 100 gr. DI CARNE O PESCE DANNO A MALAPENA RISPETTIVAMENTE CIRCA 25gr---- 17gr. di proteine.
      Se pensi che moltiplicando il tuo peso corporeo (52 kg) * una quota di 1,6 gr di proteine viene fuori 83,2 gr. di proteine giornaliere da assumere, capisci che e' molto basso l'apporto proteico che tu utilizzi, figurarsi il tuo ragazzo che pesa 75 Kg!!! proteine e vai ma ricorda che la massa no e' fatta solo dalle proteine anzi....il corpo viaggia su un equilibrio costante!!! non lo dimenticare

ACTIONMAX E-MAIL=mrugolo@libero.it

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Ma guarda un po'...quando ho iniziato ad allenarmi pesavo come te ed anche l'altezza e' quella...adesso ho 15kg di piu' addosso, ma l'altezza non si e' spostata di una virgola :-(

PS
        Cmq,occhio e croce, mangi un po' pochino...magari posta la tua dieta completa ed il tipo di lavoreo che fai, cosi' sapremo essere piu' precisi:-)

------------------
        every integer number is one of my favourite friends
        every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

100 grammi di proteine al giorno sono una miseria sia per te che per il tuo ragazzo, devi assolutamente mangiarne di +, al di là del fatto che vuoi crescere muscolarmente, è davvero troppo poco.
          Ti alleni anche tre volte a settimana, rischi di deperirti ed anche il tuo ragazzo pesa 75 kg!!!Posta la tua dieta.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

Ho sbagliato, volevo scrivere 100 grammi di carne.... non di proteine.
            Is a calorie a calorie?
            Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
            X