Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè avevo necessità di chiarimenti riguardo alla giusta quantità di creatina da assumere.
Premetto che:
Ho 16 anni
sono 3 anni che faccio palestra
sono alto 1.80
e peso 75kg
Oggi ho comprato IL MIO PRIMO barattolo di creatina per provarla, di seguito vi elenco le caratteristiche:
marca: PRO ACTION
nome: POWER MASS (Creapure creatine citrate)
confezione da 250g
Assunzione:
c'è scritto di scioglierne 10g (2 misurini) prima dell'allenamento in 300ml d'acqua.
Solo che su un lato dell'etichetta c'è scritto più o meno così:
"la quantità giornaliera consigliata è di 10g. apporti giornalieri superiori a 4-6g giornalieri sono ammessi solo per persone di maggiore peso e comunque sotto controllo medico.
Su un post leggevo che la quantità consigliata dal ministero della salute è di 3g al gg ed il resto ci è consigliato dalle case che producono creatina solo per farcela consumare più in fretta ( = + soldi)!!
ORA, MI RIVOLGO AD ESPERTI, poichè a 16 anni non vorrei buttare via i miei reni.
QUANTA creatina e COME DEVO ASSUMERLA?
vi ringrazio in anticipo augurando a tutti buona serata!
Premetto che:
Ho 16 anni
sono 3 anni che faccio palestra
sono alto 1.80
e peso 75kg
Oggi ho comprato IL MIO PRIMO barattolo di creatina per provarla, di seguito vi elenco le caratteristiche:
marca: PRO ACTION
nome: POWER MASS (Creapure creatine citrate)
confezione da 250g
Assunzione:
c'è scritto di scioglierne 10g (2 misurini) prima dell'allenamento in 300ml d'acqua.
Solo che su un lato dell'etichetta c'è scritto più o meno così:
"la quantità giornaliera consigliata è di 10g. apporti giornalieri superiori a 4-6g giornalieri sono ammessi solo per persone di maggiore peso e comunque sotto controllo medico.
Su un post leggevo che la quantità consigliata dal ministero della salute è di 3g al gg ed il resto ci è consigliato dalle case che producono creatina solo per farcela consumare più in fretta ( = + soldi)!!
ORA, MI RIVOLGO AD ESPERTI, poichè a 16 anni non vorrei buttare via i miei reni.
QUANTA creatina e COME DEVO ASSUMERLA?
vi ringrazio in anticipo augurando a tutti buona serata!
Commenta