Creatina solo pre e post workout o tutti giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

    Creatina solo pre e post workout o tutti giorni?

    Sto usando un integratore pre (AAKG,CEE,Beta-Alanina, Caffeina, etc.) e uno post-workout (Waxy, CEE, BCAA, etc..). Contenendo questi creatina (5g pre e 5 post) dovrei fare un normale ciclo di creatina, prendendola pure nei giorni di non allenamento o la tengo solo come boost per l' allentamento. Ho letto in giro e ci sono teorie discordanti: alcuni dicono che la crea presa saltuariamente, cioe' solo quando ci si allena non fa effetto, altri dicono l' opposto. A voi la parola.
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ma guarda che fisico che hai, a te funziona tuttoXD cmq apparte questo, non ti so dare la certezza, ma solo la mia esperienza: ho trovato giovamenti con crea solo pre e post per lunghi periodi, anche semestrali.. e la riprenderei cosi.. era crea pharmapure + bicarbonato + taurina eurosup
    sigpic

    Commenta

    • Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
      ma guarda che fisico che hai, a te funziona tuttoXD cmq apparte questo, non ti so dare la certezza, ma solo la mia esperienza: ho trovato giovamenti con crea solo pre e post per lunghi periodi, anche semestrali.. e la riprenderei cosi.. era crea pharmapure + bicarbonato + taurina eurosup
      grazie per i complimenti. Anche io sono di questa idea...pre-e post a lungo termine....aspetto conferma da qualche tecnico.

      Commenta

      • DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

        #4
        Da quando stai provando questa modalità del 5+5 solo nei giorni on?
        Come l'assumevi prima e che risultati stai riscontrando rispetto a prima?

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          grazie per i complimenti. Anche io sono di questa idea...pre-e post a lungo termine....aspetto conferma da qualche tecnico.
          E un protocollo che si sta imponendo negli ultimi tempi....ci sta....facci sapere coem ti trovi.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

            #6
            I protocolli più collaudati prevedono cicli di 6-8 settimane di assunzione nei gg. on e nei gg. off.(in momenti stabiliti della giornata).Detto questo,ciò che fa realmente la differenza è la soggettività,intesa come "risposta" individuale alla sostanza e alla dose che di essa si assume.Esistono tanti atleti che dichiarano di non avere alcun effetto tangibile dall'assunzione di integratori come la creatina, ma anche di tanti altri .Insomma, se ti trovi bene prendendo la crea solo pre e post workout,continua pure.Quello che ti consiglio , è di sperimentare,provare a cambiare ,ad"imbrogliare"un pò il tuo metabolismo in modo che non si "accomodi"troppo
            sigpic

            Commenta

            • Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
              Da quando stai provando questa modalità del 5+5 solo nei giorni on?
              Come l'assumevi prima e che risultati stai riscontrando rispetto a prima?
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              E un protocollo che si sta imponendo negli ultimi tempi....ci sta....facci sapere coem ti trovi.
              Ma la crea a cicli famosi di carico e mantenimento la usavo 7-8 anni fa con i soliti risultati: 1kiletto in piu', un po' piu' pieno, zero ritenzione e un 2-3% in piu' forza. LA scorsa primavera per provare, visto che qui integrare costa poco ho provato questi integratori pre-post workout di nuova generazione. Ora che dire...come risultati strabilianti, ho recuperato totalmente la forma persa in mesi in 5-6 settimane, ma sara' dovuto al fatto che la creatina era solo ne' giorni on.......no di certo: il brutto di queste combo e' che se funzioano, non sai a quale ingrediente attribuire il merito.
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              I protocolli più collaudati prevedono cicli di 6-8 settimane di assunzione nei gg. on e nei gg. off.(in momenti stabiliti della giornata).Detto questo,ciò che fa realmente la differenza è la soggettività,intesa come "risposta" individuale alla sostanza e alla dose che di essa si assume.Esistono tanti atleti che dichiarano di non avere alcun effetto tangibile dall'assunzione di integratori come la creatina, ma anche di tanti altri .Insomma, se ti trovi bene prendendo la crea solo pre e post workout,continua pure.Quello che ti consiglio , è di sperimentare,provare a cambiare ,ad"imbrogliare"un pò il tuo metabolismo in modo che non si "accomodi"troppo
              Trovarsi bene spesso non e' sinonimo di ottimizzazione...trovarmi bene mi trovo bene, ma mi chiedevo se scientificamente e' sbagliato o no tenere i livelli di creatina inconstanti nel sangue.
              Last edited by Alberto84; 05-10-2010, 18:15:24.

              Commenta

              • xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Ma la crea a cicli famosi di carico e mantenimento la usavo 7-8 anni fa con i soliti risultati: 1kiletto in piu', un po' piu' pieno, zero ritenzione e un 2-3% in piu' forza. LA scorsa primavera per provare, visto che qui integrare costa poco ho provato questi integratori pre-post workout di nuova generazione. Ora che dire...come risultati strabilianti, ho recuperato totalmente la forma persa in mesi in 5-6 settimane, ma sara' dovuto al fatto che la creatina era solo ne' giorni on.......no di certo: il brutto di queste combo e' che se funzioano, non sai a quale ingrediente attribuire il merito.

                Trovarsi bene spesso non e' sinonimo di ottimizzazione...trovarmi bene mi trovo bene, ma mi chiedevo se scientificamente e' sbagliato o no tenere i livelli di creatina inconsanto nel sangue.
                Si,però non sono rari i casi in cui è vero anche il contrario
                sigpic

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Pensiero mio e non supportato da studi:
                  In chi ha usato più volte la cre probabilmente i livelli di saturazione sono più alti, quindi basta l'assunzione pre/post per avere risultati apprezzabili.

                  Certo se non hai usato solo crea anzi, nei prewo di ultima generazione c'è mooolto di più, quindi....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65531
                    • 2,707
                    • 2,555
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Pensiero mio e non supportato da studi:
                    In chi ha usato più volte la cre probabilmente i livelli di saturazione sono più alti, quindi basta l'assunzione pre/post per avere risultati apprezzabili.

                    Certo se non hai usato solo crea anzi, nei prewo di ultima generazione c'è mooolto di più, quindi....
                    concordo
                    Comunque sono anni che la utilizzo 5 gr a colazione nei giorni off e 5+5 pre/post wo nei giorni on senza problemi e avvertendo un , seppur minimo aumento di forza e volume, fin da subito.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • leo89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 716
                      • 21
                      • 1
                      • AL centro dell' Italia.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      concordo
                      Comunque sono anni che la utilizzo 5 gr a colazione nei giorni off e 5+5 pre/post wo nei giorni on senza problemi e avvertendo un , seppur minimo aumento di forza e volume, fin da subito.

                      Fai 6-8 settimane piu scarico o assunzione costante?

                      Commenta

                      • Rei83
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 215
                        • 1
                        • 0
                        • Trentino Alto Adige
                        • Send PM

                        #12
                        anch'io vorrei provare con la cee solo pre e post wo..dite che se po fa?
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

                        Commenta

                        • DORian_fAke
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1765
                          • 196
                          • 219
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Ma la crea a cicli famosi di carico e mantenimento la usavo 7-8 anni fa con i soliti risultati: 1kiletto in piu', un po' piu' pieno, zero ritenzione e un 2-3% in piu' forza. LA scorsa primavera per provare, visto che qui integrare costa poco ho provato questi integratori pre-post workout di nuova generazione. Ora che dire...come risultati strabilianti, ho recuperato totalmente la forma persa in mesi in 5-6 settimane, ma sara' dovuto al fatto che la creatina era solo ne' giorni on.......no di certo: il brutto di queste combo e' che se funzioano, non sai a quale ingrediente attribuire il merito.

                          Trovarsi bene spesso non e' sinonimo di ottimizzazione...trovarmi bene mi trovo bene, ma mi chiedevo se scientificamente e' sbagliato o no tenere i livelli di creatina inconstanti nel sangue.

                          Quando intendevo cicli tradizionali non intendevo quello con carcio e mantenimento, ma il protocollo standard consigliato qui su bodyweb, cioè:
                          3+3 OFF
                          3+3+3 ON

                          Commenta

                          Working...
                          X