crea o weight gainer..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dephacer
    Banned
    • Jul 2008
    • 630

    crea o weight gainer..

    Ciao a tutti
    attualmente sono hp-5 al 10%bf
    fino ad ora mi sono limitato a curare l'alimentazione, ingerendo circa 2g di pro nobili per kg bw e cho in proporzione..suddividendo il tutto in 5 pasti al giorno..integrando con whey + cho a rapido assorbimento post wo.
    Sono in massa al momento.
    Sto valutando le seguenti opzioni:
    1) prendere 80g di cytogainer a metà mattina ed altrettanti a metà pomeriggio (spesso mi alleno di mattina, in ogni caso il gainer coniciderebbe con il post wo)

    2) 4 cps di CE extreme scitec pre e 4 post wo (nei g di riposo 4 mattina e 4 pome) lasciando invariata la attuale dieta.

    illustro meglio il mio dubbio: l'efficacia della creatina assunta separatamente è così sensibilmente superiore a quella della crea che assumerei assieme al gainer?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935

    #2
    Prendi il gainer e prendi la creatina quando preferisci, se intendi la creatina contenuta nel gainer di solito è veramente poca.



    Commenta

    • Dephacer
      Banned
      • Jul 2008
      • 630

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Prendi il gainer e prendi la creatina quando preferisci, se intendi la creatina contenuta nel gainer di solito è veramente poca.
      si intendevo quella, avevo capito che fossero 3g di crea per 75 di cytogainer..avrò letto male
      ad ogni modo seguirò il tuo consiglio, grazie

      Commenta

      • Dephacer
        Banned
        • Jul 2008
        • 630

        #4
        un ultimo chiarimento:
        in molti siti ho letto "4 cps di CEO nutrabolics pre e 4 post wo"
        per 8 cps il CEO contiene 5.6 g crea
        quindi 0.7 a cps --> 4 cps sono 2,4 grammi.

        sono 4,8 al giorno contro i 9 di crea in polvere che si consigliano in diversi post...
        sono sufficienti perchè l'estere etilico è una forma + facilmente assimilabile?

        ne basterebbero anche 2g pre e 2 post? (3 cps CE extreme della scitec)

        Commenta

        • missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849

          #5
          ma la creatina etilestere... è sia idro che lipo solubile e quindi di attraversare la membrana con più facilità.. ma la assumerei comunque secondo i quantitativi delle altre creatine...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935

            #6
            Diciamo che è un quantitativo sufficiente, poi ognuno se lo deve adattare come meglio crede facendo delle prove.



            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information