Glucosamina solfato e condroitina: QUale prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

certo che non risolve il problema del dolore, se non sul lunghissimo termine. la glucosammina non è un antinfiammatorio, aumenta unicamente la biodisponibilità di determinate sostanza che il corpo utilizza per le rigenerazione della cartilagine.

la condroitina agisce sugli enzimi che regolano i processi di rigenerazione e sulla "salute" della cartilagine stessa, non essendo questa pervasa da vasi sanguigni e quindi necessita di nutrimento per altre vie.

l'antinfiammatorio classico è l'MSM. Poi ve ne sono altri, come la salicina (che fondamentalmente è l'aspirina), l'artiglio del diavolo... anche gli acidi grassi (omega3) sono potenti antinfiammatori per le articolazioni, senza sostanziali effetti collaterali anche in dosi di alcuni grammi al giorno.

Commenta

• yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

se volessi assumere gli Omega 3 in funzione "antifimmatoria" per un certo periodo, e non solamente come profilassi di mantenimento per BB, di quanti grammi parliamo?

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

3-4

qui parliamo di soggetti sani con al massimo qualche acciacco. terapie d'urto post traumatiche possono anche includere l'utilizzo di questi prodotti, però sforiamo nel campo curativo: qui trattiamo principalmente il "benessere".

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66953
          • 2,940
          • 2,663
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

4-6-8gr ,occhio alla dieta pero' .
          io ho avuto un ottimo feedback usandoli come antipiretici a dosaggi ancora piu elevati
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

lascerei questi esperimenti alla responsabilità personale

si potrebbero avere problemi di transito intestinale e di fluidità sanguigna... non sono scherzi insomma

Commenta

• yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904
              • 1
              • 3
              • MiL@nO
              • Send PM

Grazie a tutti e due PRINCE e MKK.
              Nel mio caso, si tratta di acciacchi dovuti a postumi di calcificazioni (curate con onde d'urto e tanto riposo) al sovraspinoso e alla rotula. E all'età
              Col con questi dolori ormai mi tocca conviverci. Alzerò i gr. di Omega 3 e proverò anche con l'MSM

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66953
                • 2,940
                • 2,663
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                lascerei questi esperimenti alla responsabilità personale

si potrebbero avere problemi di transito intestinale e di fluidità sanguigna... non sono scherzi insomma
                ovviamente , non si prescrive niente qui yucatan , riporto solo i miei feedback a riguardo . comunque non posso dire di aver avuto problemi di nessun tipo .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66953
                  • 2,940
                  • 2,663
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti e due PRINCE e MKK.
                  Nel mio caso, si tratta di acciacchi dovuti a postumi di calcificazioni (curate con onde d'urto e tanto riposo) al sovraspinoso e alla rotula. E all'età
                  Col con questi dolori ormai mi tocca conviverci. Alzerò i gr. di Omega 3 e proverò anche con l'MSM

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

l'msm funziona
                    2-3 grammi al giorno. aiuta anche ad attenuare i sintomi di alcuni tipi di sindrome allergica e mantiene l'intestino in salute, specie per soggetti con sensibilità croniche. ma non esagerare se no sortisce l'effetto opposto.

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

l'msm funziona
                      2-3 grammi al giorno. aiuta anche ad attenuare i sintomi di alcuni tipi di sindrome allergica e mantiene l'intestino in salute, specie per soggetti con sensibilità croniche. ma non esagerare se no sortisce l'effetto opposto.
                      WHAT'S Prince?!?!?!

io posso prenderne al massimo 400 mg al di... se vado oltre mi viene il giagotto!!

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

sarai particolarmente sensibile allo zolfo

comunque le cause del tuo problema sono da ricercare altrove sicuramente, non nel prodotto in questione.

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

sarai particolarmente sensibile allo zolfo

comunque le cause del tuo problema sono da ricercare altrove sicuramente, non nel prodotto in questione.
                          aspetta un attimo... il MSM che assumo io è quello contenuto nel NOW, quindi potrebbe essere anche la condritina o glucosammina...

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

potrebbero essere gli eccipienti, potrebbe essere tanto altro.

conta che il problema sarà con tutta probabilità lo zolfo, che è contenuto anche nella glucosammina e nella condroitina: penso siano tutte in forma "solfato".

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21320
                              • 1,831
                              • 3,121
                              • Big City
                              • Send PM

Prendo da 1 mese e mezzo l animal flex quindi è ancora troppo presto per dare un parere oggettivo... da qualche giorno prendo anche gli omega 3... speriamo bene.....
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• FuriaBody
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2008
                                • 44
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

ragazzi ma 1.5 g di condroitina e glucosamina li posso prendere insieme?

Commenta

Working...
                                X