Integrazione per... mantenimento o dimagrimento lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorex75
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per... mantenimento o dimagrimento lento

    Ciao a tutti,
    scrive per chiedere un vostro consiglio su una "tabella" di integrazione.
    Premetto due o tre cose per chiarire la situazione; faccio palestra da parecchi anni ormai, ma a parte forse i primi 2 due, non sono più stato rigidissimo nell'intensità, frequenza e alimentazione. Per esempio mi capitano periodi in cui sono un po' giù, mi passa la voglia e salto qualche mese, piuttosto che periodi passati solo a giocare a volley e calcetto. Nonostante ciò ho una discreta massa muscolare, ricoperta da uno straterello di ciccetta, più evidente nel girovita (i famosi maniglioni antipanico ;-).
    Ora ho deciso di impegnarmi seriamente nell'allenamento, ho ripreso ad andare 4 volte settimanali, allenamento monofrequenza (con alcuni richiamini), dieta controllata. L'intento sarebbe quello di buttare giù (con calma) quella ciccetta, senza però perdere la massa, eviterei il termine definizione perchè, perchè quel tipo di allenamento, poca pausa, tante ripetizioni e pesi bassi mi fa passare la voglia di andare, quindi so già che non durerebbe).
    Ora vorrei avere dei consigli su come organizzare gli integratori che ho intenzione di prendere; io la pensavo così:

    Pre colazione: termogenico (preso a periodi, in alternativa ALC)
    colazione : proteine + CLA + multivitaminico
    spuntino : pool amminoacidi (quanti se ne devono prendere ?)
    Pre pranzo : ALC
    Post pranzo : CLA
    Merendina : proteine
    Pre wo : termogenico (o ALC) + BCAA
    Post wo : BCAA + pool amminoacidi
    Cena : CLA
    Pre nanna : proteine

    Ora, a parte naturalmente tutte le osservazioni che ritenete opportune, anche sulle dosi, mi chiedevo, le vitamine, ora prendo una compressa di un noto multivitaminico che si trova ovunque a colazione, ma quando intendete multivitaminico voi non vi riferite a quello, giusto ? Magari all'animal pack, ma dovrei prenderlo quando ? E continuativamente o a periodi ? oppure alternarlo con un altro ?
    E poi sentivo indispensabili gli omega 3, ma quando li inserisco ?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
    Ciao
    Il mio DIARIO
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

    #2
    L'integrazione che hai formulato può essere valida ma si dovrebbe vedere la tua alimentazione in toto, io per perdere peso mi baserei + che altro sull'alimentazione ripartendo i nutrienti in modo adeguato. Io come multivitaminico uso il supradyn non so se è quello che intendi ma il prodotto mi sembra buono.
    Saluti.
    sigpic

    Commenta

    • gorex75
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 21
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho inserito un post nella sezione dedicata con la mia attuale dieta

      Il mio DIARIO

      Commenta

      • missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

        #4
        come vitaminico puoi scegliere...o l'animal pack... o l'optivites...o vitamins di isatori o della eas...

        come omega3.... li assumi o in un'unica assunzione... o suddivisi ai pasti principali...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta

        • BigLuc
          Bodyweb Advanced

          • Oct 2010
          • 57
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          D'accordo con Claudio M..Sei sicuro ti serva integrare con cosi tanta roba??Spenderesti un bel po di soldi..La base assoluta è la dieta, di base ipocalorica, abbinata ad un corretto alllenamento con la ghisa (più muscoli=metabolismo più alto=più calorie bruciate, anche a riposo!) e un adeguato, ma mai eccessivo, allenamento aerobico, per consumare ancora più calorie..
          Secondo me il piano di integrazione che hai postato è però abbastanza sballato ed eccessivo..il CLA? Forse se lo assumi per anni vedi qualche risultato..POOL ammino a metà mattina?e che serve?a quel punto meglio proteine complesse..ALC?Vedi se funziona su di te..Su alcuni l'effetto è evidente, su altri ZERO..Forse gli unici validi sono i Termogenici..Ma attenzione!!NON abusarne..soprattutto di quelli che contengono sostanze fortemente eccitanti come caffeina ad alte dosi..OMEGA 3??Indispensabili??e perchè??se mangi salmone, sardine, ecc..non servono a nulla, se non a spendere inutilmente soldi e arricchire chi te li vende!!
          Capitolo allenamento: perchè dici che non ti piace in definizione??L'errore comune è, quando bisogna dimagrire o definire, iniziare ad abbassare i pesi, aumentare a dismisura i parametri di frequenza, volume, ripetizioni..Cosi fasendo otterrai l'effetto contrario!! Ti bruci!!!Lavora sempre, anzi ancora di più in definizione, con i carichi più alti che puoi, perfetta tecnica esecutiva e massima contrazione, diminuisci piuttosto un poco, non eccessivamente, i tempi di recupero..e infine allenamento aerobico. Vedi che mantieni al più possibile forza e volume e, soprattutto, non ti rompi le balls quando ti alleni!!

          Commenta

          • missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

            #6
            io credo che l'allenamento per definizione...si faccia soprattutto a tavola...

            e che non è pensabile di assumere gli omega3 dall'alimentazione... sia per via dei mangimi per cui i pesci contengono più omega6 che omega3... sia per via del fatto che sono termolabili.. per cui il pesce si dovrebbe mangiare crudo... sia per il fatto che per raggiungere alla quantità di principio attivo sufficiente si rischia una intossicazione da metalli pesanti...

            per cui resterei sull'idea dell'integrazione...

            l'alc come lo assumi? a dosaggio costante o a piramidale?
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            Working...
            X