Integrazione per... mantenimento o dimagrimento lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorex75
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per... mantenimento o dimagrimento lento

    Ciao a tutti,
    scrive per chiedere un vostro consiglio su una "tabella" di integrazione.
    Premetto due o tre cose per chiarire la situazione; faccio palestra da parecchi anni ormai, ma a parte forse i primi 2 due, non sono più stato rigidissimo nell'intensità, frequenza e alimentazione. Per esempio mi capitano periodi in cui sono un po' giù, mi passa la voglia e salto qualche mese, piuttosto che periodi passati solo a giocare a volley e calcetto. Nonostante ciò ho una discreta massa muscolare, ricoperta da uno straterello di ciccetta, più evidente nel girovita (i famosi maniglioni antipanico ;-).
    Ora ho deciso di impegnarmi seriamente nell'allenamento, ho ripreso ad andare 4 volte settimanali, allenamento monofrequenza (con alcuni richiamini), dieta controllata. L'intento sarebbe quello di buttare giù (con calma) quella ciccetta, senza però perdere la massa, eviterei il termine definizione perchè, perchè quel tipo di allenamento, poca pausa, tante ripetizioni e pesi bassi mi fa passare la voglia di andare, quindi so già che non durerebbe).
    Ora vorrei avere dei consigli su come organizzare gli integratori che ho intenzione di prendere; io la pensavo così:

    Pre colazione: termogenico (preso a periodi, in alternativa ALC)
    colazione : proteine + CLA + multivitaminico
    spuntino : pool amminoacidi (quanti se ne devono prendere ?)
    Pre pranzo : ALC
    Post pranzo : CLA
    Merendina : proteine
    Pre wo : termogenico (o ALC) + BCAA
    Post wo : BCAA + pool amminoacidi
    Cena : CLA
    Pre nanna : proteine