Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sull'integrazione per la nuova fase di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sull'integrazione per la nuova fase di massa

    Salve a tutti. Finita la fase di definizione intendo riprendere con una nuova fase di massa.

    I miei dati sono i seguenti: Altezza 184cm, peso 83kg, body fat = 12%.

    La dieta che intendo seguire è basata sulla ciclizzazione dei carbs e prevede questi introiti calorici totali (circa):

    Giorni a medie kcal (on): 3000kcal 177g pro 330g carb 80g fat

    Giorni ad alte kcal (on): 3700kcal 190g pro 400g carb 80g fat

    Giorni a basse kcal (off): 2300kcal 155g pro 190g carb 80g fat



    Il piano integrativo iniziale nei giorni ON era il seguente:

    Pre colazione: 5g gluta;

    Colazione: W3 + 3g crea con mezzo cucch.sale + 2g tau + multivit;

    pranzo: 3g crea con mezzo cucch.sale;

    pre wo (40min prima): 5g gluta + 2g tau;

    pre wo (20 min prima): 4 g BCAA;

    During: 4g BCAA;

    POst wo: CGT(creatina + gluta + tau in rapporto 4:3:3) + 100g malto (140g nei giorni alti) + 40g whey

    Nei giorni off invece assumo solo gli W3, il multivit e la crea sia a colazione che a pranzo (3g + 3g).

    Nei giorni off uso bere anche de tè verde nel tempo tra il pranzo e il secondo spuntino e tra il secondo spuntino e la cena



    Successivamente ho deciso di rende l'integrazione un po più snella impostandola in questa maniera:


    Pre colazione (30 min prima): 5g gluta + 10g brioschi (in 500ml h20)

    Colazione: W3 + multivit

    Pre wo: 2g tau + 5g gluta + 5g crea + 15g brioschi + mezzo cucchiaino di sale (il tutto in 1L di h2o)

    During: inizio a sorseggiare le malto + pro dopo aver fato i fondamentali

    Post wo: CGT (4:3:3) + 50g malto (70g nei giorni alti) + 30g whey


    Ho eliminato i BCAA (vista l' ipercalorica) e ho spostato la crea nel pre (inizialmente l'avevo messa divisa tra colazione e pranzo).

    Ho ridotto infine i quantitativi di malto e whey.

    Ora rimane in sospeso una cosa:


    Riducendo i quantitativi di carbo + pro nel post mi ritrovo a dover mangiare circa 200g (giorno medio) e 250g (giorno alto) di pasta integrale (o l'equivalente in carbs di wasa, pane integrale, patate ecc ecc) a cena.
    Non vorrei che tutti questi carbs alle 21 e 30 siano un po troppi. Voi che ne dite? Potrebbero dare problemi?

    Inoltre pensate che l'integrazione vada modificata ulteriormente? Voi avreste mantenuto la crea nei pasti principali (colazione e pranzo) oppure nel pre wo? Inoltre avreste abbandonato anche voi i BCAA (vista l ipercalorica) oppure li avreste mantenuti (per l'azione sinergica BCAA/gluta)??

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎