Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help delucidazioni integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help delucidazioni integratori

    salve a tutti ho cominciato da 1 mesetto a questa parte a riprendere palestra oltre il rugby.In palestra eseguo un'allemento per ''rinforzare'' tutta la parte superiore del corpo cercando di sollecitarla al meglio senza tralaciare le gambe con i suoi rispettivi esercizi. premetto che è la prima volta che mi avvicino al mondo degli integratori seguo una dieta sana ed equilibrata per ottenere il massimo nel mio sport (rugby) ora vengo al dunque io vado in palestra 2 volte alla settimana lunedì e martedì mentre martedì giovedì e venerdì rugby. vorrei sapere..avrei intenzione di facilitare o meglio cercare di avere qualche aiuto per dare quell'effetto al muscolo tondo e sodo in minor tempo possibile potreste aiutarmi nel dirmi se assumere o no creatina proteine ho letto tutte le descrizioni per ogni tipo però vorrei essere consigliato da un'esperto di voi del tipo che mi sappia dire a che ora assumere o meno l'integratore ecc.. aspetto vostre risposte!

    #2
    prima di tutto alimentazione... e poi bisogna avere la giusta aspettativa dall'integrazione.... l'integrazione è un aiuto... che ti permette di spingere meglio in allenamento... di recuperare meglio... ma se non lavora in sinergia con una buon alimentazione e un buon allenamento... non serve a niente...

    le proteine vanno prese in base alla dieta... quindi posta la dieta in sezione alimentazione...

    poi ci puoi abbinare della crea... in cui lo schema classico é:

    Giorni ON: 3g pre colazione , 3 g prewo e 3 g post wo
    Giorni OFF: 3 g precolazione e 3 g prespuntino pomeridiano...

    per pre.. si intende almeno 30 minuti prima...

    poi potresti assumeri nel postwo... bcaa (almeno 1g ogni 10kg di massa)... crea.... almeno 5g di glutammina e carbo... e dopo venti minuti le whey...

    i bcaa se vuoi li puoi suddividere anche tra prima del wo e dopo wo...

    nell'integrazione non salterei un multivitaminico e gli omega3..

    ma non sono un'esperta...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      prima di tutto alimentazione... e poi bisogna avere la giusta aspettativa dall'integrazione.... l'integrazione è un aiuto... che ti permette di spingere meglio in allenamento... di recuperare meglio... ma se non lavora in sinergia con una buon alimentazione e un buon allenamento... non serve a niente...

      le proteine vanno prese in base alla dieta... quindi posta la dieta in sezione alimentazione...

      poi ci puoi abbinare della crea... in cui lo schema classico é:

      Giorni ON: 3g pre colazione , 3 g prewo e 3 g post wo
      Giorni OFF: 3 g precolazione e 3 g prespuntino pomeridiano...

      per pre.. si intende almeno 30 minuti prima...

      poi potresti assumeri nel postwo... bcaa (almeno 1g ogni 10kg di massa)... crea.... almeno 5g di glutammina e carbo... e dopo venti minuti le whey...

      i bcaa se vuoi li puoi suddividere anche tra prima del wo e dopo wo...

      nell'integrazione non salterei un multivitaminico e gli omega3..

      ma non sono un'esperta...
      Ma lo stai diventando!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ma lo stai diventando!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Ma lo stai diventando!
          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
          grazie a tutti e due...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎