Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'eterno dubbio di cosa funziona...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'eterno dubbio di cosa funziona...

    Ciao

    Devo acquistare degli integratori per la supplementazione. Mi sto documentando su una delle principali banche dati mediche del mondo (MedLine). Cosa ne dite di questo estratto?

    Ciao

    Paolo

    =====

    Dietary supplements and the promotion of muscle growth with resistance exercise.

    Kreider RB.

    Department of Human Movement Sciences and Education, University of Memphis, Tennessee, USA. kreider.richard@coe.memphis.edu

    Nutritional strategies of overfeeding, ingesting carbohydrate/protein before and after exercise, and dietary supplementation of various nutrients [e.g. protein, glutamine, branched-chain amino acid, creatine, leucine, beta-hydroxy beta-methyl-butyrate (beta-HMB), chromium, vanadyl sulfate, boron, prasterone (dehydroepiandrosterone [DHEA]) and androstenedione] have been purported to promote gains in fat-free mass during resistance training. Most studies indicate that chromium, vanadyl sulfate and boron supplementation do not affect muscle growth. However, there is evidence that ingesting carbohydrate/protein prior to exercise may reduce catabolism during exercise and that ingesting carbohydrate/protein following resistance-exercise may promote a more anabolic hormonal profile. Furthermore, glutamine, creatine, leucine, and calcium beta-HMB may affect protein synthesis. Creatine and calcium beta-HMB supplementation during resistance training have been reported to increase fat-free mass in athletic and nonathletic populations. Prasterone supplementation has been reported to increase testosterone and fat-free mass in nontrained populations. However, results are equivocal, studies have yet to be conducted on athletes, and prasterone is considered a banned substance by some athletic organisations. This paper discusses rationale and effectiveness of these nutritional strategies in promoting lean tissue accretion during resistance training.

    Publication Types:
    Review
    Review, Tutorial

    PMID: 10091274 [PubMed - indexed for MEDLINE]

    #2
    Non mi sembra che dica nulla di nuovo...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      quindi possiamo dire che un buon programma di supplementazione deve prevedere:

      a- proteine
      b- carboidrati e relativi veicoli
      c- stimolatori della sintesi proteica
      d- stimolatori della produzione di ormoni
      e- vitamine

      (ammesso che non si abbiano problemi di grasso).

      per quanto riguarda c e d, quali sono i prodotti non anabolizzanti maggiormente efficaci oggi?

      Grazie

      Paolo

      Commenta


        #4
        Originally posted by paolo_72

        per quanto riguarda c e d, quali sono i prodotti non anabolizzanti maggiormente efficaci oggi?

        c) BCAA e glutammina
        d) ALC...su altri prodotto ho i miei dubbi
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          del tribulus che ne dici gaw??
          hai provato ad usarlo? che risultati ha dato su di te o persone che conosci??

          se si che marca useresti??

          grazie

          ciao

          Commenta


            #6
            tribulus

            io l'ho usato, ma non mi è piaciuto.
            non so se le "Pozioni" attuali hanno qualche azione sinergica, ma da solo aveva contato come il c... alle vecchie.

            Paolo

            Commenta


              #7
              Sembra che l'unico efficace sia quello bulgaro...ma la titolazione è fondamentale..e credo anche le dosi.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                di quelli su musclenutrition che dici??
                ultimate nutrition??
                mi pare sia bulgaro e a sentire shawn e altri funge!!
                dimmi una marca valida gaw, ho gia buttato dei soldi e vorrei provare un amarca valida , o la va o la spacca!!

                Commenta


                  #9
                  Secondo me, uno dei migliori è il Trioxalon AST

                  Però la risposta al tribulus è soggettiva
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎