Salve a tutti, è da tempo che leggo con interesse gli argomenti trattati nel forum, ora volevo porvi una domanda: qualcuno di voi, consumando regolarmente e nelle quantità riconosciute normali anche in questo forum proteine del siero del latte, aminoacidi ramificati e maltodestrine ha mai riscontrato un aumento sensibile della diuresi (soprattutto come frequenza)?
integratori e diuresi
Collapse
X
-
Le proteine si contraddistinguono da carboidrati e grassi per il fatto che contengono "azoto". L'azoto in eccesso viene espulso dal nostro organsimo con le urine.
E' quindi lecito pensare che l'integrazione di proteine ed aminoacidi (ricchi di azoto...) in una dieta non equilibrata, possa portare a diuresi eccessiva.
Tuttavia se la dieta è bilanciata, non dovrebbe insorgere questo problema anche ad elevate dosi di supplementazione (tipo 3 frullati proteici al giorno e 8g di BCCA... comunque per i ramificati in particolare a mio avviso è tutto vincolato al peso corporeo).
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
le proteine assunte in eccesso vengono espulse con le urine trasformandosi in acido urico ma questo non giustifica un aumento della frequenza alla minzione. semmai dovrebbe indurre un aumento di concentrazione del residuo urico nelle urine pertanto devi preoccuparti se le urine sono molto dense o se alla minzione hai bruciori.
per quanto riguarda l'aumentata frequenza penso sia attribuibile a un fatto meramente nervoso (ansia).
Per sicurezza sottoponiti ad anaslisi di routine includendovi il controllo della proteinuria (che permette di verificare lo stato di carico dei tuoi reni)
P.S. lo stato di stress può essere indotto anche da allenamento eccessivo.
,.Santana
Commenta
-
Commenta