Sfatiamo un mito su ZMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Sfatiamo un mito su ZMA

Ieri sera mi è tornata voglia di riorendere con l'integrazione di ZMA e ho ricominciato prendendo 1 cps di sci-MX, quindi dose piuttosto leggera!

Il problema è che ogni volta che comincio ad assumere questo integratore, non riesco a dormire, sento la gola asciuttta e devo bere diverse volte durante la notte!!

Non sono ne il primo e ne l'ultimo!! ho letto spesso di gente a cui lo ZMA provoca insonnia!

Sò che questo integratore dovrebbe migliorare la qualità del sonno e di fatti loi fa!! però solo dopo un mese nel mio caso!

Non ho mai sentito una risposta certa a questo" problema" tutti dicono che è imossibile!! eppure non è soltanto una mia impressione!!
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi è tornata voglia di riorendere con l'integrazione di ZMA e ho ricominciato prendendo 1 cps di sci-MX, quindi dose piuttosto leggera!

Il problema è che ogni volta che comincio ad assumere questo integratore, non riesco a dormire, sento la gola asciuttta e devo bere diverse volte durante la notte!!

Non sono ne il primo e ne l'ultimo!! ho letto spesso di gente a cui lo ZMA provoca insonnia!

Sò che questo integratore dovrebbe migliorare la qualità del sonno e di fatti loi fa!! però solo dopo un mese nel mio caso!

Non ho mai sentito una risposta certa a questo" problema" tutti dicono che è imossibile!! eppure non è soltanto una mia impressione!!

Concordo!
    Io l'ho acquistato per migliorare la qualità del sonno ma è funzionato solo per qualche giorno; forse effetto placebo

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

la mia teoria personale è che, innalzando troppo il placebo, disturba il sonno! è come se prendessimo caffeina prima di dormire!

questa è solo una mia ipotesi stupida e insondata però...

Commenta

• NRG83
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 735
        • 12
        • 24
        • Alba
        • Send PM

Ciao, è vero non sei il primo che sento che ha questo problema.
        Personalmente non ho avuto questo problema, anzi io invece ho avuto un po' di difficoltà quando prendevo le prenanna con glutammina.
        Sintomi come i tuoi no però. C'è da dire che quest'estate faceva un caldo assurdo e purtroppo mi sentivo umido e pizzicare la pelle ed era x quello.

Ma in sto periodo invece sto prendendo prenanna-gluta-zma (2cp da 1 gr) e sarà l'allenamento duro, sarà lo stile di vita un po' più frenetico... se trovo posizione dormo tranquillamente e mi sveglio anche 5 minuti prima della sveglia.

è una buona osservazione e scrivo per la sottoscrizione perchè son curioso.

Ciao
        sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

zma a me faceva fare sogni intensi e molto vivi, come a tantissima gente, a causa della quantità di Vit. B6 del prodotto...

però dubito che 450mg di magnesio e 30 di zinco unici a un po di aspartato possano disidratare. alla fine tre capsule di ZMA sono circa 2.5grammi di prodotto (fra zn/mg/aspartato)
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• NRG83
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 735
            • 12
            • 24
            • Alba
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            zma a me faceva fare sogni intensi e molto vivi, come a tantissima gente, a causa della quantità di Vit. B6 del prodotto...

però dubito che 450mg di magnesio e 30 di zinco unici a un po di aspartato possano disidratare. alla fine tre capsule di ZMA sono circa 2.5grammi di prodotto (fra zn/mg/aspartato)
            Infatti io non ho nessun "effetto collaterale" però ho sentito diverse persone che lamentavano problemi durante il sonno durante l'assunzioen di ZMA... a me l'unica cosa che FORSE potrei incolpare lo ZMA è che mi ha fatto crescere un po' di peluria nel petto rispetto a un paio d'anni fa
            sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

incolpare lo ZMA è che mi ha fatto crescere un po' di peluria nel petto rispetto a un paio d'anni fa
              Non penso proprio sia dovuto allo ZMA;
              sicuramente è l'avanzamento d'età, non pensi?

Commenta

• NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Non penso proprio sia dovuto allo ZMA;
                sicuramente è l'avanzamento d'età, non pensi?
                Avessi 17-18 anni in pieno sviluppo forse... ma visto che ho 10 anni in più non credo eheheh boh sarà per altro, visto che "teoricamente" dovrebbe esser u supporto maschile...il pelo è il carattere sessuale secondario più evidente nell'uomo.
                sigpic

Commenta

• MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

quanti litri di acqua bevi al giorno?
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io sinceramente dormo meglio quando non mangio niente e non assumo altrettante pillole

Infatti il ""prenanna"" l'ho eliminato da un bel po'

Commenta

• NRG83
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 735
                      • 12
                      • 24
                      • Alba
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Io sinceramente dormo meglio quando non mangio niente e non assumo altrettante pillole

Beh in effetti anche io avevo eliminato il prenanna per questo problema... prendevo sonn con più difficoltà ma l'avevo legato al caldo, l'umidità e il resto..
                      ora prenanna e ZMA e dormo bene lo stesso
                      sigpic

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                        bevo sicuramente tanto! almeno 3 lt.

Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                        Beh in effetti anche io avevo eliminato il prenanna per questo problema... prendevo sonn con più difficoltà ma l'avevo legato al caldo, l'umidità e il resto..
                        ora prenanna e ZMA e dormo bene lo stesso
                        anche io l'avevo eliminato lo ZMA, però ho una scatola piena da consumare!!

Commenta

• NRG83
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 735
                          • 12
                          • 24
                          • Alba
                          • Send PM

bevo sicuramente tanto! almeno 3 lt.

anche io l'avevo eliminato lo ZMA, però ho una scatola piena da consumare!!
                          3 Litri non sono poi così tanti se sei una macchina da competizione nella sudorazione come me...
                          Poi idem ho una scatola piena di ZMA e quindi perchè buttarla?
                          sigpic

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                            3 Litri non sono poi così tanti se sei una macchina da competizione nella sudorazione come me...
                            Poi idem ho una scatola piena di ZMA e quindi perchè buttarla?
                            io non sò neanche cosa sia il sudore!! penso di avere la genetica di un gatto!!

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

io non sò neanche cosa sia il sudore!! penso di avere la genetica di un gatto!!
                              beato tè!Io sudo come nà zoccola

Commenta

Working...
                              X