Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA - tante cose lette e alcune contraddizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA - tante cose lette e alcune contraddizioni

    leggendo tante discussioni sugli aminoacidi ramificati mi sono venuti dei dubbi:

    -alcuni dicono di concentrare la dose solo post work perhè assumerla pre blocca l'ossidazione dei grassi in parte perchè come fonte primaria di energia vengono utilizzati loro, è vero?

    -c'è chi li prende e subito dopo assume anceh le pro. Alcuni dicono che è inutile, altri dicono che i due prodotti sono in sinergia, altri dicono che gli aminoacidi vanno assunti a stomaco vuoto. Qual'è la miglior opzione?

    -c'è qui fa uso abbondante di ramificati in quanto ne prende 2gr per 10kg, dicendo anche di sentirli veramente(?) solo a queste dosi e altri dicono che è inutile prenderne una dose così elevata anche perchè se nel corpo si ha una carenza di altri aminoacidi i ramificati non vengono assorbiti del tutto o in parte. Cos'è sta storia?


    Questi sono alcune delle cose strane che ho letto in proposito e spero che voi possiate chiarirmele. Grazie
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2
    Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    leggendo tante discussioni sugli aminoacidi ramificati mi sono venuti dei dubbi:

    -alcuni dicono di concentrare la dose solo post work perhè assumerla pre blocca l'ossidazione dei grassi in parte perchè come fonte primaria di energia vengono utilizzati loro, è vero?

    -c'è chi li prende e subito dopo assume anceh le pro. Alcuni dicono che è inutile, altri dicono che i due prodotti sono in sinergia, altri dicono che gli aminoacidi vanno assunti a stomaco vuoto. Qual'è la miglior opzione?

    -c'è qui fa uso abbondante di ramificati in quanto ne prende 2gr per 10kg, dicendo anche di sentirli veramente(?) solo a queste dosi e altri dicono che è inutile prenderne una dose così elevata anche perchè se nel corpo si ha una carenza di altri aminoacidi i ramificati non vengono assorbiti del tutto o in parte. Cos'è sta storia?


    Questi sono alcune delle cose strane che ho letto in proposito e spero che voi possiate chiarirmele. Grazie
    - no
    - stomaco vuoto
    - prendila per una cazzata perché tanto non ci puoi fare niente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      leggendo tante discussioni sugli aminoacidi ramificati mi sono venuti dei dubbi:

      -alcuni dicono di concentrare la dose solo post work perhè assumerla pre blocca l'ossidazione dei grassi in parte perchè come fonte primaria di energia vengono utilizzati loro, è vero?

      Falso semmai è il contrario

      -c'è chi li prende e subito dopo assume anceh le pro. Alcuni dicono che è inutile, altri dicono che i due prodotti sono in sinergia, altri dicono che gli aminoacidi vanno assunti a stomaco vuoto. Qual'è la miglior opzione?

      Meglio soli, se li assumi insieme alle pro non hai lo stesso effetto, non sono in sinergia

      -c'è qui fa uso abbondante di ramificati in quanto ne prende 2gr per 10kg, dicendo anche di sentirli veramente(?) solo a queste dosi e altri dicono che è inutile prenderne una dose così elevata anche perchè se nel corpo si ha una carenza di altri aminoacidi i ramificati non vengono assorbiti del tutto o in parte. Cos'è sta storia?

      Sentirli.....la dose devi valutare, la storia dell'assorbimento altra c******a!

      Questi sono alcune delle cose strane che ho letto in proposito e spero che voi possiate chiarirmele. Grazie
      Aggiungo qualcosa al sintetico ma corretto Riky.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        vi ringrazio entrambi.

        Un ultima cosa strana l'ho letta propio su questo forum, non ricordo la discussione ma era una cosa del tipo:

        se il tuo obbiettivo è la definizione alloa prendi la seconda dose di bcaa durante il work così accelleri il metabolismo



        Poi volevo capire un'altra cosa, per il fatto di assuemrli a stomaco vuoto, ma qual'è la motivazione?
        io per esempio la dose post molte volte la butto giù con un bevanda energetica, oppure la prendo in palestra e dopo a casa subito prendo 2-3cucchiai di miele e dopo circa 45min/1ora faccio un pasto completo.
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

        Commenta


          #5
          Avrei una curiosità pure io sui BCAA
          Io assumo gli x-tend quelli in polvere e li assumo durante l'allenamento cioè sorseggio tra una serie e l'altra e a fine allenamento li ho finiti.
          E sbagliato fare cosi?
          Come sarebbe meglio fare e perchè?
          Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
            Avrei una curiosità pure io sui BCAA
            Io assumo gli x-tend quelli in polvere e li assumo durante l'allenamento cioè sorseggio tra una serie e l'altra e a fine allenamento li ho finiti.
            E sbagliato fare cosi?
            Come sarebbe meglio fare e perchè?
            nei giorni in cui uso un pre workout tipo il white flood vorrei anche io iniziare a sorseggiare l'Xtend ad inizio allenamento (e non PRE)...

            mi metto in coda con la tua stessa domanda...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
              vi ringrazio entrambi.

              Un ultima cosa strana l'ho letta propio su questo forum, non ricordo la discussione ma era una cosa del tipo:

              se il tuo obbiettivo è la definizione alloa prendi la seconda dose di bcaa durante il work così accelleri il metabolismo



              Poi volevo capire un'altra cosa, per il fatto di assuemrli a stomaco vuoto, ma qual'è la motivazione?
              io per esempio la dose post molte volte la butto giù con un bevanda energetica, oppure la prendo in palestra e dopo a casa subito prendo 2-3cucchiai di miele e dopo circa 45min/1ora faccio un pasto completo.
              up
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                vi ringrazio entrambi.

                Un ultima cosa strana l'ho letta propio su questo forum, non ricordo la discussione ma era una cosa del tipo:

                se il tuo obbiettivo è la definizione alloa prendi la seconda dose di bcaa durante il work così accelleri il metabolismo


                Poi volevo capire un'altra cosa, per il fatto di assuemrli a stomaco vuoto, ma qual'è la motivazione?
                io per esempio la dose post molte volte la butto giù con un bevanda energetica, oppure la prendo in palestra e dopo a casa subito prendo 2-3cucchiai di miele e dopo circa 45min/1ora faccio un pasto completo.
                Non è necessario a stomaco completamente vuoto, ad esempio postwo si consigliano insiema a dei carbo, non è ottimale con altre pro o con un pasto completo.

                Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                Avrei una curiosità pure io sui BCAA
                Io assumo gli x-tend quelli in polvere e li assumo durante l'allenamento cioè sorseggio tra una serie e l'altra e a fine allenamento li ho finiti.
                E sbagliato fare cosi?
                Come sarebbe meglio fare e perchè?
                Non è sbagliato, magari prenderli prima in modo da averli disponibili da subito, conto che ci vuole almeno una ventina di minuti per averli nel sangue.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎